Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
La lungimiranza di Montanelli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosi ma....si parla del 1994
a parte questa ovvietà, ricordo delle frasi di montanelli, adorante mussolini: qualcosa del tipo "petto bronzeo, mascella volitiva.....", e poi continuava con la venerazione. tanto per dire che spesso montanelli è stato un ignavo, voltante gabbana ora a desta ora a manca; buona penna però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
no, credo questo sia un tuo overanalyzing. credo sia come dice gippo: quei contenitori mediatici son fatti al solo scopo di lucro. che poi abbiano le conseguenze che indichi, questo è un altro discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiovero, e le multinazionali sanno tutto di noi attraverso facebook
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiotu sei quello che lascia una reputazione negativa senza mettere alcuna motivazione
ho pensato che se scrivevo SFGT i roba del genere non è che era molto meglio no,quindi molto meglio un puntino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiose rileggessi tutto il 3d anzichè quotare subito...
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiotutto ciò che passa in tv non è MAI lasciato al caso, ricordatelo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioho letto tutto. ora, specifica ciò a cui nebulosamente alludi
lo ricorderò come una tua personale opinione, per quel valore che possa attribuirle
pensala come vuoi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggiodefinirti presuntuoso è un eufemismo
pensala come vuoi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioNon è che sia propenso a pensarla solo come voglio: sarei anche ben disposto a cambiar posizione, accettando la tua opinione. A patto che tu esprima tale opinione; altrimenti, vedi, è facile sparare una frase criptica o monca senza argomentare, e poi tacciare anche di boria l'interlocutore
il mio quote era per dirti che già jpp aveva sottolineato quanto montanelli fosse estremista e propenso al regime fascista e già avevo risposto su come le contraddizioni siano proprie anche dei più stimati intellettuali, e pur nel suo estremismo montanelli è sempre stato coerente
quindi non ha senso tornare sempre sulle stesse argomentazioni se già sono state affrontate
per quanto riguarda la demagogia indotta dalla tv ti rimando a questo raccontino:
Se una rana viene gettata su una pentola d'acqua bollente reagisce prontamente balzando fuori con un gran salto al solo contatto delle sue zampe col calore. Ma se mettiamo una rana in acqua tiepida e poi scaldiamo la pentola gradatamente, l'animale non si accorgerà del variare della temperatura e, senza reagire, finirà bollito.
Secondo te non siamo rane che stanno pian piano bollendo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggioespressioni tipo "a cui nebulosamente alludi" o "per quel valore che possa attribuirle" mi sembrano molto più arroganti di quanto abbia fatto io nei tuoi confronti
il mio quote era per dirti che già jpp aveva sottolineato quanto montanelli fosse estremista e propenso al regime fascista e già avevo risposto su come le contraddizioni siano proprie anche dei più stimati intellettuali, e pur nel suo estremismo montanelli è sempre stato coerente
quindi non ha senso tornare sempre sulle stesse argomentazioni se già sono state affrontate
per quanto riguarda la demagogia indotta dalla tv ti rimando a questo raccontino:
Se una rana viene gettata su una pentola d'acqua bollente reagisce prontamente balzando fuori con un gran salto al solo contatto delle sue zampe col calore. Ma se mettiamo una rana in acqua tiepida e poi scaldiamo la pentola gradatamente, l'animale non si accorgerà del variare della temperatura e, senza reagire, finirà bollito.
Secondo te non siamo rane che stanno pian piano bollendo?
Soprassedendo il fatto che l'adorazione di Montanelli per un regime autoritario, espressa all'acme da una sorta di libido per il Mussolini fisico, cozzi col suo successivo scagliarsi contro tale forma di governo, vi è la quasi banale osservazione che lo stralcio riportato risale al 1994: i pericoli dei mass media erano stati scandagliati ampiamente prima della sua esternazione, fino alla nausea. Ecco perchè non vedo nulla di strabiliante nello stralcio da te riportato, nel post starter.
Altro punto poi è il credere che tutto quello propinato dai mass media abbia un fine politico: tu sei di questo parere, io no. Esprimendo la mia posizione, credo che la maggior parte di questi contenitori sia lasciata in balia della più selvaggia legge di mercato. Che questa sia una cosa a cui occorrerebbe porre rimedio, è un'altra questione.
