gran torino, oltre il film

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tod
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 950
    • 223
    • 353
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    tod per la miseria esci dal tunnel dei libri di semiotica, eco in particolare, prima che sia troppo tardi
    eheheh di eco l'ultima cosa che ho letto è stata "la storia della bruttezza".

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
      il cinema d'oggi è una forma d'arte troppo immediata e confezionata per insegnare veramente qualcosa.A me capita di guardare un film, penso che mi abbia trasmesso qualcosa, ma dopo due giorni l'ho dimenticato, giusto il tempo che il "wow factor" si esaurisca.
      Non lo dico per fare l'intelletuale, ma un libro, quelli si che insegnano, ti entrano nel sangue, il libro è una cosa materiale, devi guardarlo, toccarlo, capire, immaginare, leggere un libro è come degustare un vino, guardare un film è come mangiare un panino, ovvio poi c'è film e film.
      mah, opinioni. Parlare poi di "cinema di oggi" è poi ancora più imbarazzante, perchè in ogni epoca ci viene raccontato un cinema diverso. Il cinema non è per chi non sa immaginare, il cinema è prima scritto, poi immaginato ed infine realizzato al fine di far vivere tutte le vite possibili allo spettatore, oltrepassando i confini della parola per arrivare più direttamente all'emozione. Si assaporano immagini di un quadro in movimento che ti viene raccontato. Il libro ha pregi di tutt'altro tipo, non è possibile fare un paragone in positivo o in negativo.

Bollare il cinema definendolo come un qualcosa per chi non sa immaginare è come dire che un Caravaggio è inutile perchè si può benissimo pensare a come potrebbe essere, basta leggere il titolo dell'opera del resto.

Commenta

• flavius
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 155
        • 1
        • 0
        • brescia
        • Send PM

un film stupendo!!!!e Cleent Estwood e' per me uno dei migliori registi e attore di tutti i tempi!!!!

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da flavius Visualizza Messaggio
          un film stupendo!!!!e Cleent Estwood e' per me uno dei migliori registi e attore di tutti i tempi!!!!
          Quoto in pieno. Meno male che avevo letto questo thread di gal almeno mi è venuta la curiosità di vederlo. Ne sono stato davvero soddisfatto. Secondo me un gran bel film.

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
          X