Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt''
Visualizza Messaggio
Trasfusioni sicure per tutti.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiosilenzio l'ha detto grissom in csi e lui è uno scienziatoArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiosilenzio l'ha detto grissom in csi e lui è uno scienziato
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggionon importa, lo sperma non è dotato del corredo genetico sufficiente per lo sviluppo di un organismo, mentre la donna si
Spermatozoo e ovulo sono gameti,entrambi hanno un corredo genetico aploide,in altri termini dimezzato rispetto alle celllule somatiche,necessitano quindi entrambi di mescolarsi con un altro corredo aploide,l'unica differenza è che l'ovulo ha un "recipiente" che gli consente,una volta fecondato dallo spermatozoo,di iniziare a dividersi per formare l'embrione.Non a caso i tentativi di clonazione finora si sono basati sull'impianto in un ovulo di un nucleo di una cellula somatica (mi preme sottolineare che da un punto di vista biologico-evoluzionistico prima che etico la clonazione umana,stile Swarzy in "il sesto giorno",è una roba stupida,dato che viene a mancare il rimescolamento genetico e la selezione negativa che ci ha permesso finora di sopravvivere).
In definitiva non è un discorso di materiale genetico,quanto di set di istruzioni (fattori di trascrizione,ecc) che stabiliscono quale parte del genoma viene utilizzato da una cellula,e quindi la funzione della cellula stessa all'interno dell'organismo,un processo detto di differenziamento cellulare.
Riguardo al "sangue sintetico" di cui si parla in tv,in primo luogo il sangue non è assolutamente sintetico o artificiale,è normalissimo sangue di gruppo 0,in poche parole può essere trasfuso a tutti.In secondo luogo sono molti anni che siamo in grado di "indirizzare" una cellula totipotente verso la produzione di precursori ematopoietici,l'unica novità è che in Inghilterra hanno concesso il via libera all'utilizzo degli embrioni in eccesso delle fecondazioni assistite non più solo a scopi sperimentali ma anche a scopi terapeutici su larga scala.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioah beh fonte attendibilesigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza MessaggioGrissom è la verità.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggioma giocavoArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEntro breve le donazioni di sangue non saranno piu' necessarie. .(sarano contenti i testimoni di geova . .i quali lo avevano previsto. . ) ma non solo. .con le staminali in un futuro non troppo lontano si potra' riprodurre qualsiasi tessuto del corpo umano. .e poi la genetica futura permettera' di intervenire e manipolare i geni come si vuole. .le malattie e la vecchiaia saranno davvero sconfitte. .prima o poi. .e' inevitabile. . .transumanisti e battaglia del ponte. .docet. .)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiosilenzio l'ha detto grissom in csi e lui è uno scienziato
Commenta
-
Commenta