a proposito di organi. ho letto sul giornale locale ke a singapore è diventato legale il traffico di organi... cioè ora è legale venderli e guadagnarci sopra
condanna a morte viaggiante
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioguarda Pina il tuo discorso lo capisco
io pero' valuto le cose in una determinata ottica,si puo' discutere riguardo l'eticita' della pena di morte e su questo sono daccordo.
ma in una logica,no anzi in una realta dove questa avviene, trovo che fare il tutto con una certa efficenza e "produttivita" sia tutto tranne che criticabile.
adesso tu dici chi è lo stato per lucrare del mio corpo dopo avermi privato della vita, be senti, facendo un discorso pratico partendo dal presupposto della certezza della colpa, non e che lo stato priva della vita
cioe intendo da come l'hai detto tu sembra che si sia preso uno tanto per fare e lo si ammazza.
stiamo parlando di criminali con determinate colpe che per un discorso di causa ed effetto dove uno sa che se ad un azione X corrisponde una reazione Y(non come in italia) si potrebbe dire che si sono ammazzati da soli.
in ogni caso io lo trovo,visto che tanto devono morire,un modo per risarcire delle loro colpe in primis, e in secundis anche della loro permanenza nelle patrie prigioni, visto che ben sappiamo che mantenere un detenuto per quanto in cina non ci siano le comode prigioni italiane sia un costo.
in ogni caso stiamo parlando di un espianto di organi, una cosa che comunque non leva dignita al defunto non di lasciarlo a marcire in una fogna all'aperto perche sia di pubblico monito
Anzi, ti dò ragione quando parli di "efficienza ed efficacia"..
Io discutevo semplicemente dell'eticità del fenomeno della vendita di organi di defunti.. Innanzitutto a me non piacerebbe, né se morissi per cause naturali, né se fossi condannata a morte.. La vendita implica il possesso e il mio corpo non appartiene certo allo Stato..
In secondo luogo, pur accettando il "pagamento" perchè il ricavato dovrebbe andare allo Stato e non ai miei parenti prossimi?
Infine.. le persone malate, che hanno bisogno di un trapianto degli organi, perchè devono pagare per averlo, quando potrebbero averlo gratuitamente, come avviene di solito..?
Commenta
-
-
Io sono contro la pena di morteIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIo sono contro la pena di morte
Commenta
-
io sono a favore..
e comunque non è una cosa che mi dispiace usare gli organi dei condannati a morte per persone che ne hanno bisogno...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioio sono a favore..
e comunque non è una cosa che mi dispiace usare gli organi dei condannati a morte per persone che ne hanno bisogno..., ma sei favorevole alla vendita?
Commenta
-
-
Io sono contro la pena di morte, ma ci sono dei casi in cui sarebbe davvero necessaria...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioOk, ma sei favorevole alla vendita?
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLa pena di morte ha una deterrenza inferiore all'ergastolo e non ha nessun vantaggio anche prescindendo dal discorso puramente morale.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl vantaggio dell'eliminazione fisica del colpevole, non mi pare poco.
non parliamo poi di quanto costa allo stato mantenere a sbafo un ergastolano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioE' risaputo che la pena di morte è molto più costosa del mantenere un ergastolano. Addirittura in USA gli abolizionisti stanno facendo leva su questo argomento con discreto successo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta