info giuridica: copia sentenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LancerEvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2560
    • 42
    • 81
    • Monza
    • Send PM

info giuridica: copia sentenza

ciao ragazzi,

purtroppo non ho trovato granchè su internet ne su forum specifici.

qualcuno di voi sa se è possibile aver copia di una sentenza del tribunale

penale come terzi? ho letto che basta recarsi in cancelleria e richiedere la copia della sentenza. sarà vero???

grazie1000!!!!
  • AZDECA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2389
    • 44
    • 0
    • nel mio regno di 70 mq
    • Send PM

dovresti chiedere ad un'avvocato...
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

• Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

o a Gabriele!
      [SIGPIC]

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Non ho esperienza nel penale, ma immagino debba essere richiesta l’autorizzazione del Giudice, specificando il motivo della richiesta (vado a naso partendo dall'art.116 c.p.p.).

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

in teoria le sentenza è un atto pubblico e quindi visibile a tutti, tant'è che viene pubblicata sulle riviste giuridiche.

In pratica in cancelleria fanno 1000 storie, per motivi di privacy.
          Se ti serve solo per studio e i cancellieri ti fanno storie sulla privacy chiedigli di cancellare i nomi delle parti e di fartene copia semplice.
          Sicuramente, data la loro nota indisponenza, solleveranno mille contestazioni, ma provare non costa nulla.
          (io ho chiesto una sentenza per studio in corte d'appello a Venezia e mi han detto di no e non c'è stato verso di fargli cambiare idea).

Altrimenti, se conosci una delle parti, chiedigli se te ne fa una copia.

oops ho visto ora che si parla di penale e non di civile. Beh, comunque non dovrebbe cambiare, chiedi in cancelleria
          sigpic

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Io sono arrivato adesso dalla Cassazione e devo dire che lì la richiesta copie è meravigliosa. Niente fila, un moduletto e via. Al tribunale civile, che grazie a Dio frequento poco, è un orrore. Due o tre ore di fila che mi costringono a mandare il faccendiere dello studio prendendo poi ogni merito.

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Io sono arrivato adesso dalla Cassazione e devo dire che lì la richiesta copie è meravigliosa. Niente fila, un moduletto e via. Al tribunale civile, che grazie a Dio frequento poco, è un orrore. Due o tre ore di fila che mi costringono a mandare il faccendiere dello studio prendendo poi ogni merito.
              si che poi è da ridere: la sentenza è un atto PUBBLICO eppure ti tirano fuori la privacy, che ormai è diventata la giustificazione per tutti i loro capricci.
              Neppure il mio dominus, che è un orco di 2 metri con la barba grigia da mullah è riuscito a fargli cambiare idea!
              Last edited by bersiker1980; 01-04-2009, 12:02:02.
              sigpic

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

negriero

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

In effetti nelle cancellerie ci sono dei soggetti tremendi (e il 90% sono a sinistra dei comunisti italiani, bisogna dirlo). E pensare che la loro attenzione è talmente alta che potrei sottrarre senza problemi fascicoli di processi da milioni di euro senza alcun problema. Zero controlli.

Commenta

• LancerEvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2560
                    • 42
                    • 81
                    • Monza
                    • Send PM

grazie x le risposte!!!

quindi Gabriele che mi consigli???

gli chiedo copia x motivi di studio senza i nomi???

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

A Roma al penale chiedono se hai il mandato o se hai la delega dell'avvocato difensore, oppure se sei parte processuale (ma anche in questo caso fanno un'ora di storie). Altrimenti, ti attacchi bellamente e non perché i cancellieri sono dei trinariciuti mangiabambini...

Se malauguratamente il cliente, prima della sentenza, ha revocato il mandato al vecchio avvocato e ne conferisce ad uno nuovo, il nuovo avvocato dovrà attendere fuori dalla cancelleria per 3 giorni e 3 notti con il capo cosparso di cenere...

La privacy c'entra eccome, solo che le sentenze "pubbliche" dovrebbero essere approntate dai cancellieri, come fanno per quelle di Cassazione, occultando i nomi. Ma mi sa che nenche in Svizzera lo fanno!

Al civile a Roma mi fanno ridere...entri in cancelleria, fai come ti pare, defechi in un fascicolo e nessuno dice niente perché non controllano e le cancellerie sono alla mercé di tutti. Se fai il corretto: "scusi, dovrei fare copia del verbale di udienza, posso lasciarle il fascicolo?", ti chiedono se sei costituito, la delega "ad acta" e di lasciare il tesserino!!!

Copia "uso studio", se dici per motivi di studio (università, ecc ecc.) potrebbeo processarti sommariamente li per li.

Auguri....
                      Last edited by Blinko; 01-04-2009, 14:29:16.
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

In effetti nelle cancellerie ci sono dei soggetti tremendi (e il 90% sono a sinistra dei comunisti italiani, bisogna dirlo). E pensare che la loro attenzione è talmente alta che potrei sottrarre senza problemi fascicoli di processi da milioni di euro senza alcun problema. Zero controlli.
                        Salvo Bolzano, Torino, Brescia e pochi altri.
                        A Bolzano il Tribunale ha addirittura chiesto e ottenuto la certificazione ISO.
                        sigpic

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Al tribunale civile ho usato la delega solo un paio di volte...

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Send PM

Al tribunale civile ho usato la delega solo un paio di volte...
                            Io per i procedimenti in cui eravamo parte costituita (parlo del civile) la usavo a seconda dell'umore del cancelliere. Bisogna sempre averla dietro, casomai la chiedano.
                            Sembra uno scherzo, ma purtroppo è così: un caos totale.
                            sigpic

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                              A Roma al penale chiedono se hai il mandato o se hai la delega dell'avvocato difensore, oppure se sei parte processuale (ma anche in questo caso fanno un'ora di storie). Altrimenti, ti attacchi bellamente e non perché i cancellieri sono dei trinariciuti mangiabambini...

Se malauguratamente il cliente, prima della sentenza, ha revocato il mandato al vecchio avvocato e ne conferisce ad uno nuovo, il nuovo avvocato dovrà attendere fuori dalla cancelleria per 3 giorni e 3 notti con il capo cosparso di cenere...

La privacy c'entra eccome, solo che le sentenze "pubbliche" dovrebbero essere approntate dai cancellieri, come fanno per quelle di Cassazione, occultando i nomi. Ma mi sa che nenche in Svizzera lo fanno!

Al civile a Roma mi fanno ridere...entri in cancelleria, fai come ti pare, defechi in un fascicolo e nessuno dice niente perché non controllano e le cancellerie sono alla mercé di tutti. Se fai il corretto: "scusi, dovrei fare copia del verbale di udienza, posso lasciarle il fascicolo?", ti chiedono se sei costituito, la delega "ad acta" e di lasciare il tesserino!!!

Copia "uso studio", se dici per motivi di studio (università, ecc ecc.) potrebbeo processarti sommariamente li per li.

Auguri....
                              Le sentenze di cassazione che si trovano nelle riviste cartacee e on line mica hanno i nomi occultati ..
                              Last edited by bersiker1980; 01-04-2009, 15:14:38.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X