io non conosco davvero nessuno che abbia votato berlusconi. Eppure c'è lui al governo... i conti non tornano.
congresso del PDL
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioio non conosco davvero nessuno che abbia votato berlusconi. Eppure c'è lui al governo... i conti non tornano.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSeriamente: perchè (e non ditemi che non è vero) c'è tanto ritegno a dire di aver votato per lui? Se veramente i suoi elettori sono così fidelizzati come i sondaggi sembrano mostrare come mai, alla prova dei fatti, nella società tendono a nascondere questa fede?
(sì mi rendo conto che non è una risposta)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioidentico atteggiamento come saprai connotava gli elettori della DC.
(sì mi rendo conto che non è una risposta)In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
Tu dici sempre di non essere berlusconiano ma non manchi mai di far notare che gli altri sono peggio. Secondo quale metro di giudizio i comunisti candiderebbero la feccia del popolo? Chi sarebbe questa feccia? Un trans come quello che ha candidato anche il PDL? O magari gente come Caruso a cui contrapporre Dell'Utri? Quantomeno per la proporzione numerica di inquisiti e condannati (l'unico per le, parametro per definire "feccia") il PDL è peggio degli altri.
Sempre detto che sono quasi tutti uguali e gli altri peggio. DI meglio non ne trovo.
QUanto da te detto conferma quello che ho detto io.
Alla feccia del PDL corrisponde feccia di altri partiti.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioIl classico discorso "tutto è mosso dall'economia" è alquanto semplicistico.. e basta dare un occhio alla storia per rendersene conto.. e te lo dico io che vedo l'economia dappertutto..
TU dici che non è vera questa cosa che ho detto.
Ma se domani x le amministrative della tua città viene un candidato sindaco a parlarti x avere il voto e ti trova il modo x farti avere grosso vantaggio economico che fai, non gli dai il voto? Per motivi di pura moralità? con tutta franchezza, se mi dici di no, non ci crederei..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Un po' di foto dal congresso
la Meloni ci informa sulle dimensioni del suo amante
Elio Vito mentre chiama a gran voce Italo Bocchino
Fini nell'immane sforza di evacuare ogni residua dignità
La Carfagna spiega come è diventata ministro alle donne del PDL
Un rigurgito piduista in prima fila
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Ma io sta cosa degli elettori del PdL che si nascondono proprio non la vedo. O più che altro può anche essere ma tra le mie conoscenze i personaggi che dicono di votare silvio direi che sono pure in maggioranza.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPensare di cambiare il sistema "dall'interno" e' utopia, vieni o assimilato o espulso, spesso anche in malo modo.
Quindi ci vuole un momento di rottura.
Forse pero' hai ragione, il problema non sono "i politici e gli amministratori", ma la popolazione, e mi ci metto anche io per carita', di cui amministratori e politici sono solo l'espressione ...
Soluzioni? (a livello di teoria ed ipotesi ovviamente)
Eagle
La stessa idea dello sbarramento percentuale e la nomina da parte delle segreterie di partito nell'elezioni credo ne sia una bella prova.Cioè questi son meccanismi per dare stabilità ad un governo e proprio per dare stabilità impediscono qualsiasi forma d'idea che si allontani da quelle già palesate dalle correnti principali.
A questo punto chi volesse in un modo nell'altro cercare di proporsi troverebbe dei grandi muri perchè i partiti chiave respingono strenuamente idee che potrebbero far saltare tanti privilegi e interessi di tanta gente e dall'altro lato diventa impossibile provare a portare avanti queste idee con un partito nuovo visto che l'accesso al parlamento è praticamente negato.
Allo stesso tempo non si disporrebbe della visibilità mediatica di cui dispongono gli attuali detentori del potere e ciò è di vitale importanza perchè nella nostra società detenere il potere mediatico equivale ad avere la possiblità di schiacciare fin da subito eventuali movimenti agli occhi dell'opinione pubblica.Prova ne è che a livello d'immagine travaglio e grillo,approfittatori o meno che siano,riescono ad apparire addirittura peggio di un personaggio politico che in un dibattito contro persone non asservite al suo potere potrebbe essere decisamente sfigurato in un istante dato i suoi trascorsi poco consoni all'integrità morale che si addice a persone che devono rivestire un così importante incarico.
Questo è il sistema perfetto per il mantenimento del potere a cui attualmente si assite.Partendo da queste basi l'idea di poter assistere a un vero e proprio momento di rottura che solo potrebbe cambiare le sorti di questo paese diventa a dir poco utopica partendo dall'interno.
Ora tolti questi vincoli imposti dal sistema stesso,l'altro grande ostacolo che si presenta è quello della carenza e in molti casi d'una vera e propria assenza dello spirito critico nelle persone.Questa bella peculiarità è il pilastro su cui è fondato qualsivoglia governo attuale perchè di fronte a tale scempio tutto può divenire lecito.
Se coloro che dovrebbero avere il diritto e il dovere di controllare si rifiutano di farlo per pigrizia o ignoranza(spesso è un bel mix delle due componenti)nulla potrà mai veramente cambiare.
Da tutto questo discorso che probabilmente molti di voi avrà tediato credo ben si evinca che la mia idea di soluzione al problema sia quella d'incentivare in qualsiasi modo la cultura e la capacità di spirito critico e potendo eliminare quei vincoli all'accesso al parlamento che attualmente son posti.Quasi sicuramente queste mie idee non saranno sufficienti da sole per una vera e propria svolta ma credo proprio che siano almeno un bel passo avanti in direzione d'un futuro stato migliore.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVero. Eppure quanto era diversa la DC! Certo un partito vecchio, senza slanci, senza fughe in avanti ma, almeno fino agli anni 80, non certamente marcio nella sua completezza, e, comunque, mai un partito di plastica, vuoto di ideali. Insomma, pound for pound, c'erano meno motivi per nascondere il voto alla Dc di quanti ve ne siano per fare altrettanto con il PDL
se non altro c'era qualcuno che di politca e di diplomazia se non altro qualcosa ne capiva....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa io sta cosa degli elettori del PdL che si nascondono proprio non la vedo. O più che altro può anche essere ma tra le mie conoscenze i personaggi che dicono di votare silvio direi che sono pure in maggioranza.
fino alla scorsa elezione dichiarare di aver votato berlusconi veniva avvertito come un'onta - chiare eccezioni ok ok - ma dei milioni a decine di voti che prendeva, la maggior parte faceva spallucce io? berlusconi? mai. salvo votarlo nel segreto della cabina elettorale.
l'ultima elezione l'ha largamente sdoganato, votare berlusconi non è più percepito come qualcosa che si fa ma non si dice. il vizio privato a fronte della pubblica virtù. ma è diventato vizio pubblico. quasi ostentato.
a tal proposito vorrei fare una riflessione sul fatto che l'abbrutimento è esattamente l'accettazione come stato abituale e costituito di una anormalità, di qualcosa che, mentre la si accetta, continua a sembrare irregolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiose non altro c'era qualcuno che di politca e di diplomazia se non altro qualcosa ne capiva....sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Commenta
-
-
faccio solo un nome...andreotti...forse la persona moralmente piu' corrotta d Italia , e che probabilmente ha fatto cose che nessuno di noi si sognerebbe di fare.......
pero' non credo ke l italia abbia conosciuto ministri degli esteri miglioriOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta