Morti bianche: pene dimezzate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120809
    • 3,436
    • 3,493
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    In Italia sono gli incidenti stradali a causare la metà delle morti sul lavoro, se escludiamo questa categoria il calo è stato verticale negli ultimi dieci anni.
    Per questo motivo volevo evitare il balletto dei numeri, perchè, riguardo al migliorare le condizioni di lavoro e la sicurezza, è un falso problema, dato che nel nostro paese (vedi caso Tyssen) si muore ancora perchè o le norme non ci sono, o sono disattese;
    Come sempre la legislazione, invece di andare verso un giro di vite, pare che stia facendo il contrario, almeno da quanto si legge sopra, e ovviamente senza avere in mano il testo definitivo.
    Le statistiche potrebbero dirci, come sto leggendo, che se in Italia i morti sul lavoro diminuiscono, questa discesa non è il linea con la media europea, e dunque sempre da capo siamo.
    Il problema è un altro, ovvero mettere in condizioni di sicurezza chi lavora, e far rispettare quelle condizioni, questo deve fare lo Stato:
    Poi che una certa percentuale di morti bianche c'è e ci sarà sempre ci sta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36508
      • 1,569
      • 2,386
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ovviamente ci sono un tot di morti bianche che sono, come dire, "fisiologiche", che esisterebbero anche se si lavorasse nel paese con più norme di sicurezza al mondo, ma sappiamo che l'Italia non è tra questi, e tanto basta;
      Noi abbiamo vere e proprie morti assurde, altro che bianche.

esatto parlavo delle fisiologiche....e sicuramete non sono 2-3 al giorno

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      In Italia sono gli incidenti stradali a causare la metà delle morti sul lavoro, se escludiamo questa categoria il calo è stato verticale negli ultimi dieci anni.

e che effetti credi possa aver una norma del genere ? eliminare l unico dissuasore ke realmente potrebe essere efficace per un impreditore...l galera
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Io voglio leggere il testo completo, poi potrò esprimermi.

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

ogni giono succedono diverse disgrazie ma il problema è sempre quello: i giornalisti. Se queste creature dessero importanza alle cose serie l'attenzione del popolo,facilmente manipolabile (vedi berlusca) forse sarebbe più sensibile a queste cose.
          https://t.me/pump_upp

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Per questo motivo volevo evitare il balletto dei numeri, perchè, riguardo al migliorare le condizioni di lavoro e la sicurezza, è un falso problema, dato che nel nostro paese (vedi caso Tyssen) si muore ancora perchè o le norme non ci sono, o sono disattese;
            Come sempre la legislazione, invece di andare verso un giro di vite, pare che stia facendo il contrario, almeno da quanto si legge sopra, e ovviamente senza avere in mano il testo definitivo.
            Le statistiche potrebbero dirci, come sto leggendo, che se in Italia i morti sul lavoro diminuiscono, questa discesa non è il linea con la media europea, e dunque sempre da capo siamo.
            Il problema è un altro, ovvero mettere in condizioni di sicurezza chi lavora, e far rispettare quelle condizioni, questo deve fare lo Stato:
            Poi che una certa percentuale di morti bianche c'è e ci sarà sempre ci sta.
            il problema è che le norme ci sono...è la gente che non le rispetta
            prova a vedere quanti sono nei cantieri la gente con le cinture di sicurezza o il casco...la gente se ne frega e poi piange quando succede qualcosa
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              il problema è che le norme ci sono...è la gente che non le rispetta
              prova a vedere quanti sono nei cantieri la gente con le cinture di sicurezza o il casco...la gente se ne frega e poi piange quando succede qualcosa
              Anche questo è vero. In cantiere ho sempre dovuto lottare per costringere gli operai ad usare i caschi
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Anche questo è vero. In cantiere ho sempre dovuto lottare per costringere gli operai ad usare i caschi
                già...le norme di sicurezza ci sono eccome...quando ho fatto il corso per la sicurezza in cantiere ho visto che ci sono un sacco di accorgimenti e modi per evitare incidenti...che poi forse cè scarsa informazione agli operai da questo punto di vista puo anche essere vero ma se non sbaglio i corsi sulla sicurezza sono diventati obbligatori x chi lavora in cantiere...
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

oppure anche i magazzinieri con il muletto sono dei pazzi.....poi la colpa ricade sull'azienda ma nella maggioranza dei casi l'azienda non centra niente

Commenta

• Arciduca
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 460
                    • 75
                    • 87
                    • salento
                    • Send PM

pochi giorni fa...durante le ore di lavoro, un mio collega per un guasto ad una macchina e' stato colpito in pieno da un braccio di quest'ultima che l'ha scaraventato per terra facendogli perdere i sensi per svariati minuti.
                    lui ha avuto una forte contusione al bacino fortunatamente a parte tanto spavento nulla di grave....MA LA COSA ABOMINEVOLE CHE IL MIO DATORE DI LAVORO GLI HA DETTO: dai alzati non e' nulla vedrai che se continui a lavorare ti passa lo spavento... visto che il dolore era fortissimo e' stato portato in ospedale ma e' stata falsificata la dichiarazione ...in poche parole e' caduto a casa dalla veranda! ma si puo?
                    ha fatto un volo di 4 metri distruggendo interamente la base del braccio di stampa che e' spessa piu' di 3 cm in alluminio .... quindi immaginate il dolore ... cmq non e' la prima volta che capita una cosa del genere e la nostra fortuna e' stata di non essere beccati in testa....
                    purtroppo non solo il governo ma anche i nostri datori di lavoro che si impadroniscono della nostra ricchezza influenzano questo mondo di merda!!!!
                    sigpic

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120809
                      • 3,436
                      • 3,493
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      oppure anche i magazzinieri con il muletto sono dei pazzi.....poi la colpa ricade sull'azienda ma nella maggioranza dei casi l'azienda non centra niente
                      L'obbligo di far rispettare le norme di sicurezza ricade sui dirigenti, mi pare ovvio;
                      Se c'è chi gioca a fare l'autoscontro con i muletti, deve essere il capo magazziniere ad intervenire sull'operaio, perchè altrimenti non sta svolgendo la sua mansione di responsabile, pagata più del semplice turnista.
                      Stessa cosa per i cantieri, stessa cosa nelle grandi aziende, dove esiste una figura specifica addetta alla sicurezza:
                      Se scoppia un incendio e gli estintori hanno le ragnatele dentro, chi mettiamo in galera, l'operaio o chi deve controllare?
                      E se chi deve controllare (e già ora lo fa con un certo lassismo) arrivasse a rischiare una semplice multa, che cosa lo spingerebbe a fare il suo dovere, la "coscienza"?..
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

L'obbligo di far rispettare le norme di sicurezza ricade sui dirigenti, mi pare ovvio;
                        Se c'è chi gioca a fare l'autoscontro con i muletti, deve essere il capo magazziniere ad intervenire sull'operaio, perchè altrimenti non sta svolgendo la sua mansione di responsabile, pagata più del semplice turnista.
                        Stessa cosa per i cantieri, stessa cosa nelle grandi aziende, dove esiste una figura specifica addetta alla sicurezza:
                        Se scoppia un incendio e gli estintori hanno le ragnatele dentro, chi mettiamo in galera, l'operaio o chi deve controllare?
                        E se chi deve controllare (e già ora lo fa con un certo lassismo) arrivasse a rischiare una semplice multa, che cosa lo spingerebbe a fare il suo dovere, la "coscienza"?..
                        in effetti
                        B & B with a little weed

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

certo ma sul posto di lavoro si presume di non essere all'asilo...il responsabile deve tenere d'occhio gli operai ma non puo essere onnipresente ovunque, se la gente è mongola e appena il reponsabile si gira torna a fare la cogliona poi la colpa è solo loro...dovrebbero essere gli stesis operai a capire l'importanza dell'attrezzatura di sicurezza da indossare in quanto quello che ci rimettono sono sempre loro...e l'azienda deve garantirgli un attrezzatura funzionante e controllata

per quanto riguarda estintori ecc ovviamente se la causa dell'incidente è causata dall'attrezzatura danneggiata o inadeguata la colpa è chiaramente dell'azienda...ma è raro che succeda anche perchè vengono controllate ogni tot di tempo...

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Sean hai ragione. Il responsabile della sicurezza deve vigilare. Certo, per farlo, deve venire in cantiere
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Arciduca
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 460
                              • 75
                              • 87
                              • salento
                              • Send PM

purtroppo non e' sempre cosi'
                              almeno parlo per esperienza personale in aziende forse sicuramente poco serie come la mia dove ogni nostra richiesta , ed altro viene soffocata da posizioni influenti che ci consigliano per la nostra tranquillità di non parlare o di far finta di niente...
                              poi c'e' la paura e...allora meglio l'omerta che altro.
                              sigpic

Commenta

• Federico86
                                I'm a machine
                                • Apr 2006
                                • 17554
                                • 722
                                • 152
                                • in un appartamento
                                • Send PM

si sulle aziende piccole il problema è sicuramente piu sentito perchè garantire sicurezza è costoso

Commenta

Working...
                                X