Saviano: qual'è la verità? Napoli inside
Collapse
X
-
ciao raspa, non ho certezze in merito al tuo dubbio, però una certezza incontrovertibile sulla tua domanda si leva prepotente: si scrive "qual è" e non "qual'è". A tal proposito riporto da www.garzantilinguistica.it
"la forma tronca qual è comune davanti alle voci del verbo essere che cominciano con e- (qual è, qual ero ecc.) e, davanti a consonante, in talune locuzioni particolari (qual fosse; per la qual cosa; nel qual caso; in certo qual modo; qual mai)"
-
-
Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggiociao raspa, non ho certezze in merito al tuo dubbio, però una certezza incontrovertibile sulla tua domanda si leva prepotente: si scrive "qual è" e non "qual'è". A tal proposito riporto da www.garzantilinguistica.it
"la forma tronca qual è comune davanti alle voci del verbo essere che cominciano con e- (qual è, qual ero ecc.) e, davanti a consonante, in talune locuzioni particolari (qual fosse; per la qual cosa; nel qual caso; in certo qual modo; qual mai)"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggiociao raspa, non ho certezze in merito al tuo dubbio, però una certezza incontrovertibile sulla tua domanda si leva prepotente: si scrive "qual è" e non "qual'è". A tal proposito riporto da www.garzantilinguistica.it
Commenta
-
-
-
sama è già il 2° post che (s)correggi la forma grammaticale..eh basta dai..è ven..abbiamo capito che sai l'itagliano...ma se vai a ben vedere..sai quante cagate fanno all'inps?
su guarda nel tuo piatto e cmq sei andato in OTOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza MessaggiosrepOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione.
Dopo la lezione di grammatica possiamo ritornare tutti in topic....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Tutta la sequenza in playlist
YouTube - Roberto Saviano Speciale Che tempo che fa parte 1
P.S.: maledetto codice di youtube integrato, non riesco a farlo spuntare come link, cliccate due volte sul filmatoLast edited by straccio_revenge; 26-03-2009, 12:41:02.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiogià il fatto che tu me lo domandi è una risposta.
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioma che vuoi dire con: saviano, qual è la verità? che dubbi hai sullo scrittore?
Commenta
-
-
Già il fatto che questo thread abbia avuto pochissime risposte, di cui la metà OT, mentre altri 3d "idioti" proliferano, il fatto che la trasmissione di ieri sera sia stata vista da poche persone (c'erano reality?)... dice tante cose...Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta