Originariamente Scritto da Federico86
Visualizza Messaggio
fobia sociale!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiouna corda così potrai mettere fine alle tue sofferenzelo sapevo che mi volevi bene
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
chobo ho visto che sei tornato!!!
riprendiamo il discorso ??Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiochobo ho visto che sei tornato!!!
riprendiamo il discorso ??
Riprendiamo pure il discorso,ci sono testi che ti possono fornire un'infarinatura generale di questi "accorgimenti" utili in molti campi,chiaramente poi ci si specializza in qualche argomento,ad esempio io mi sono informato e ho studiato principalmente l'aspetto lavorativo di tutto il discorso; ti sei mai chiesto perche' i responsabili acquisti di s.p.a. o grosse societa' seguono corsi per non essere"abbindolati" dal commerciale esperto ? D'altro canto commerciali vengono "preparati" per capire chi hanno davanti e per adottare la tecnica migliore a seconda della persona che hanno davanti. Questa"evoluzione" e' palese se si giarda al vecchio commerciale con voce impostata in giacca e cravatta che tratta tutti i clienti allo stesso modo; anche in ambito Manageriale questi accorgimenti soono utilissimi,diciamo che e' una "predisposizione mentale" per ottimizzare il tuo fine/scopo...
Non ricordo bene che "campo" o argomento ti interessasse maggiormente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioRiprendiamo pure il discorso,ci sono testi che ti possono fornire un'infarinatura generale di questi "accorgimenti" utili in molti campi,chiaramente poi ci si specializza in qualche argomento,ad esempio io mi sono informato e ho studiato principalmente l'aspetto lavorativo di tutto il discorso; ti sei mai chiesto perche' i responsabili acquisti di s.p.a. o grosse societa' seguono corsi per non essere"abbindolati" dal commerciale esperto ? D'altro canto commerciali vengono "preparati" per capire chi hanno davanti e per adottare la tecnica migliore a seconda della persona che hanno davanti. Questa"evoluzione" e' palese se si giarda al vecchio commerciale con voce impostata in giacca e cravatta che tratta tutti i clienti allo stesso modo; anche in ambito Manageriale questi accorgimenti soono utilissimi,diciamo che e' una "predisposizione mentale" per ottimizzare il tuo fine/scopo...
Non ricordo bene che "campo" o argomento ti interessasse maggiormente...
tutte quelle situazioni dove ti ritrovi al centro dell'attenzione di più persone sia formali che informaliPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Non e' che posso dorti in modo dettagliato come devi comportarti in una determinata situazione,non e' cosi' che funziona,non e' magia....in una situazione formale ci possono essere tanti motivi per i quali non ti senti a tuo agio o non riesci a raggiungere il tuo scopo,cosi' in situazioni con amici,ragazze dove ti senti "escluso" o "preso in giro"....nell80% dei casi sono problemi interni nostri ,non esterni,per questo si possono migliorare e ci si puo' lavorare...parlare cosi' in generale e' molto difficile ti potrei fare esempi riferiti a me ma non mi va di parlare del mio lavoro...se ti sei interessato a questa cosa significa che forse hai avvertito un disagio?Quale ? In ambito lavorativo? con altri? in un gruppo di amici? Dammi piu'0 dettagli..
Commenta
-
-
Ti faccio un esempio generale sul dialogo con altre persone: ti sei mai chiesto perche' i bambini non si staccano da quei videogiochi portatitli?Te lo dico io,perche0 ci sono dietro psichiatri ed esperti che sanno come"prendere" TOTALMENTE l'attenzione del bambino;come? Agendo sui 3 canali:visivo,uditivo,cenestetico.Perche'? Perche' agendo su tre canali "catturi" l'attenzione ,non solo la parte conscia ma anche inconscia....questo accade anche normalmente,se tu ad una persona parli su 3 canali invece che solo su 1 avrai molta piu' attenzione e perche' no influenza su essa.....Il primo canale e' quello visivo,quello che si basa sull'esteriore,sul vedere,osservare(esempio per farti capire il commerciale che si mette in giacca e cravatta,per il bambino e' la "visione" del gioco),il secondo canale e' quello uditivo(per il bambino e' il suono che riproduce il videogioco,sto semlplificando ma sarebbe troppo lungo),il terzo canale e' quello cenestetico ,quello "sensoriale"(per il bambino il tatto,spingere i pulsanti)...prova a pensare,la tv fa le steese scelte,cerca di agire su tre canali(studiano come prenderti sui 3 canali)....in un ipotetico dialogo con una persona parlare agendo sui 3 canali da la certezza che questa sia "attratta£ da cio' che dici o perlomeno sia attenta ....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioTi faccio un esempio generale sul dialogo con altre persone: ti sei mai chiesto perche' i bambini non si staccano da quei videogiochi portatitli?Te lo dico io,perche0 ci sono dietro psichiatri ed esperti che sanno come"prendere" TOTALMENTE l'attenzione del bambino;come? Agendo sui 3 canali:visivo,uditivo,cenestetico.Perche'? Perche' agendo su tre canali "catturi" l'attenzione ,non solo la parte conscia ma anche inconscia....questo accade anche normalmente,se tu ad una persona parli su 3 canali invece che solo su 1 avrai molta piu' attenzione e perche' no influenza su essa.....Il primo canale e' quello visivo,quello che si basa sull'esteriore,sul vedere,osservare(esempio per farti capire il commerciale che si mette in giacca e cravatta,per il bambino e' la "visione" del gioco),il secondo canale e' quello uditivo(per il bambino e' il suono che riproduce il videogioco,sto semlplificando ma sarebbe troppo lungo),il terzo canale e' quello cenestetico ,quello "sensoriale"(per il bambino il tatto,spingere i pulsanti)...prova a pensare,la tv fa le steese scelte,cerca di agire su tre canali(studiano come prenderti sui 3 canali)....in un ipotetico dialogo con una persona parlare agendo sui 3 canali da la certezza che questa sia "attratta£ da cio' che dici o perlomeno sia attenta ....
