Non mi occupo "seriamente" di nulla. Sono studente di informatica però e almeno in quel campo sono un attimo smaliziato.
Beppe Grillo in diretta su La7
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiodi che cosa ti occupi 600?
Ma_ secondo me gli da il beneficio del dubbio
E poi crediamo che la stortura sia Grillo....In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSi confermo. Ma poi, dico, ci scandalizziamo che Grillo non accetti il contraddittorio, e non vediamo cosa fanno i politici di professione? Avete mai visto un contraddittorio serio in TV? Intendo dire di quelli in cui non si risponde a domande scritte, selezionate, approvate prima? In cui un politico risponde alle obiezioni dell'altro anzichè parlarci sopra ed eludendo, regolarmente, ogni domanda? Avete mai sentito, che so, Berlusconi messo faccia a faccia con un lavoratore rispondere alle obiezioni di questo?
E poi crediamo che la stortura sia Grillo....
Non sara' un contraddittorio ideale, pero' e' sempre meglio di quello NULLO che esiste con Grillo.
Lui monologa, NON lascia parlare gli altri, e se ne va senza rispondere a nessuna domanda.
Ripeto che mi piace quello che dice, non mi piace COME lo dice e non piace il fatto che NON accetta il confronto.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Per cosa vai in tv?per ampliare un po' il tuo pubblico, imho
e in quella maniera di sicuro rafforzi il rapporto coi "fedeli", ma difficilmente rosicchi fette di pubblico.
Ma qui secondo me si va a finire nella collocazione di Grillo e del grillismo: fenomeno di coscienza collettiva di un ristretto gruppo di persone, che non mira a cambiare concretamente le cose, oppure vero e proprio fenomeno - in fieri - politico? Nel primo caso il monologo è lecito e, anzi, giustissimo. Nel secondo, difficilmente Grillo potrà godere di maggior consenso.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioC'è anche da dire che...per cosa vai a parlare in tv se sei beppe grillo? Per esporre la tua idea o per impantanarti nei mille discorsi e nei mille distinguo del linguaggio politichese?
Secondo me ha fatto bene a rifiutare il contradditorio
Lui sembrava volesse solo uno spazio per poter dire quante piu' cose possibile senza essere interrotto. Non permetteva neanche all'intervistatrice di fare domande.
Visto che si vuole essere polemici, quella, se non sbaglio (magari sbaglio) non era "uno spazio dato a Grillo per dire quello che voleva senza interruzioni", ma una intervista. Una intervista presuppone una serie di domande e di risposte.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
@Icarusipende...dipende se l'ascoltatore medio riterrà più importante vedere un ciccione che non concede il contradditorio o ascolterà le verità che ha detto quel ciccione, pensando magari che il contradditorio con delle persone che sono messe lì apposta per inscenare dibattiti sul nulla non serve a niente
Penso che la mossa di grillo sia stata calcolata, ovviamente non è uno sprovvedutoLast edited by Barone Bizzio; 04-04-2009, 17:12:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioNon sono d'accordo, o non ci vai del tutto, o, se ci vai, segui quanto meno delle regole di civilta' ed educazione.
Lui sembrava volesse solo uno spazio per poter dire quante piu' cose possibile senza essere interrotto. Non permetteva neanche all'intervistatrice di fare domande.
Visto che si vuole essere polemici, quella, se non sbaglio (magari sbaglio) non era "uno spazio dato a Grillo per dire quello che voleva senza interruzioni", ma una intervista. Una intervista presuppone una serie di domande e di risposte.
Eagle
In un contesto normale grillo sarebbe stato da rimproverare...ma quello italiano non è un contesto normale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio@Icarusipende...dipende se l'ascoltatore medio riterrà più importante vedere un ciccione che non concede il contradditorio o ascolterà le verità che ha detto quel ciccione, pensando magari che il contradditorio con delle persone che sono messe lì apposta per inscenare dibattiti sul nulla non serve a niente
Penso che la mossa di grillo sia stata calcolata, ovviamente non è uno sprovveduto
Fosse stata un momento di emotivita' e di incazzatura, lo avrei anche capito di piu'.
Se ascolti grillo (e Travaglio uguale), parlano in diversi posti, anche sulla stessa rete, e dicono ESATTAMENTE le stesse cose e CON LE STESSE parole.
Quindi i discorsi sono assolutamente praparati e studiati prima a tavolino.
Che poi sia "la verita'" ci sarebbe almeno da poterlo discutere, cosa che Grillo non consente.
Io come faccio a sapere che Grillo dice sempre la verita'?
Tu come fai a saperlo?
Perche' e' "evidente"?
Diciamo che dice delle cose molto "forti", e spesso che sembrano anche sensate.
Quando ho avuto modo di ascoltarlo relativamente a problematiche del mio specifico campo, in cui ho quindi modo di capire cosa sta dicendo, non ha detto cose molto sensate. Ha detto cose molto sensazionali e ad effetto, ma non sensate, ne ragionevoli.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio@Icarusipende...dipende se l'ascoltatore medio riterrà più importante vedere un ciccione che non concede il contradditorio o ascolterà le verità che ha detto quel ciccione, pensando magari che il contradditorio con delle persone che sono messe lì apposta per inscenare dibattiti sul nulla non serve a niente
Penso che la mossa di grillo sia stata calcolata, ovviamente non è uno sprovvedutoPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioinfatti, ed e' questo che non mi piace.
