Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plicometro elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plicometro elettronico

    A Natale zietta mi regala il plicometro elettronico della Omeron (o Omron, non ricordo).

    E' una vera figata: si immette altezza, peso corporeo, età e sesso e lui ti calcola esattamente la percentuale di grasso (funziona tramite 2 normali batterie da 1,5 volt - basta impugnarlo con entrambe le mani e premere start).

    Il farmacista che mi fa i preparati galenici ce l'ha uguale e mi ha detto che effettivamente è precisissimo: in pratica viene emessa una corrente a bassissimo voltaggio che è in grado di "leggere" quanta ciccia e quanto muscolo hai perchè queste due hanno una conduttività diversa. Figata, vero?

    Qualcuno ce l'ha?

    #2
    Il mio specchio di casa è molto + stronzo
    Non gli si può nascondere il grasso addominale.....sigh
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Mi dispiace deluderti, ma è una gran stronzata e ti spiego perchè:
      il meccanismo utilizzato si chiama bioimpedenza e questa proprietà (fisica) è condizionata dal quantitativo di acqua nel tuo corpo, cioè x avere risultati credibili e ripetitibili dovresti misurarti sempre nella medesima condizione di liquidi assunti ritenuti o trattenuti. Pensi sia possibile tale condizione?????? Io penso sia impossibile!!!!!
      Non penso che il tuo farmacista sia un bodybuilder, VERO?????

      Commenta


        #4
        Magari muscledoc un modo per cercare di limitare quell'inconveniente sarebbe fare il test al mattino, dopo essere passati dal bagno

        io ho una bilancia impenziometrica e la uso come elemento aggiuntivo alla plico, dando un'occhiata al trend delle misurazioni.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          discutibile anche il fatto dei 2 elettrodi da tenere in mano, dato che i protocolli standardizzati che ho letto prevedono ( oltre all'essere digiuni -quindi direi mattino- posizione orizzontale ed altrre amenità ) un elettrodo nell'arto supoeriore ed un altro al piede.
          certo che l'ideale sarebbe avere una bella RMN in cantina. se divento ricco come agnelli è uno sfizio che mi tolgo.

          Commenta


            #6
            Originally posted by muscledoc
            Mi dispiace deluderti, ma è una gran stronzata e ti spiego perchè:
            il meccanismo utilizzato si chiama bioimpedenza e questa proprietà (fisica) è condizionata dal quantitativo di acqua nel tuo corpo, cioè x avere risultati credibili e ripetitibili dovresti misurarti sempre nella medesima condizione di liquidi assunti ritenuti o trattenuti. Pensi sia possibile tale condizione?????? Io penso sia impossibile!!!!!
            Non penso che il tuo farmacista sia un bodybuilder, VERO?????
            Il mio farmacista è solo un amatore, però se ne intende parecchio... Comunque sia mi ha consigliato di usarlo la mattina a digiuno, appena svegli e dopo aver espletato le funzioni corporee. Se si fa così, dice lui, lo scarto è dello 0.5 % (non male, direi)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Bartolo76


              Il mio farmacista è solo un amatore, però se ne intende parecchio... Comunque sia mi ha consigliato di usarlo la mattina a digiuno, appena svegli e dopo aver espletato le funzioni corporee. Se si fa così, dice lui, lo scarto è dello 0.5 % (non male, direi)
              tra i metodi casalinghi è il più affidabile

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originally posted by NaturalMan


                tra i metodi casalinghi è il più affidabile
                Io credo il contrario. Se avete già avuto modo di utilizzare questi apparecchi, avrete notato che la misurazione varia a seconda di quanto si estendono le braccia durante la misurazione. In pratica più l'apparecchio è vicino al torace, meno alta sarà la % di grasso rilevata. Io "purtroppo" ho già fatto questo acquisto, ma non lo ritengo una soluzione efficace per monitorare il grasso corporeo, troppe variabili possono inficiare la misurazione! Tuttavia si potrebbe utilizzare con altri strumenti e vedere se può avere un'applicazione a livello soggettivo. Se non si hanno molte pretese, comunque, lo specchio mi sembra più che sufficiente, tanto con un pò d'esperienza si può capire a vista a che % stiamo!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Bartolo76


