sta cosa mi fa rosicare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Caro Federico capisco il tuo appunto.
    Capita anche a me in vari contesti di sentirmi in debito.
    E' più brutto di quando fai tu un torto ad un altro, almeno nel mio caso.
    E' come sentirsi svalutati e si inizia a dubitare della propria posizione agli occhi degli altri nel contesto sociale in cui ti viene fatto il torto.

Però posso dirti una cosa, la gente lo fa perchè allo stato neutro è menefreghista e opportunista.
    Non perchè tu sei un mediocre da spregiare.
    Se avessi fatto una festa ingozzandoli a suon di salatini e pizzettine ti avrebbero sicuramente fatto un regalo, non avendolo tu fatto nella loro mente si sono sentiti sollevati.
    In teoria il regalo è un qualcosa di gratuito che proviene dal cuore in pratica è un oggetto di un contratto di tipo do ut des.

E non preoccuparti ragazzo che di cose così, di queste situazioni in cui ci si sente in debito ci passiamo tutti.
    Aggiungo purtroppo perchè ciò con amici veri non dovrebbe accadere.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      fede vuoi la moglie ubriaca e la botte piena.

Non puoi pretendere di non organizzare nulla e di ricevere il regalo.
      Un regalo di laurea dovrebbe essere una congratulazione organizzata da amici per la fine di uno sforzo.
      In quanto tale, non dovrebbe essere legato ad alcuna celebrazione particolare.
      Se un mio amico si laurea io un pensiero glielo faccio comunque...anche se non fa la festa.
      COme non lo farei a uno ke mi invita alla sua festa se non è mio amico.

Ciò che lega dovrebbe essere l'amicizia, il sentirsi di farlo, non l'essere invitati a una cerimonia.

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Un regalo di laurea dovrebbe essere una congratulazione organizzata da amici per la fine di uno sforzo.
        Se un mio amico si laurea io un pensiero glielo faccio comunque...anche se non fa la festa.

Ciò che lega dovrebbe essere l'amicizia, il sentirsi di farlo, non l'essere invitati a una cerimonia.
        Tutta teoria, e zero pratica. Pure per il matrimonio e' cosi, ma se non fai un banchetto chi ti regala qualcosa? I tuoi genitori e al max qualche parente (nemmeno tutti).
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Tutta teoria, e zero pratica. Pure per il matrimonio e' cosi, ma se non fai un banchetto chi ti regala qualcosa? I tuoi genitori e al max qualche parente (nemmeno tutti).
          Certo.
          Se non fai la festa di matrimonio te lo fanno le persone più strette, appunto.
          I parenti più stretti e quel manipolo di amici più cari.
          Federico non credo pretendesse il regalo dalla comunità modenese in toto, ma da quei 2-3-4 amici più cari che sapevano che si stava laureando e vivevano con lui quelle tensioni...

Tessera N° 6

Commenta

• CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

l unico consiglio che do a Fede è di sbattersene, impara a non rosicare x queste "piccolezze", fattele scivolare di dosso, si vive molto meglio
            cmq concordo con greenday sul discorso feste=regali

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

la penso cosi anche io...infatti a molti amici faccio regali in altre occasioni anche se non organizzano niente...
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

Working...
              X