Avete mai fatto o vinto un concorso da bibliotecario?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

quello che trovo ingiusto per quanto riguarda la condizione di precario nel settore dell'istruzione è che il punteggio delle graduatorie tra scuola pubblica e privata è comparato...
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      quello che trovo ingiusto per quanto riguarda la condizione di precario nel settore dell'istruzione è che il punteggio delle graduatorie tra scuola pubblica e privata è comparato...
      ce ne son tante di cose ingiuste...
      non è manco giusto che lo stipendio sia lo stesso per quei prof che si fanno il mazzo per preparare lezioni interessanti e quelli che spiegano le stesse cose per 35 anni di fila....

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        ce ne son tante di cose ingiuste...
        non è manco giusto che lo stipendio sia lo stesso per quei prof che si fanno il mazzo per preparare lezioni interessanti e quelli che spiegano le stesse cose per 35 anni di fila....
        altra cosa ingiusta è che un bidello che non fa un chez,prenda lo stesso stipendio di un prof
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• laplace
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 7984
          • 962
          • 1,370
          • Send PM

altra cosa ingiusta è che un bidello che non fa un chez,prenda lo stesso stipendio di un prof
          questo non lo sapevo...sei sicuro? cmq non credo eh...

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
            questo non lo sapevo...sei sicuro? cmq non credo eh...
            se non sbaglio la differenza è di 100,150 euro
            "

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7984
              • 962
              • 1,370
              • Send PM

se non sbaglio la differenza è di 100,150 euro
              beh si dai..mi pare il minimo.
              cmq un mio parente che insegna da 20 anni prende 1450euro...ed è preparatissimo...per questo è frustrato...per quanto il lavoro gli piaccia alla fine e lo fa con passione

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

Anche se non proprio su tutto mi trovo abbastanza d'accordo con laplace.L'insegnare è veramente una bella cosa e che mi piacerebbe veramente fare,però le superiori che ho lasciato ormai da 3 anni mi hanno impresso a fuoco nella mente un immagine troppo squallida di una gran parte dei ragazzi che le frequentano.Quindi almeno per quanto mi riguarda,avendo la scelta non riuscirei a pormi come meta quella di provare ad insegnare a classi dove troppo spesso una parte molto ampia di studenti è li a far numero senza essere minimamente interessata a cogliere l'essenza di tutte quelle splendide cose che tanto mi appassionano e che tanto finiranno per non essere apprezzate...
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• laplace
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 7984
                  • 962
                  • 1,370
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                  Anche se non proprio su tutto mi trovo abbastanza d'accordo con laplace.L'insegnare è veramente una bella cosa e che mi piacerebbe veramente fare,però le superiori che ho lasciato ormai da 3 anni mi hanno impresso a fuoco nella mente un immagine troppo squallida di una gran parte dei ragazzi che le frequentano.Quindi almeno per quanto mi riguarda,avendo la scelta non riuscirei a pormi come meta quella di provare ad insegnare a classi dove troppo spesso una parte molto ampia di studenti è li a far numero senza essere minimamente interessata a cogliere l'essenza di tutte quelle splendide cose che tanto mi appassionano e che tanto finiranno per non essere apprezzate...
                  infatti, hai capito il senso del discorso.
                  non tutti meritano di studiare...anche le leggi sono sbagliate...

Commenta

• KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36577
                    • 1,576
                    • 2,459
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

alcuni dei miei professori al liceo , facevano il loro lavoro con amore....si vedeva che mavano trasmetterc le loro conoscenze....passar tempo con noi ragazzi...si aggiornavmo , si documentavano , studiavano i problemi contemporanei e ne discutevano con noi ,
                    onestamente ho avuto un professore e una professoressa che sono stati de puni di riferimento splendidi per me....e quando lei è morta classi e classi di studenti ed ex-studenti dai 15 ai 35-40 anni hanno versato davvero fiumi di lacrime....
                    una donna di un carisma strardinario, una professoressa severa e stimabilissima
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Poianus
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 437
                      • 14
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      alcuni dei miei professori al liceo , facevano il loro lavoro con amore....si vedeva che mavano trasmetterc le loro conoscenze....passar tempo con noi ragazzi...si aggiornavmo , si documentavano , studiavano i problemi contemporanei e ne discutevano con noi ,
                      onestamente ho avuto un professore e una professoressa che sono stati de puni di riferimento splendidi per me....e quando lei è morta classi e classi di studenti ed ex-studenti dai 15 ai 35-40 anni hanno versato davvero fiumi di lacrime....
                      una donna di un carisma strardinario, una professoressa severa e stimabilissima
                      Queste sono persone speciali, però ci sono pure gli esatti opposti, e oggi ancora li maledico per aver poltrito dietro la cattedra leggendo il giornale. Se fossero stati bravi ora non avrei avuto problemi in diverse discipline di studio.
                      L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

• laplace
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 7984
                        • 962
                        • 1,370
                        • Send PM

[quote=Poianus;4716450]Queste sono persone speciali, però ci sono pure gli esatti opposti, e oggi ancora li maledico per aver poltrito dietro la cattedra leggendo il giornale. Se fossero stati bravi ora non avrei avuto problemi in diverse discipline di studio.[/quote]

cosa intendi di preciso?

Commenta

• Poianus
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 437
                          • 14
                          • 1
                          • Send PM

Sostanzialmente quando un professore arriva in classe, si guarda intorno e si mette a leggere il giornale per un ora al giorno, quel professore non sta facendo il suo lavoro. Ho avuto più di un professore nelle superiori che adottava questo comportamento ovviamente a discapito degli studenti che volevano seguire per imparare. Ora mi accorgo che non ho basi di matematica (ad esempio) ed estimo non so nemmeno cosa sia grazie a questo genere di insegnanti.

Commenta

• laplace
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 7984
                            • 962
                            • 1,370
                            • Send PM

beh dai non ci credo che stava per un ora a leggere il giornale...se fosse cosi avreste dovuto segnalarlo...

Commenta

• Poianus
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 437
                              • 14
                              • 1
                              • Send PM

Ti assicuro che avevo un professore che era assenteista, si leggeva il giornale e quando era di buon umore spiegava 5 minuti appena arrivato e dopo si dedicava alle sue solite routine.

Commenta

• odisseo
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 4878
                                • 248
                                • 161
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio
                                Ti assicuro che avevo un professore che era assenteista, si leggeva il giornale e quando era di buon umore spiegava 5 minuti appena arrivato e dopo si dedicava alle sue solite routine.
                                questi dovrebbero essere sospesi
                                "

Commenta

Working...
                                X