                  Il mio farmacista è solo un amatore, però se ne intende parecchio... Comunque sia mi ha consigliato di usarlo la mattina a digiuno, appena svegli e dopo aver espletato le funzioni corporee. Se si fa così, dice lui, lo scarto è dello 0.5 % (non male, direi)
                  normalmente i sistemi basati sulla bioimpedenza si devono usare tardo pomeriggio prima della cena serale, questo xche' la mattina appena svegli il corpo si trova disidratato dalla notte, e questo influisce sui valori di conduttivita' e quindi sballa il valore

                  ciao
                  Ho visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.

                  Commenta


                    #10
                    Sono daccordo con GURU.
                    Tra l'altro, se si ha un minimo di 'mano', la plicometria è molto più precisa.

                    A proposito, piccola precisazione, NON E' UN PLICOMETRO !!!!

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      Sarà che avrei dovuto fare le misurazioni la mattina a digiuno, ma ogni volta che le ho fatte, ho avuto valori assurdi per niente attendibili...
                      Prendiamo l'ultima volta, assieme a un mio amico, un pomeriggio. Con la regola dello specchio, ho valutato lui al 6-7% e io al 9-10%....
                      Proviamo con la bilancia impedenziometrica in palestra (credo lo stesso principio dell'apparecchio che hai descritto), in un'area custodita da un addetto.
                      Il mio amico figurava al 12%, e io al 15% !!
                      Non male essere al 12% e avere la pelle cosi sottile nell'addome e dovunque....
                      Mah!
                      Penso che il buon vecchio plicometro a mano sia ancora l'unico metodo un po' affidabile...
                      Ci sono bilance impedenziometriche nei centri commerciali che costano 99.000 lire...
                      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Nagione
                        Sarà che avrei dovuto fare le misurazioni la mattina a digiuno, ma ogni volta che le ho fatte, ho avuto valori assurdi per niente attendibili...
                        Prendiamo l'ultima volta, assieme a un mio amico, un pomeriggio. Con la regola dello specchio, ho valutato lui al 6-7% e io al 9-10%....
                        Proviamo con la bilancia impedenziometrica in palestra (credo lo stesso principio dell'apparecchio che hai descritto), in un'area custodita da un addetto.
                        Il mio amico figurava al 12%, e io al 15% !!
                        Non male essere al 12% e avere la pelle cosi sottile nell'addome e dovunque....
                        Mah!
                        Penso che il buon vecchio plicometro a mano sia ancora l'unico metodo un po' affidabile...
                        Ci sono bilance impedenziometriche nei centri commerciali che costano 99.000 lire...
                        Cavoli !!! E' verissimo ...
                        La mattina mi sveglio e mi da al 20% : ma caspita mi si vedono gli addominali ... vabbè sarà la creatina. Smetto ... misuro dopo un po' di tempo 20.5 : ECCHE***** !!!
                        La sera poi magari sono al 18% (e continuano a vedermisi gli addominali) ...
                        ... il tutto a braccia tese alzate a 90 gradi... se le avvicino al corpo o le abbasso ... magia : 12-13 %

                        Per fortuna che lo avevo preso per 'TARARE' meglio le mie misurazioni col plicometro !!!

                        Ciao
                        Mike

                        Commenta


                          #13
                          Dopo aver letto le vostre testimonianze non certo positive per questo metodo che ritenevo il "miglior metodo casalingo", devo ricredermi e suggerire il buon vecchio specchio ... nessun falso positivo o negativo, nessun errore elettronico e sopratutto pochi soldi per conoscere con franca schiettezza le condizioni della nostra massa magra

                          -LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