Originariamente Scritto da pina colada
Visualizza Messaggio
La lungimiranza di Montanelli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSecondo me la manipola ma non sono fattori decisivi. Ti faccio un esempio: il governo prodi aveva poca credibilità per la sistematica manipolazione dell' opinione pubblica o perchè semplicemente non stava in piedi?
O ancora, Soru in sardegna ha perso perchè la campagna elettorale condotta da Cappellacci e Berlusconi violava le regole della par condicio o perchè aveva fatto una legge, la salvacoste, che è bastata per inimicargli fette enormi di elettorato?
Secondo me è importantissimo saper distinguere l'intento dagli effetti. Certamente, a monte, vi è chi, dettando le linee di conduzione di determinati programmi, vuole manipolare o indirizzare il pensiero dellle persone. Dall' altra parte, il comportamento delle persone non è poi così tanto influenzato da giornali e televisioni, secondo me: sono le persone a guardare determinati programmi e a leggere determinati giornali perchè vogliono sentirsi dire determinate cose...non il contrario
Qui ti sbagli,vi sono studi avanzati su come "catturare" anche incosciamente persone,anche bambini...purtroppo non tutti se ne accorgono...voglio dire inoltre che questo mio discorso esula da una considerazione politica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggioù
Soru ha perso anche perchè aveva contro la principale Tv privata e il principale quotidiano regionale. Quello che, per intenderci, in 5 anni non lo ha mai intervistato mentre in 1 mese ha già intervistato Ugo 3 volte. Certo ha pagato anche una sua antipatia caratteriale, ma mi sembra proprio un caso palese di elezioni viziate dal peso dei media.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioPuoi dirmi cio' che vuoi,per me l'importante e' che non ve la raccontiate,siate consapevoli che votando lega votate Berlusconi. Proprio ieri non ho resistito dal fare un commento sarcastico sul nano,un mio collega mi ha detto con aria compiaciuta"meno male che ho votato lega"
Vero..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioQui ti sbagli,vi sono studi avanzati su come "catturare" anche incosciamente persone,anche bambini...purtroppo non tutti se ne accorgono...voglio dire inoltre che questo mio discorso esula da una considerazione politica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioGuarda...onestamente non lo so. Soru è stato aspramente criticato proprio perchè la legge che aveva fatto era priva di qualunque razionalità ( non si poteva costruire nulla entro 2 km dalla costa: è una misura mostruosa! ) ed il confronto elettorale lo avrebbe aiutato solamente se, per quello che mi riguarda, avesse dichiarato in una eventuale intervista che avrebbe cambiato rotta e che avrebbe cancellato la legge. Cosa che, essendo Soru una persona per cui la mediazione non esiste, sarebbe stata impossibile
veramente ce la invidiavano tuttiB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioCerto.. quello che dici tu è giustissimo.. Però è un fattore, quello della manipolazione, intendo, che va preso in considerazione..
Ovviamente, come ho ripetuto più volte, si crea il circolo vizioso proprio perchè le persone apprezzano quanto viene loro offerto..
Mi dispiace però che tutta l' opposizione, e la maggior parte degli appartenenti del pd, attribuiscano le colpe dell' italia alla disinformazione diffusa piuttosto che all ' incompetenza e alla collussione diffusa tra i membri del parlamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioveramente ce la invidiavano tutti
Se non ho capito male sei sardo...ecco: 2 km separano il Sant' Elia dall' inizio del poetto, a Marina Piccola. Pensa su se in quei due kilometri una legge ti impedisse di edificare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggiocerto, ma non nell'Italia del 2000.
Mah, con tutto il rispetto la tua risposta prova tutto il contrario..
Per vedere come TV e giornali diano una visione distorta delle cose basta semplicemente guardarla/leggerli. Non danno le notizie importanti e quando lo fanno forniscono dati parziali e insufficienti.
Cosi' il cittadino non riesce a capire se e in che misura l'inceneritore dietro casa gli puo' danneggiare la salute, non capisce che i soldi tagliati all'istruzione per fare cassa si potrebbero recuperare riducendo di un pelo il budget del quirinale o tagliando i contributi all'editoria. Oppure si dimentica processi tipo lo scandalo delle slot-machines (quello scoperto da 2 giornalisti del secolo XIX) che interessa una potenziale evasione di 98 miliardi di euro, pari a tre finanziarie.
Questo giusto per fare tre esempi a caso.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioA me pare una stronzata come legge. Hai idea dei disagi che crei se a 2 km dalla costa non puoi edificare? Andare al mare diventerebbe un supplizio più che un piacere
Se non ho capito male sei sardo...ecco: 2 km separano il Sant' Elia dall' inizio del poetto, a Marina Piccola. Pensa su se in quei due kilometri una legge ti impedisse di edificareB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioNo, non sono sardo. Dicevo solo che la salvacoste a livello internazionale e' stata presa ad esempio piu' volte come un'ottimo esempio di tutela delle risorse ambientali. E questo in Italia non capita spesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocomunque vorrei chiarire la mia posizione, a me berlusconi non fa ne caldo ne freddo, non mi sta ne simpatico ne antipatico, anzi, forse l'ago pende più dall'antipatia anche se lieve. Ma per dio , D'alema, veltroni, franceschini bersani, dio del cielo non si possono ne vedere ne sentire. Sono antiestetici, antipatici. A me piace tantissimo fini per esempio, io lo ritengo un uomo di classe, lo voterei solo per il portamento. D'altra parte berlusconi è pure un nano
antiestetici
antipatici
portamento
eleganza
ma parliamo di politica o di uomini e donne....***** davide quando fai sti post sembri un imbecilleOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioantiestetici
antipatici
portamento
eleganza
ma parliamo di politica o di uomini e donne....***** davide quando fai sti post sembri un imbecille
hai ragione pure te mi ca sono uomini quelli, almeno fossero abbronzati come obama"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiohai ragione pure te mi ca sono uomini quelli, almeno fossero abbronzati come obama
ma santo dio....sei una persona intelligente...che diavolo ti interessa della simpatia o dell eleganza di un politico ?
devi andarci a fighe insieme ?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioma santo dio....sei una persona intelligente...che diavolo ti interessa della simpatia o dell eleganza di un politico ?
devi andarci a fighe insieme ?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
Commenta