info giuridica: copia sentenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LancerEvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2560
    • 42
    • 81
    • Monza
    • Send PM

quindi mi inculo e faccio prima!!!!

ostiaaa!!!!!
    Last edited by LancerEvo; 01-04-2009, 15:13:55.

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Le sentenze di cassazione che si trovano nelle riviste cartacee e on line mica hanno i nomi occultati ..
      Dipende. Se sono sentenze recenti, generalmente hanno sopra i nomi un riquadro bianco (proprio un rettangolino, diciamo) con scritto solo le iniziali. Almeno quelle che scarichi in formato pdf, che sono proprio la scannerizzazione della sentenza "originale".
      Credo (ma questo lo ipotizzo io, visto che le ho trovate sia con i nomi occultati, sia con i nomi non occultati) dopo un tot di tempo si possano diffondere normalmente.

Se non erro, pure quelle delle Corti d'Appello e della Corte Costituzionale appena pubblicate si trovino solo così...ma su questo dovrei controllare

@ Gabriele: si, prima spesso non la chiedevano la delega. Ma negli ultimi tempi sono diventati (rectius diventaTE) piuttosto severi perché sono successi tanti disguidi (fascicoli spariti, documenti levati dai fascicoli o aggiunti dopo). Se dici che sei costituito, tuttavia, nenache controllano
      ...via lepanto è più o meno come io immagino sia un girone infernale!
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
        Dipende. Se sono sentenze recenti, generalmente hanno sopra i nomi un riquadro bianco (proprio un rettangolino, diciamo) con scritto solo le iniziali. Almeno quelle che scarichi in formato pdf, che sono proprio la scannerizzazione della sentenza "originale".
        Credo (ma questo lo ipotizzo io, visto che le ho trovate sia con i nomi occultati, sia con i nomi non occultati) dopo un tot di tempo si possano diffondere normalmente.

Se non erro, pure quelle delle Corti d'Appello e della Corte Costituzionale appena pubblicate si trovino solo così...ma su questo dovrei controllare

@ Gabriele: si, prima spesso non la chiedevano la delega. Ma negli ultimi tempi sono diventati (rectius diventaTE) piuttosto severi perché sono successi tanti disguidi (fascicoli spariti, documenti levati dai fascicoli o aggiunti dopo). Se dici che sei costituito, tuttavia, nenache controllano
        ...via lepanto è più o meno come io immagino sia un girone infernale!
        boh probabilmente dipende dai motori di ricerca.
        Su quello che uso di solito io (DEA prof) non sono occultati

Cmq circa la richiesta di Lancer (parlo xo del civile) all'epoca avevo controllato sul cpc e sulle disposizioni attuative e non avevo trovato nulla al riguardo. Bisognerebbe vedere la legge sulla privacy o se c'è giurisprudenza.
        Ma alla fine quello che veramente conta è come gira ai cancellieri.
        Sei avvocato?
        sigpic

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Infatti vedi? E' del 2002 . Ne ho sottomano una di un mese fa, stampata in PDF e non posso permettermi il lusso di deridere le parti
          Per questo penso che dipenda dalla data di pubblicazione.

Purtroppo ancora non sono avvocato (), ma per semplici ragioni anagrafiche .
          Tuttavia sono anni che lavoro in studi legali, iniziai durante l'università facendo più che altro i famigerati "giri"...più che gavetta, GAVETTONE!
          sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Infatti vedi? E' del 2002 . Ne ho sottomano una di un mese fa, stampata in PDF e non posso permettermi il lusso di deridere le parti
            Per questo penso che dipenda dalla data di pubblicazione.

Purtroppo ancora non sono avvocato (), ma per semplici ragioni anagrafiche .
            Tuttavia sono anni che lavoro in studi legali, iniziai durante l'università facendo più che altro i famigerati "giri"...più che gavetta, GAVETTONE!
            sapessi quanto ti capisco.....hai rep
            Last edited by bersiker1980; 01-04-2009, 15:58:16.
            sigpic

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73574
              • 2,376
              • 2,896
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              In effetti nelle cancellerie ci sono dei soggetti tremendi (e il 90% sono a sinistra dei comunisti italiani, bisogna dirlo). E pensare che la loro attenzione è talmente alta che potrei sottrarre senza problemi fascicoli di processi da milioni di euro senza alcun problema. Zero controlli.
              A Roma al penale chiedono se hai il mandato o se hai la delega dell'avvocato difensore, oppure se sei parte processuale (ma anche in questo caso fanno un'ora di storie). Altrimenti, ti attacchi bellamente e non perché i cancellieri sono dei trinariciuti mangiabambini...

Se malauguratamente il cliente, prima della sentenza, ha revocato il mandato al vecchio avvocato e ne conferisce ad uno nuovo, il nuovo avvocato dovrà attendere fuori dalla cancelleria per 3 giorni e 3 notti con il capo cosparso di cenere...

La privacy c'entra eccome, solo che le sentenze "pubbliche" dovrebbero essere approntate dai cancellieri, come fanno per quelle di Cassazione, occultando i nomi. Ma mi sa che nenche in Svizzera lo fanno!

Al civile a Roma mi fanno ridere...entri in cancelleria, fai come ti pare, defechi in un fascicolo e nessuno dice niente perché non controllano e le cancellerie sono alla mercé di tutti. Se fai il corretto: "scusi, dovrei fare copia del verbale di udienza, posso lasciarle il fascicolo?", ti chiedono se sei costituito, la delega "ad acta" e di lasciare il tesserino!!!

Copia "uso studio", se dici per motivi di studio (università, ecc ecc.) potrebbeo processarti sommariamente li per li.

Auguri....
              mi rallegro nel vedere che nn solo nel profondo sud le cancellerie sono una bolgia senza regole

Al tribunale civile ho usato la delega solo un paio di volte...
              io mi autodelego
              Last edited by Steel77; 01-04-2009, 16:27:51.

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Io ancora adesso giro nel tringolo della morte Consiglio di Stato-Cassazione-Tar, con puntatine (ahimè sempre più frequenti) sul civile. Ragazzi qualche giorno fa ho assisitito a un'udienza per la concessione dello status di rifugiato da schiattare (giudice: di dov'è?; negroide: cameroon; avv.negroide: no, congo; giudice: qui c'è scritto burundi), ma siamo OT ed evito.

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

Io ancora adesso giro nel tringolo della morte Consiglio di Stato-Cassazione-Tar, con puntatine (ahimè sempre più frequenti) sul civile. Ragazzi qualche giorno fa ho assisitito a un'udienza per la concessione dello status di rifugiato da schiattare (giudice: di dov'è?; negroide: cameroon; avv.negroide: no, congo; giudice: qui c'è scritto burundi), ma siamo OT ed evito.

A proposito di OT:Gabry ma tu fai pratica da una law firm o in uno studio "tradizionale"?
                  Cmq fai bene a fare amministrativo (io lo detesto): da quanto so è un ambito ancora abbastanza competitivo e si guadagna bene.
                  sigpic

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Diciamo grande studio in ascesa, con una decina fra avvocati e praticanti più 2 segretarie e un autista/assistente personale del prof.

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73574
                      • 2,376
                      • 2,896
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Diciamo grande studio in ascesa, con una decina fra avvocati e praticanti più 2 segretarie e un autista/assistente personale del prof.
                      se ci fosse conan te ne direbbe 4!

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Io neanche ho finito la pratica e già cerco impiego in qualche ente pubblico. Fare l'avvocato ti succhia la vita.

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Io neanche ho finito la pratica e già cerco impiego in qualche ente pubblico. Fare l'avvocato ti succhia la vita.
                          Il lavoro dipendente, almeno nel privato, non è meglio, temo.Nel pubblico probabilmente si è più tranquilli...cosa aspireresti a fare?
                          Last edited by bersiker1980; 02-04-2009, 13:40:07.
                          sigpic

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Qualche ufficio legale, magare settore appalti o similaria. A breve sosterrò un paio di colloqui (ove mi diranno "le faremo sapere, la sua laurea dopo soli 7 anni di università la mette in pole position!").

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Qualche ufficio legale, magare settore appalti o similaria. A breve sosterrò un paio di colloqui (ove mi diranno "le faremo sapere, la sua laurea dopo soli 7 anni di università la mette in pole position!").
                              Confermo sul mestieraccio, ormai troppo inflazionato. Purtroppo mi piace e mi sa che continuerò a cercare di diventare un discreto avvocato (cmq sono in un settore particolare che soffre meno di altri ).

Gabriele prova a vedere in Enel, se ti può interessare. 3 mesi fa ho rifiutato un'offerta interessante perché avrei dovuto abbandonare completamente la professione. Sul sito dell'enel forse c'è un form apposito da compilare, io fui chiamato direttamente da loro perché presero il curriculum all'università (credo tramite il consorzio AlmaLaurea, non saprei dirti bene).

Se eri alla Sapienza, 7 anni sono una buona media! (io non faccio testo perché ero troppo un secchione...chiattone, poi seccone ma cmq secchione )
                              sigpic

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Send PM

allora il più sfigato sono io che faccio banalissimo civile e qualcosa di penale
                                Cmq, come in tutte gli ambiti, specie in Italia, contano gli agganci.
                                Tu Gabri sei di Roma, se riuscissi ad accedere a qualche ufficio legale pubblico (ministeri, agenzie ecc. ecc.) saresti apposto: stipendio più che buono e vita tutto sommato tranquilla.. Altro punto a tuo favore è che ti occupi di amministrativo, settore meno affollato di civile e penale.

Temo però che x accedere a certi posti si debba essere abbastanza "ammanicati".
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X