ma questo è il modo in cui attirare l'attenzione su di se e sui propri discorsi, il mio disagio nasce dal fatto che mi sento sempre sotto esame, giudicato e "osservato" in ogni situazione dove i miei interlocutori sono più di 2! a volte reggo, a volte dico frasi sconnesse e comincio ad avere le mani sudate e tachicardia, niente di particolarmente lampante agli occhi di chi ascolta ma non dai miei! immagino sempre che si accorgano del mio malessere e per questo mi giudichino "debole".
purtroppo sono stato un bambino molto timido e introverso e credo sia proprio questa la radice di tutto quello che sento oggi!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioma questo è il modo in cui attirare l'attenzione su di se e sui propri discorsi, il mio disagio nasce dal fatto che mi sento sempre sotto esame, giudicato e "osservato" in ogni situazione dove i miei interlocutori sono più di 2! a volte reggo, a volte dico frasi sconnesse e comincio ad avere le mani sudate e tachicardia, niente di particolarmente lampante agli occhi di chi ascolta ma non dai miei! immagino sempre che si accorgano del mio malessere e per questo mi giudichino "debole".
purtroppo sono stato un bambino molto timido e introverso e credo sia proprio questa la radice di tutto quello che sento oggi!
Finalmente fai degli esempi...questo ti capita per lavoro? O anche in situazioni diciamo informali,tra amici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioFinalmente fai degli esempi...questo ti capita per lavoro? O anche in situazioni diciamo informali,tra amici?
mi capita sia in situazioni formali che informali!
ti faccio 2 esempi pratici
formale:
presentazione di una mia applicazione a 30 persone
(l'ho fatta veramente circa 1 anno fa, ansia anticipatoria a manetta e presentazione a tratti confusa...mi sentivo come un gatto messo in un angolo)
informale:
macchinetta del caffè tipico gruppetto di persone che discute su un argomento io blocco la discussione intervenendo e quindi spostando l'attenzione su di mePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Capito,appena ho tempo ti rispondo,sappi cmq che soprattutto la situazione informale dipende solo dalla tua testa,la stessa identica situazione con le stesse persone e gli stessi argomenti cambierebbe radicalmente solo con un tuo "atteggiamento" diverso,le persone,le situazioni cambiano in modo assurdo da come noi ci poniamo,da come stiamo psicologicamente,non so se avro' tempo oggi ,appena posso cerco di essere piu' chiaro,anche io nel lavoro devo spesso parlare e interagire con gruppo di persone/soci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioAnche se Albe..a far discorsi pseudo seri qui mi sento male....forse sarebbe meglio in pvt basta che non mi chiedi di uscire
non quotarla però!Last edited by Albe; 31-03-2009, 16:14:10.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioTi faccio un esempio generale sul dialogo con altre persone: ti sei mai chiesto perche' i bambini non si staccano da quei videogiochi portatitli?Te lo dico io,perche0 ci sono dietro psichiatri ed esperti che sanno come"prendere" TOTALMENTE l'attenzione del bambino;come? Agendo sui 3 canali:visivo,uditivo,cenestetico.Perche'? Perche' agendo su tre canali "catturi" l'attenzione ,non solo la parte conscia ma anche inconscia....questo accade anche normalmente,se tu ad una persona parli su 3 canali invece che solo su 1 avrai molta piu' attenzione e perche' no influenza su essa.....Il primo canale e' quello visivo,quello che si basa sull'esteriore,sul vedere,osservare(esempio per farti capire il commerciale che si mette in giacca e cravatta,per il bambino e' la "visione" del gioco),il secondo canale e' quello uditivo(per il bambino e' il suono che riproduce il videogioco,sto semlplificando ma sarebbe troppo lungo),il terzo canale e' quello cenestetico ,quello "sensoriale"(per il bambino il tatto,spingere i pulsanti)...prova a pensare,la tv fa le steese scelte,cerca di agire su tre canali(studiano come prenderti sui 3 canali)....in un ipotetico dialogo con una persona parlare agendo sui 3 canali da la certezza che questa sia "attratta£ da cio' che dici o perlomeno sia attenta ....
Commenta
-
Commenta