congresso del PDL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

vado a mangiare il pasticcio anche se sono in definizione...iiii

rousseau diceva nelle sue teorizzazioni sul contratto sociale, che alla fine i popoli si meritano il governo che hanno

se l'italia è anni che va sempre piu' giu, con governi di sx e dx, significa che la gente se li merita, indi per cui votano alla cavolo

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      questo è già meglio di quanto avevo capito prima.
      quello che voglio dire io non è che il PDL sia buono, ma ha vizi e virtù (poche) di tutti gli altri partiti e del resto del popolo italiano stesso.
      per carità apprezzo molto poco della politica italiana, indipendentemente dalle mie idee.

a livello locale c'è gente che passa dalla tessera del PC a quella della Lega nel giro di poco tempo: questo è normale.

sottolineavo solo come sia plausibile che molti uomini d'affari e medio/alto borghesi siano i veri portavoce della politica berlusconiana.

poi è naturale che i voti che contano arrivano praticamente dalla cassiera e dall'operaio, ma la macchina è molto più articolata.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
        eccolo la...se mi conosci bene sai perfettamente che attacco tutto..logico il primo è e resterà sempre berlusconi, ma non assolvo nemmeno i comunisti (come dici tu) che candidano zingari e trans, tanto meno persone che insistono nel rircordare in modo positivo craxi, tanto meno chi urla dal palco "bisogna bruciare i figli degli zingari" o chi va in svizzera a mandare a quel paese la bandiera italiana...

il mio discorso era legato al voto di uno 18 enne... per la grande maggioranza è vero, a questa (la mia piu' o meno) non capiscono un tubo, e se votano votano ala cavolo....alcuni invece si iformano e non votano solo perchè il padre è un imprenditore o un comunista o un fascista ecc..ec.. ma si creano una propria cultura, le cose ci sono e sono scritte, basta leggere
        sarai fortunato tu a vivere in un contesto di 18 enni superiori alla media.
        Io quando avevo 18 anni ero uno di quelli che di politica me ne intendevo di più (e parlo di istruzione liceale, cioè ragazzi di medio alto livello culturale) eppure ora ammetto che non ne sapevo realmente un *****, parlavo per slogan e avevo capacità analitica pari a 0.
        Soprattutto mi mancava la conoscenza della storia contemporanea che ti fai solo fuori dal liceo (parlo degli anni 70 in poi) e che è determinante per farti una reale idea politica.

Ritendendo ora i ragazzini 18 enni sicuramente di qualità culturale inferiore a quella dei coetanei di qualche anno fa, ritengo che quelli che abbiano realmente un idea di ciò che fanno politicamente siano molto molto molto molto molto pochi.
        Sicuramente esponenzialmente inferiori a quelli che manifestano o sono usati dal partito a fini politici.

Tessera N° 6

Commenta

• Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

Io credo che il 90% vota per tornaconto personale.......
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
            e oggi come oggi lo trovi sbagliato? è normale votare chi difende i proprio interessi o quantomeno comprensibile.

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

perche scusa...un 30 ENNE 40 ENNE 50 ENNE..che insiste a votare comunista dopo che non fanno nulla per i suoi interessi ci capisce(cambio ala seno' mi dici che sono fissat con il pdl)..

rammendo che al governo ci sono stati, e per poco non cadeva per i d.i.c.o non per l'abolozione della legge biagi
              I 30-40-50 enni che capiscono realmente di politica sono pochi.
              I 18 enni sono in percentuale prossimi allo 0...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

vado a mangiare il pasticcio anche se sono in definizione...iiii

rousseau diceva nelle sue teorizzazioni sul contratto sociale, che alla fine i popoli si meritano il governo che hanno

se l'italia è anni che va sempre piu' giu, con governi di sx e dx, significa che la gente se li merita, indi per cui votano alla cavolo
                su questo concordo pienamente.
                E il riassunto delle mie idee.

Noi maroniamo del nano, ma noi non siamo meglio di lui.
                Il popolo italiano non è meglio di lui.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  E' sempre stato cosi...
                  Credi che negli anni 50-60-70-80-90 le persone votavano per solidarietà o per chi faceva i loro interessi?

Tessera N° 6

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

su questo concordo pienamente.
                    E il riassunto delle mie idee.