Al contrario tu immagini ci sia una sorta di deus ex machina che filtra tutto quello che viene propinato all'utenza, esercitando una sorta di conrollo del demos: ripeto, questa è solo una tua opinione, che io posso giudicare in vari modi, ma che tu non puoi propinarmi con toni al di sopra delle righe (con il "MAI", verità imperitura espressa in maiuscolo) od intimarmi di farne ammenda e scolpirlo nella mente ("ricordalo")
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIo rispondo a tono: ora stai abbozzando l'articolazione di un reply, quindi posso replicarne il contenuto, piuttosto che la non cortese forma dei precendenti.
Soprassedendo il fatto che l'adorazione di Montanelli per un regime autoritario, espressa all'acme da una sorta di libido per il Mussolini fisico, cozzi col suo successivo scagliarsi contro tale forma di governo, vi è la quasi banale osservazione che lo stralcio riportato risale al 1994: i pericoli dei mass media erano stati scandagliati ampiamente prima della sua esternazione, fino alla nausea. Ecco perchè non vedo nulla di strabiliante nello stralcio da te riportato, nel post starter.
Altro punto poi è il credere che tutto quello propinato dai mass media abbia un fine politico: tu sei di questo parere, io no. Esprimendo la mia posizione, credo che la maggior parte di questi contenitori sia lasciata in balia della più selvaggia legge di mercato. Che questa sia una cosa a cui occorrerebbe porre rimedio, è un'altra questione.
Al contrario tu immagini ci sia una sorta di deus ex machina che filtra tutto quello che viene propinato all'utenza, esercitando una sorta di conrollo del demos: ripeto, questa è solo una tua opinione, che io posso giudicare in vari modi, ma che tu non puoi propinarmi con toni al di sopra delle righe (con il "MAI", verità imperitura espressa in maiuscolo) od intimarmi di farne ammenda e scolpirlo nella mente ("ricordalo")
siamo su un forum di bodybuilding tra persone normali (si spera), non è che parlando in modo più forbito le tue affermazioni assumono più valore, anzi..
ad ogni modo nel 1994 Berlusconi si affacciava sulla scena politica (ecco perchè la data non è casuale) e i programmi di audience non ho detto che siano politicizzati, ma utilizzati al contrario per anestetizzare la massa di fronte alle reali lotte di potere (strano che un cultore della lingua come te non colga queste piccole differenze)
ad ogni modo non mi piace il tuo modo di intervenire a causa della tua presupponenza che in realtà non ama la dialettica ma la uccide (cosa che ho notato in alcuni utenti su questo forum), quindi ti sarei grato se TU evitassi di postare qui visto che è il MIO 3d, a meno che tu non voglia parlare da personale normale, con toni normali e senza arroganza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiocredo che la maggior parte di questi contenitori sia lasciata in balia della più selvaggia legge di mercato.Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggioi programmi di audience non ho detto che sia politicizzati, ma utilizzati al contrario per anestetizzare la massa di fronte alle reali lotte di potere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggioma questo linguaggio da intellettualloide ti rende più fiero di quello che scrivi?
siamo su un forum di bodybuilding tra persone normali (si spera), non è che parlando in modo più forbito le tue affermazioni assumono più valore, anzi..
ad ogni modo nel 1994 Berlusconi si affacciava sulla scena politica (ecco perchè la data non è casuale) e i programmi di audience non ho detto che siano politicizzati, ma utilizzati al contrario per anestetizzare la massa di fronte alle reali lotte di potere (strano che un cultore della lingua come te non colga queste piccole differenze)
ad ogni modo non mi piace il tuo modo di intervenire a causa della tua presupponenza che in realtà non ama la dialettica ma la uccide (cosa che ho notato in alcuni utenti su questo forum), quindi ti sarei grato se TU evitassi di postare qui visto che è il MIO 3d, a meno che tu non voglia parlare da personale normale, con toni normali e senza arroganza) non ha molto senso.
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAmico, con tutto il rispetto, questo atteggiamento (MIO 3d) non ha molto senso.
i discorsi fini a sè stessi hanno la valenza delle scorregge al vento, e non è questo il fine dei miei 3d
oltretutto avendo ricevuto un ammonimento da parte di un moderatore per mantenere il 3d pulito, lui stesso mi ha consigliato giustamente di limitare inutili diatribe visto che il 3d l'ho aperto proprio io
tutto qui
Commenta
-
Commenta