Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Borsa Protetta Arancio... per gli economisti del forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Borsa Protetta Arancio... per gli economisti del forum

    Borsa Protetta Arancio è il fondo che ti permette di investire conoscendo in anticipo il tuo rendimento ad un anno e limitando il rischio del tuo investimento.

    Il suo andamento è legato alla performance dell’Indice DJ EURO STOXX 50, l’indice che rappresenta i titoli delle 50 maggiori società dell’EUROZONA.

    Sottoscrivi Borsa Protetta Arancio entro il 3 maggio 2009 e dopo un anno avrai:
    se la performance dell'indice DJ EURO STOXX 50 ad un anno è positiva o negativa fino al -30%
    oppure
    se la performance dell'indice DJ EURO STOXX 50 ad un anno scende oltre il -30%
    Scopri come puoi guadagnare anche quando i mercati sono negativi. Clicca qui
    Borsa Protetta Arancio è a zero costi di entrata e uscita e la tassazione sul guadagno ottenuto è pari al 12,5%.


    Cosa ne pensate ector ed altri ???Conviene rischiare in questo periodo ??
    Pillola rossa o pillola blu ????

    La risposta è dentro te.

    #2
    Aspetta un altro pò... non ti conviene investire in questo periodo, sopratutto alle banche, se proprio vuoi investire fai come me, prova alle poste italiane loro sapranno darti un sacco di consigli e ci sono un sacco di metodi su come investire e su cosa investire.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
      Aspetta un altro pò... non ti conviene investire in questo periodo, sopratutto alle banche, se proprio vuoi investire fai come me, prova alle poste italiane loro sapranno darti un sacco di consigli e ci sono un sacco di metodi su come investire e su cosa investire.
      meglio che non parliamo delle poste.....
      Pillola rossa o pillola blu ????

      La risposta è dentro te.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
        meglio che non parliamo delle poste.....


        io mi trovo benissimo.

        Commenta


          #5
          alle poste che danno lo 0,01% di interesse?

          non vedo l'ora di levare il bancoposta

          Commenta


            #6
            Cioè,se ho capito bene se l'indice perde il 37% tu riprendi il capitale paro-paro,se scende ulteriormente tu perdi ma al max il 30%?
            Last edited by Je ssò Foorttt''; 31-03-2009, 12:28:56.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              alle poste che danno lo 0,01% di interesse?

              non vedo l'ora di levare il bancoposta
              probabile sn capaciti di tutto.

              Ector dv sei ?????
              Pillola rossa o pillola blu ????

              La risposta è dentro te.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                Cioè,se ho capito bene se l'indice perde il 37% tu riprendi il capitale paro-paro,se scende ulteriormente tu perdi ma al max il 30%?
                no, fino alla perdita del 30 % prendi sempre il 7 % se va oltre tale perdita tu perdi il 30 % del tuo capitale.
                Pillola rossa o pillola blu ????

                La risposta è dentro te.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                  no, fino alla perdita del 30 % prendi sempre il 7 % se va oltre tale perdita tu perdi il 30 % del tuo capitale.

                  Cioè,tutto di un colpo?E' un pò un gioco d'azzardo...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                    no, fino alla perdita del 30 % prendi sempre il 7 % se va oltre tale perdita tu perdi il 30 % del tuo capitale.


                    sappi che nella maggior parte delle volte va oltre il 30%, è come giocare a mosca cieca.

                    Commenta


                      #11
                      temo sia uno specchietto per le allodole. indaga su come siano calcolate le % di variazione.

                      Commenta


                        #12
                        Non mi piace nemmeno un po
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
                          Aspetta un altro pò... non ti conviene investire in questo periodo, sopratutto alle banche, se proprio vuoi investire fai come me, prova alle poste italiane loro sapranno darti un sacco di consigli e ci sono un sacco di metodi su come investire e su cosa investire.
                          Mica vero.

                          Poi alle poste come ti diranno mai di investire? E'come andare alla macelleria e chiedere consiglio su cosa mangiare a pranzo
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Non mi piace nemmeno un po
                            Posso chiederti perchè, green?

                            (NB: non pongo questa domanda perchè a me piace, assolutamente.... è solo puro interesse..)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Posso chiederti perchè, green?

                              (NB: non pongo questa domanda perchè a me piace, assolutamente.... è solo puro interesse..)
                              Guarda, premettendo che non ho approfondito la cosa, vincolarmi per almeno un anno in un mercato azionario lo trovo piuttosto insensato.

                              Tra l'altro da quel che ho capito, il rendimento e' fisso, e lo stesso dicasi per il floor in caso di mercato negativo.

                              Dato che di fatto mimica un benchmark, sinceramente opterei per una soluzione piu dinamica, eventualmente inserendo stop losses in caso di mercato negativo, ma con un potenziale rendimento sicuramente superiore.

                              Ma io son della teoria di "non innamorarsi mai degli azionari", mentre per i bonds "posso sopportare qualche cheating"
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