Noi maroniamo del nano, ma noi non siamo meglio di lui.
                    Il popolo italiano non è meglio di lui.
                    L'unca soluzione e' che, sulle rovine di Grillo e Travaglio, nasca una generazione di gente propositiva, che fa il proprio dovere, che sia in grado di far rinascere il concetto di comunita'/stato, in opposizione agli interessi personali e di partito.

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      L'unca soluzione e' che, sulle rovine di Grillo e Travaglio, nasca una generazione di gente propositiva, che fa il proprio dovere, che sia in grado di far rinascere il concetto di comunita'/stato, in opposizione agli interessi personali e di partito.

Eagle
                      Temo che questi due signori, pur facendo un servizio socialmente utile, abbiano trovato un modo per guadagnarsi la pagnotta.

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Non ho nessun dubbio dell'affermare che si tratti di un partito di plastica. Fedelmente rappresentato dalle prime file occupate interamente da ragazzi/e con sorrisi smaglianti, look impeccabile, atteggiamento adorante. Le teste, ça va sans dire, vuote ovviamente. Ma le teste cosa contano in un partito in cui c'è chi comanda e chi segue devotamente? Il berlusconimo non è un'idea politica è una religione.

Il triste è che una volta le tre narici stavano quasi tutte a sinistra
                        B & B with a little weed

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          Temo che questi due signori, pur facendo un servizio socialmente utile, abbiano trovato un modo per guadagnarsi la pagnotta.
                          A questo proposito ho un piccolo problema.

Ho potuto verificare in un paio di occasioni come voci che sembravano assolutamente veritiere (il tizio, che era assessore all'urbanisitica ha due appartamenti nelle nuove case del laghetto, e cose di questo tipo) fossero in realta' solo falsita'.

Quindi mi e' diventato problematico capire a chi credere.

E' evidente che non ci vuole molto a mettere in giro voci su quanto guadagni un Travaglio piuttosto che quali sporchi interessi abbia un di pietro ... ma vai a capire come stanno veramente le cose ...

Lo stesso ovviamente vale anche per Silvio Berlusconi e tutti gli altri ... anche gli stessi processi non sono, a mio modo di vedere, e lo dico con grande tristezza, garanzia del fatto che ci sia in realta' qualche cosa sotto ... ho visto indagati conoscenti che NON avevano commesso il fatto, ma sono rimasti "impastati" nelle indagini e ce n'e' voluto di tempo e fatica per uscirne ... senza contare che lo s*******mento rimane comunque ...

In ogni caso io ho specificato sulle rovine di Grillo e Travaglio
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

e oggi come oggi lo trovi sbagliato? è normale votare chi difende i proprio interessi o quantomeno comprensibile.
                            Certo, è normale Penso però che Lucone si riferisse al concetto sul quale riflettevo prima.. cioè che non si vota più per un'ideologia ma semplicemente per avere dei benefici più "materiali" diciamo..
                            E' sempre stato cosi...
                            Credi che negli anni 50-60-70-80-90 le persone votavano per solidarietà o per chi faceva i loro interessi?
                            Ripeto.. dipende da che "genere" di interessi..

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

mega quotone...ho la drammatica impressione che questi due alla fine tentano di spartisrsi l'ultima fetta di mercato che han lasciato il nano e gli altri politici, ma che in fondo, siano della stessa pasta, seppure in modo diametralmente opposto.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Certo, è normale Penso però che Lucone si riferisse al concetto sul quale riflettevo prima.. cioè che non si vota più per un'ideologia ma semplicemente per avere dei benefici più "materiali" diciamo..

Ripeto.. dipende da che "genere" di interessi..
                                Ilaria gli interessi sono quelli economici.
                                GIra e rigira se doamni a casa tua per le amministrative viene uno a dirti che fa in modo di farti guadagnare soldi se anche fossi il buon samaritano il voto e la preferenza gliela dai.

Mio nonno ha fondato importanti cooperative qua al nord e a suo modo era un comunista di quelli vecchio stampo.
                                CHe piaccia o no aveva le sue idee.
                                Però all'epoca le cooperative erano realmente gruppi di lavoratori solidali.
                                Ora sono solo società per azioni a scopo di lucro con in piu sgravi fiscali.
                                Questo per dirti che anche quelli ke dicono di essere per il popolo in realtà sono solo degli accattoni.
                                I soldi fanno girare tutto.
                                Da sempre

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X