La lungimiranza di Montanelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • John Turturro
    Banned
    • Mar 2009
    • 189
    • 21
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Le due cose non si escludono vicendevolmente comunque..
    no, però la domanda da farsi è: sono le masse a scegliere ciò che va per la maggiore o sono i palinsesti a condizionare i gusti delle masse?

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
      vorrei semplicemente intavolare discussione sane, non combattimenti verbali tra chi sfoggia il pensiero più brillante
      i discorsi fini a sè stessi hanno la valenza delle scorregge al vento, e non è questo il fine dei miei 3d
      oltretutto avendo ricevuto un ammonimento da parte di un moderatore per mantenere il 3d pulito, lui stesso mi ha consigliato giustamente di limitare inutili diatribe visto che il 3d l'ho aperto proprio io
      tutto qui
      Non so, e poi chiudo per non restare OT, e' che mi sembra che Tongue ti abbia risposto nel merito. Se il tono non ti e' piaciuto per qualsiasi motivo magari farglielo notare con calma, senza scomodare espressioni tipo 'il mio 3D' che possono risultare antipatiche. Poi magari si potra' continuare la discussione, che tra l'altro e' molto interessante.
      B & B with a little weed

Commenta

• John Turturro
        Banned
        • Mar 2009
        • 189
        • 21
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Non so, e poi chiudo per non restare OT, e' che mi sembra che Tongue ti abbia risposto nel merito. Se il tono non ti e' piaciuto per qualsiasi motivo magari farglielo notare con calma, senza scomodare espressioni tipo 'il mio 3D' che possono risultare antipatiche. Poi magari si potra' continuare la discussione, che tra l'altro e' molto interessante.
        la dialettica è un conto, la presupponenza un'altra

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

il berlusconi-pensiero è come un fluido velenoso che si instaura nelle menti di coloro che ne sono predisposti, e ti plasma la mente a tal punto da vedere la trasparenza e il rigore in azioni che di queste virtù non ne hanno neanche l'ombra
          non pensare che il GF o i vari reality abbiano solo interessi economici: si parla di uno strumento di potere che serve a "sedare" le persone, a dargli il contentino alla fine di una giornata in cui niente và come dovrebbe auspicarsi una società moderna
          e al popolino sta bene perchè non ha nessun interesse a ribellarsi, almeno fin quando non se ne rende conto (l'aneddoto della rana in acqua bollente parla da sè) e di questo passo la coscienza ormai è ben lungi dal risvegliarsi
          ti ricordo comunque che il format del grande fratello non è nemmeno nato in italia ma in Olanda come olandese è la società che lo produce. Non è una idea di berlusconi. Se poi tu pensi che il gf serva a sedare la gente, proprio non capisco come
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• John Turturro
            Banned
            • Mar 2009
            • 189
            • 21
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            ti ricordo comunque che il format del grande fratello non è nemmeno nato in italia ma in Olanda come olandese è la società che lo produce. Non è una idea di berlusconi. Se poi tu pensi che il gf serva a sedare la gente, proprio non capisco come
            non è il GF ad anestetizzare le coscienze, ma tutto ciò che è sollazzo
            secondo te per cosa ci sarebbe una rivolta popolare in italia, se aumentassero ancora le tasse o se abolissero il campionato di calcio?

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

non è il GF ad anestetizzare le coscienze, ma tutto ciò che è sollazzo
              secondo te per cosa ci sarebbe una rivolta popolare in italia, se aumentassero ancora le tasse o se abolissero il campionato di calcio?
              mah io sinceramente non la vedo così. Personalmente vedo mai dire grande fratello, il gf no perchè la conduzione mi annoia ma non che abbia niente in contrario comunque. E non mi sembra che mi distolga l'attenzione da altre cose che purtroppo sono ben presenti nella mia mente. Ma se per un paio di ore faccio 4 risate non vedo cosa ci possa essere di male.

Commenta

• John Turturro
                Banned
                • Mar 2009
                • 189
                • 21
                • 10
                • Send PM

mah io sinceramente non la vedo così. Personalmente vedo mai dire grande fratello, il gf no perchè la conduzione mi annoia ma non che abbia niente in contrario comunque. E non mi sembra che mi distolga l'attenzione da altre cose che purtroppo sono ben presenti nella mia mente. Ma se per un paio di ore faccio 4 risate non vedo cosa ci possa essere di male.
                in contrario nemmeno io ho nulla, non sono un bigotto o un apatico
                semplicemente vedo che la massa segue colui che abbaglia, e il nano oggi abbaglia in tanti modi
                e abbagliando nasconde tante bruttezze che invece dovrebbero meritare precedenza

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

beh vi autorizzo a sopprimermi se scoprirete che i miei ideali sono condizionati da GF
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

in contrario nemmeno io ho nulla, non sono un bigotto o un apatico
                    semplicemente vedo che la massa segue colui che abbaglia, e il nano oggi abbaglia in tanti modi
                    e abbagliando nasconde tante bruttezze che invece dovrebbero meritare precedenza
                    guarda che ha ragione casini. Berlusconi facendo così non ha più alibi, tra 4 anni vedremo. E stai sicuro che come la gente lo segue adesso, o la massa come la chiami tu, fa presto anche a metterlo sulla forca. Quindi non vedo dove stia il problema

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

la dialettica è un conto, la presupponenza un'altra

ok
                      B & B with a little weed

Commenta

• John Turturro
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 189
                        • 21
                        • 10
                        • Send PM

guarda che ha ragione casini. Berlusconi facendo così non ha più alibi, tra 4 anni vedremo. E stai sicuro che come la gente lo segue adesso, o la massa come la chiami tu, fa presto anche a metterlo sulla forca. Quindi non vedo dove stia il problema
                        si spera più che altro
                        perchè a me non sembra che la gente abbia ancora sviluppato gli anticorpi giusti visto che il nano è al quarto governo...

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

si spera più che altro
                          perchè a me non sembra che la gente abbia ancora sviluppato gli anticorpi giusti visto che il nano è al quarto governo...
                          vedi fate tutti lo stesso errore. io spero invece che non ce ne sia bisogno di metterlo sulla forca. Allora è vero che si fa opposizione al paese. Dicendo così te fai opposizione al paese. io invece spero che i numeri gli diano ragione, se no saremmo ancora più nella merda.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                            Mi riferisco ai principi, valori e moralità in riferimento alla destra storica. E cosa intendi tu per destra..
                            La destra storica è il partito che ha fondato l'Italia, che ha unificato tante piccole realtà diverse, ha portato una sanità pubblica, una istruzione pubblica, un servizio pubblico di trasporto, uno stato centrale in tutti gli angoli del paese. Un movimento fortemente patriottico, centralista ma, soprattutto, fatto di uomini vecchio stampo, veri gentiluomini, nell'aspetto e, ancor più importante, nella morale.

Detto questo la destra è, per me, quella parte politica che si dimostra fortemente intransigente sui temi della giustizia, della sovranità nazionale, dell'etica pubblica. Un partito che non si trincera come fa la sinistra in un falso egualitarismo ma, invece, valorizza le capacità di ciascuno, secondo quanto può dare, accettando e riconoscendo la supremazia dei migliori. Una destra lontana da finti terzomondismi e da finti nuovismi ma ancorata, invece, alla tradizione nazionale, ovvero alla comprensione e valorizzazione della specificità per cui l'Italia è L'Italia e nessun altro paese al mondo.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• John Turturro
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 189
                              • 21
                              • 10
                              • Send PM

vedi fate tutti lo stesso errore. io spero invece che non ce ne sia bisogno di metterlo sulla forca. Allora è vero che si fa opposizione al paese. Dicendo così te fai opposizione al paese. io invece spero che i numeri gli diano ragione, se no saremmo ancora più nella merda.
                              scusa ma (facendo le dovute corna) se tu avessi un tumore ormai avanzato ti faresti curare da uno sciamano o da un esimio chirurgo? di esimi chirurghi non ce ne sono all'orizzonte, ma non per questo è ragionevole affidarsi agli sciamani

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

no, però la domanda da farsi è: sono le masse a scegliere ciò che va per la maggiore o sono i palinsesti a condizionare i gusti delle masse?
                                Credo che i palinsesti propongano dei format probabilmente ad hoc, come dicevi tu, per annebbiare il senso critico delle masse.. Il problema è che questi format alla gente piacciono non poco e in questo modo l'offerta risponde efficientemente alla domanda.. è un circolo vizioso temo..
                                In cui, come ho ripetuto più volte anche in altri 3d, il problema sta alla base, cioè nel popol(in)o..

Commenta

Working...
                                X