Originariamente Scritto da pina colada
Visualizza Messaggio
La lungimiranza di Montanelli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiovorrei semplicemente intavolare discussione sane, non combattimenti verbali tra chi sfoggia il pensiero più brillante
i discorsi fini a sè stessi hanno la valenza delle scorregge al vento, e non è questo il fine dei miei 3d
oltretutto avendo ricevuto un ammonimento da parte di un moderatore per mantenere il 3d pulito, lui stesso mi ha consigliato giustamente di limitare inutili diatribe visto che il 3d l'ho aperto proprio io
tutto quiPoi magari si potra' continuare la discussione, che tra l'altro e' molto interessante.
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioNon so, e poi chiudo per non restare OT, e' che mi sembra che Tongue ti abbia risposto nel merito. Se il tono non ti e' piaciuto per qualsiasi motivo magari farglielo notare con calma, senza scomodare espressioni tipo 'il mio 3D' che possono risultare antipatiche.Poi magari si potra' continuare la discussione, che tra l'altro e' molto interessante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggioil berlusconi-pensiero è come un fluido velenoso che si instaura nelle menti di coloro che ne sono predisposti, e ti plasma la mente a tal punto da vedere la trasparenza e il rigore in azioni che di queste virtù non ne hanno neanche l'ombra
non pensare che il GF o i vari reality abbiano solo interessi economici: si parla di uno strumento di potere che serve a "sedare" le persone, a dargli il contentino alla fine di una giornata in cui niente và come dovrebbe auspicarsi una società moderna
e al popolino sta bene perchè non ha nessun interesse a ribellarsi, almeno fin quando non se ne rende conto (l'aneddoto della rana in acqua bollente parla da sè) e di questo passo la coscienza ormai è ben lungi dal risvegliarsi"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioti ricordo comunque che il format del grande fratello non è nemmeno nato in italia ma in Olanda come olandese è la società che lo produce. Non è una idea di berlusconi. Se poi tu pensi che il gf serva a sedare la gente, proprio non capisco come
secondo te per cosa ci sarebbe una rivolta popolare in italia, se aumentassero ancora le tasse o se abolissero il campionato di calcio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggionon è il GF ad anestetizzare le coscienze, ma tutto ciò che è sollazzo
secondo te per cosa ci sarebbe una rivolta popolare in italia, se aumentassero ancora le tasse o se abolissero il campionato di calcio?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiomah io sinceramente non la vedo così. Personalmente vedo mai dire grande fratello, il gf no perchè la conduzione mi annoia ma non che abbia niente in contrario comunque. E non mi sembra che mi distolga l'attenzione da altre cose che purtroppo sono ben presenti nella mia mente. Ma se per un paio di ore faccio 4 risate non vedo cosa ci possa essere di male.
semplicemente vedo che la massa segue colui che abbaglia, e il nano oggi abbaglia in tanti modi
e abbagliando nasconde tante bruttezze che invece dovrebbero meritare precedenza
Commenta
-
-
beh vi autorizzo a sopprimermi se scoprirete che i miei ideali sono condizionati da GFTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggioin contrario nemmeno io ho nulla, non sono un bigotto o un apatico
semplicemente vedo che la massa segue colui che abbaglia, e il nano oggi abbaglia in tanti modi
e abbagliando nasconde tante bruttezze che invece dovrebbero meritare precedenza"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiola dialettica è un conto, la presupponenza un'altra
okB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioguarda che ha ragione casini. Berlusconi facendo così non ha più alibi, tra 4 anni vedremo. E stai sicuro che come la gente lo segue adesso, o la massa come la chiami tu, fa presto anche a metterlo sulla forca. Quindi non vedo dove stia il problema
perchè a me non sembra che la gente abbia ancora sviluppato gli anticorpi giusti visto che il nano è al quarto governo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiosi spera più che altro
perchè a me non sembra che la gente abbia ancora sviluppato gli anticorpi giusti visto che il nano è al quarto governo..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMi riferisco ai principi, valori e moralità in riferimento alla destra storica. E cosa intendi tu per destra..
Detto questo la destra è, per me, quella parte politica che si dimostra fortemente intransigente sui temi della giustizia, della sovranità nazionale, dell'etica pubblica. Un partito che non si trincera come fa la sinistra in un falso egualitarismo ma, invece, valorizza le capacità di ciascuno, secondo quanto può dare, accettando e riconoscendo la supremazia dei migliori. Una destra lontana da finti terzomondismi e da finti nuovismi ma ancorata, invece, alla tradizione nazionale, ovvero alla comprensione e valorizzazione della specificità per cui l'Italia è L'Italia e nessun altro paese al mondo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiovedi fate tutti lo stesso errore. io spero invece che non ce ne sia bisogno di metterlo sulla forca. Allora è vero che si fa opposizione al paese. Dicendo così te fai opposizione al paese. io invece spero che i numeri gli diano ragione, se no saremmo ancora più nella merda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiono, però la domanda da farsi è: sono le masse a scegliere ciò che va per la maggiore o sono i palinsesti a condizionare i gusti delle masse?
In cui, come ho ripetuto più volte anche in altri 3d, il problema sta alla base, cioè nel popol(in)o..
Commenta
-
Commenta