If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tra l'altro penso che non si parli neanche di prossima evoluzione ma di una cosa che ormai e concretamente avviata, io ho buona parte della mia famiglia da parte di mio padre che vive negli USA ho un approccio molto diretto alla cosa, ma e ormai da parecchio che mi dicono che il parcomacchine circolante si sta drasticamente ridimensionando sia come cilindrate che come tipo di macchine
Come temevo.. e comunque ci vorrà del tempo prima della ripresa.. Speriamo che, come già dicevo precedentemente, l'operazione non sia troppo lunga altrimenti le condizioni potrebbero essere più sfavorevoli del previsto e portare davvero ad un nulla di fatto..
le cose non stanno proprio cosi, ormai sono tantissimi gli americani che si fanno i conti in tasca al momento di pensare al consumo della propria vettura e le eventuali spese di gestione, difficile che vedrai un americano che non sia proprio ceto basso con la punto ma con una bravo gia sarebbe diverso.
Difatti i Jappo hanno importato solo 5 litri negli States eheheh
Sarà anche un fallimento, ma da quello che è successo oggi si vede che c'è ottimismo.. (solo l'abbassamento del tasso di sconto al minimo storico dell'1,25% non lo giustifica, temo..)
Borsa, Fiat entra in orbita Il Lingotto vicino a quota 7 euro
Fiat è entrata in Orbita. Il lingotto ha portato i guadagni a +27,4% a 6,765 euro, avvicinadosi alla soglia dei 7 euro. Boom di scambi, pari al 13,1% del capitale. Sono stati scambiati più 142,9 milioni di pezzi contro una media giornaliera dell'ultimo mese di 44,031 milioni di azioni. Le azioni si sono avantaggiate, indubbiamente, dalla ripresa delle immatricolazioni auto in Italia e in Germania seguita agli incentivi varati dai Governi.
Ma, secondo le voci che rimbalzano dalle sale operative, alla base del rally c'è la possibile futura allenanza con Chrysler. «Le immatricolazioni sono importanti ma non così tanto da giustificare simili volumi di scambio- afferma Sergio Pigoli, presidente di Pigoli Consuilenza -. Si può, invece, ipotizzare l'avvicinarsi di una positiva conclusione strategica dell'accordo con la più piccola delle case automobilistiche di Detroit».
Un'impostazione che lo stesso Carlo Aloisio, senior manager di UniCredit brokarage team, sembra avallare, aggiungendo però un ulteriore ipotesi: «Non rimarrei stupito - dice il money manager - se nei prossimi giorni si facesse il nome di un altro big dell' auto coinvolto nell'operazione».
E riguardo all'ultima frase.. chi sarà?
E aggiungo un articolo sull'aumento delle immatricolazioni, di cui già si accenna nell'articolo qui sopra, almeno per capire meglio il fenomeno..
Auto, boom di vendite in Germania Fiat diventa il terzo costruttore
Le immatricolazioni nel più grande mercato europeo, sono salite a marzo del 40%, raggiungendo le 401 mila unità, grazie agli incentivi introdotti dal Governo
Boom di immatricolazioni per il gruppo Fiat in Germania a marzo, in un mese che ha segnato un incremento del 40% per le nuove auto grazie agli incentivi alla rottamazione. Il marchio Fiat ha visto le immatricolazioni salire a 28.876 unità con un incremento del 218,7% diventando così il terzo costruttore in Germania e il primo estero con una quota di mercato del 7,2%. Davanti al Lingotto solo Volkswagen con una quota del 18% e Opel con una fetta di mercato dell'8,4%. Mercato automobilistico in decisa ripresa in Germania. Secondo i dati prodotti da Vdik - l'associazione tedesca dei produttori d'auto - le immatricolazioni di auto in quello che è considerato il più grande mercato europeo, sono balzate a marzo del 40%, raggiungendo le 401 mila unità, grazie agli incentivi. Il Governo di Berlino starebbe così pensando di prorogare le agevolazioni che prevedono uno sconto fino a 2.500 euro per i proprietari di vecchie auto che ne acquistano una nuova.
Speriamo in bene: la mia città Torino, è unita alla sorte della fiat in maniera profonda e inscindibile......in parole povere come và l'azienda và la città........
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta