In Cina.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
    Per intossicarsi i cinesi sono i numeri uno...
    Ancora generalizzazioni.. Sono solo loro che inquinano?

Commenta

• Dan Master's
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 2296
      • 330
      • 230
      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Era una considerazione tra il serio ed il faceto.Comunque alcune potenze emergenti hanno in effetti un rapporto con l'ambiente difficile, la questione ecologica (come quella dei diritti umani) è un particolare trascurabile. Se non erro la città più inquinata del mondo si trova in Cina...
      Tutto il mondo industrializzato inquina, ma almeno da noi chi ritiene che la questione ambientale sia importante ha una rappresentanza politica, può far valere le proprie ragioni, che spesso si scontrano con le ragioni di chi la pensa diversamente, mi sa che in Cina non è così e quindi le notizie di questo tipo si moltiplicano
      Voglio dire il Cesio qua non se lo perdono per strada.

Routine:
      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Era una considerazione tra il serio ed il faceto.Comunque alcune potenze emergenti hanno in effetti un rapporto con l'ambiente difficile, la questione ecologica (come quella dei diritti umani) è un particolare trascurabile. Se non erro la città più inquinata del mondo si trova in Cina...
        Tutto il mondo industrializzato inquina, ma almeno da noi chi ritiene che la questione ambientale sia importante ha una rappresentanza politica, può far valere le proprie ragioni, che spesso si scontrano con le ragioni di chi la pensa diversamente, mi sa che in Cina non è così e quindi le notizie di questo tipo si moltiplicano
        Voglio dire il Cesio qua non se lo perdono per strada.
        Avrò modo di farti/vi sapere che cosa ne pensa il popolo cinese della questione ambientale..
        Ad ogni modo qui non si perde il cesio per strada, ma i problemi d'inquinamento sussistono anche qui, come sai..

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          Cina, smarrito un contenitore
          altamente radioattivo

Il materiale era utilizzato in una fabbrica smantellata. «Lo stiamo cercando, ma non abbiamo avuto fortuna»
          che simpatici sbadatoni

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

stanno gia scavando in provincia di Caserta
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            Originariamente Scritto da gorgone
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• Dan Master's
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 2296
              • 330
              • 230
              • Send PM

Avrò modo di farti/vi sapere che cosa ne pensa il popolo cinese della questione ambientale..
              Ad ogni modo qui non si perde il cesio per strada, ma i problemi d'inquinamento sussistono anche qui, come sai..
              La testimonianza più diretta che ho è quella della figlia del mio ex capo. Ha lavorato in Cina un paio d'anni nel settore alimentare e al ritorno raccontava cose atroci.
              Di fatto però il problema dell'inquinamento è sentito dalla popolazione che finora ha assistito ad un boom economico notevole e ora si ritrova coi danni che conosciamo.
              Quindi una "coscienza ecologica" c'è, non so quanta rappresentanza e peso politico possa avere in Cina.
              Anche alle nostre latitudini c'è inquinamento, vero e la questione ha un suo peso.
              Però se per paradosso domani chiudessimo le fabbriche inquinanti cosa succederebbe? Chiuderemmo la questione ecologica in un attimo e apriremmo subito la questione delle migliaia di lavoratori lasciati in strada a respirare l'aria pura.
              Tutto dipende dalla mediazione politica e dal compromesso.
              Per questo la vedo dura in paese dove mediazione politica e compromesso aprono scenari come Tibet, censura su Internet e via discorrendo.

Routine:

Commenta

• Elitemember
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 719
                • 70
                • 99
                • Send PM

Se non erro la città più inquinata del mondo si trova in Cina...
                Credo che attualmente sia l'India paese più inquinato al mondo, ma non vorrei sbagliarmi, anche per via del fatto che durante le olimpiadi di Pechino la Cina si diede una "regolata".

Commenta

• Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                  Credo che attualmente sia l'India paese più inquinato al mondo, ma non vorrei sbagliarmi, anche per via del fatto che durante le olimpiadi di Pechino la Cina si diede una "regolata".
                  Sì per le olimpiadi si son dati una mossa...

Routine:

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

Sì per le olimpiadi si son dati una mossa...
                    ah ma allora esiste davvero qualcuno che ci ha creduto...

Commenta

• Elitemember
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 719
                      • 70
                      • 99
                      • Send PM

Comunque, la Cina si potrebbe anche rivelare un grande risorsa per il mondo intero.
                      Di sicuro lo è per le banche americane.

Commenta

• Elitemember
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 719
                        • 70
                        • 99
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio

Nella maratona dei 50 km non è morto nessuno

Commenta

• Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • Send PM

Beh, qualcosa avranno fatto...Il problema però sussiste, quindi...
                          A onor del vero devo dire che un ragazzo delle mie parti ha fatto quarto alle olimpiadi nella vela (classe 49er), il mare era osceno, (tipo tappeto verde di alghe) e pochi giorni dopo la situazione era migliorata, qualcosa avranno fatto, magari per metterci una pezza.

Routine:

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

Beh, qualcosa avranno fatto...Il problema però sussiste, quindi...
                            A onor del vero devo dire che un ragazzo delle mie parti ha fatto quarto alle olimpiadi nella vela (classe 49er), il mare era osceno, (tipo tappeto verde di alghe) e pochi giorni dopo la situazione era migliorata, qualcosa avranno fatto, magari per metterci una pezza.
                            vela? a Qingdao quindi, le alghe sono state tolte "a mano", non illuderti che siano state prese misure per il futuro

Commenta

• Dan Master's
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 2296
                              • 330
                              • 230
                              • Send PM

vela? a Qingdao quindi, le alghe sono state tolte "a mano", non illuderti che siano state prese misure per il futuro
                              No no, non mi illudo, penso che la questione sia in alto mare.

Routine:

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                stanno gia scavando in provincia di Caserta
                                ..
                                La testimonianza più diretta che ho è quella della figlia del mio ex capo. Ha lavorato in Cina un paio d'anni nel settore alimentare e al ritorno raccontava cose atroci.
                                Di fatto però il problema dell'inquinamento è sentito dalla popolazione che finora ha assistito ad un boom economico notevole e ora si ritrova coi danni che conosciamo.
                                Quindi una "coscienza ecologica" c'è, non so quanta rappresentanza e peso politico possa avere in Cina.
                                Anche alle nostre latitudini c'è inquinamento, vero e la questione ha un suo peso.
                                Però se per paradosso domani chiudessimo le fabbriche inquinanti cosa succederebbe? Chiuderemmo la questione ecologica in un attimo e apriremmo subito la questione delle migliaia di lavoratori lasciati in strada a respirare l'aria pura.
                                Tutto dipende dalla mediazione politica e dal compromesso.
                                Per questo la vedo dura in paese dove mediazione politica e compromesso aprono scenari come Tibet, censura su Internet e via discorrendo.
                                Per questo dicevo che non c'è da stupirsi: il loro ordinamento giuridico è ben diverso da quello dei paesi Occidentali.. Per non parlare del contesto culturale..
                                Ad ogni modo già domani conto di farvi sapere qualcosina in più su come la popolazione cinese "vive" il problema ecologico.. Di sicuro, però, tanto spazio per farsi sentire non c'è..

E aggiungo.. non dimentichiamoci che Pechino è una città immensa e con una densità elevatissima sia in termini di persone che di industrie..

Comunque, la Cina si potrebbe anche rivelare un grande risorsa per il mondo intero.
                                Di sicuro lo è per le banche americane.
                                La Cina ha in mano il debito statunitense..
                                Last edited by pina colada; 27-03-2009, 21:15:05.

Commenta

Working...
                                X