Fosse stata un momento di emotivita' e di incazzatura, lo avrei anche capito di piu'.
Se ascolti grillo (e Travaglio uguale), parlano in diversi posti, anche sulla stessa rete, e dicono ESATTAMENTE le stesse cose e CON LE STESSE parole.
Quindi i discorsi sono assolutamente praparati e studiati prima a tavolino.
Che poi sia "la verita'" ci sarebbe almeno da poterlo discutere, cosa che Grillo non consente.
Io come faccio a sapere che Grillo dice sempre la verita'?
Tu come fai a saperlo?
Perche' e' "evidente"?
Diciamo che dice delle cose molto "forti", e spesso che sembrano anche sensate.
Quando ho avuto modo di ascoltarlo relativamente a problematiche del mio specifico campo, in cui ho quindi modo di capire cosa sta dicendo, non ha detto cose molto sensate. Ha detto cose molto sensazionali e ad effetto, ma non sensate, ne ragionevoli.
Eagle
Il ragionamento che ha fatto Grillo è stato molto semplice: io vado lì, dico la mia ad ogni costo, poi chi vuole si documenterà altrimenti. Ha fatto un comizio, ma è riuscito nel suo intento....vedremo adesso che effetti produrrà. Già il fatto che si rischi di badare più alla forma che alla sostanza del discorso non è una buona cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa che grillo infarcisca i suoi discorsi di verità presunte e di sensazionalismi spicci è vero. Il problema secondo me è che non stiamo parlando di un contesto dove vigono le regole e la trasparenza, stiamo parlando della tv italiana, contenitore di servilismo e di dibatitti finti che non producono niente.
Il ragionamento che ha fatto Grillo è stato molto semplice: io vado lì, dico la mia ad ogni costo, poi chi vuole si documenterà altrimenti. Ha fatto un comizio, ma è riuscito nel suo intento....vedremo adesso che effetti produrrà. Già il fatto che si rischi di badare più alla forma che alla sostanza del discorso non è una buona cosa
Pero' dato che non sono l'unico a cui Grillo piace ma rimane perlplesso dalla forma, non capisco cosa avrebbe perso ad essere:- meno offensivo;
- lasciare lo spazio a qualche domanda a cui rispondere (alla fine ha usato meno tempo di quello che poteva, quindi non era per risparmiare tempo);
- ANCHE propositivo, almeno qualche barlume di proposta.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiosinceramente, dato che i grossi media sono tutti contro di lui, non mi sembra una mossa che possa portare frutti alla sua causa. Nel senso, permette a tutti di dire che rifiuta il contradditorio, che è l'uomo dei "vaffanculo" e non delle proposte, etc etc. L'elettore medio che guarda il tg1 o il tg5 non penso capirà il senso del rifiuto del dibattito, quanto invece ciò che tg1 e tg5 relegheranno ad un'uscita eccentrica in un servizio di 30 secondiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioC'è però anche da dire che il fenomeno Grillo è stato già etichettato dai poteri forti (come i media che citi) in senso negativo, quindi, qualunque fosse stato il suo comportamento, il resoconto sarebbe stato comunque del medesimo tenore.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPuo' essere che tu abbia ragione amico.
Pero' dato che non sono l'unico a cui Grillo piace ma rimane perlplesso dalla forma, non capisco cosa avrebbe perso ad essere:- meno offensivo;
- lasciare lo spazio a qualche domanda a cui rispondere (alla fine ha usato meno tempo di quello che poteva, quindi non era per risparmiare tempo);
- ANCHE propositivo, almeno qualche barlume di proposta.
Esempi a caso:
Rifiuti: differenziata porta a porta prioritaria rispetto all'incenerimento
Energia: spingere, per quanto possibile per risorse alternative, almeno nella misura in cui lo fanno i nostri partners europei (se il fotovoltaico o il solare termodinamico lo fa la Germania o la Spagna lo possiamo fare anche noi)
Etica politica: i condannati non devono siedere in parlamento. C'e' stata una raccolta di firme per una legge popolare (bloccata in parlamento) per questo.
Informazione: eliminazione dei contributi pubblici che nella pratica riducono in giornali a foglietti di propaganda. Anche qui raccolta di firme, bloccate da Carnevale (sic.).
Questo per fare solo alcuni esempi, senza contare il servizio che rende all'informazione. Ti porta sempre esempi di quello che fanno in altri paesi come termine di paragone, mettendo quasi i riferimenti bibliografici come fosse un articolo scientifico. Il messaggio che lascia e' sempre quello di non credere ciecamente a quello che ti viene detto, ma ponderare tutto con spirito critico. Questo chiaramente va applicato anche a cio' che dice lui, non bisogna essere per forza d'accordo (io, almeno, non lo sono).B & B with a little weed
Commenta
Commenta