fobia sociale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    parlare in pubblico è bellissimo, dona un grande senso di soddisfazione.
    vero
    specie se la platea pende dalle tue labbra, o cmq ti ascolta in silenzio e attenta

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      questo probabilmente si...però ti dico se dovessi esporre qualcosa davanti 100 persone che mi ascoltano non ci dormo la notte dalla paura...tipo x la presentazione della tesi di laurea mi sembrava di morire
      hai mai provato a fare corsi di teatro ??

io ho fatto teatro a livelli regionali per svariati anni... aiuta moltissimo per la timidezza... e ti fai un sacco di contatti capisci a me

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        ormai è un pò di tempo che mi stò interessando/leggendo libri sulla spicologia, mi piace capire il perchè ci si comporta in un certo modo invece che in altro e in generale il perchè la mente utilizza determinati schemi mentali piuttosto che altri...
        l'ultimo libro che stò leggendo parla appunto di fobia sociale "AS/FS" che stà per ansia sociale/fobia sociale, alla base di tutto c'è la timidezza che può nascere con noi o manifestarsi nel corso degli anni ma senza dubbio è la causa principale dell'as/fs.
        chi di voi non ha mai provato sensazioni spiacevoli nel parlare in pubblico a livello formale (riunioni di lavoro,discussioni con superiori ecc..) o informali (discussioni al caffè, parlare tra persone che si conoscono poco) ??
        spicevoli intendo rossore,tremori,palpitazioni ecc..ecc...
        Albe ma uscire un pò magari con qualche bella figliola invece di intripparsi con sti libri di psicologia no è???

Comunque a me piace parlare in pubblico e spesso mi è capitato a corsi e seminari di aggiornamento, e mi è capitato anche di incepparmi o dire magari parole sbagliate, un sorriso, una battuta e si va avanti
        sigpic

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          Albe ma uscire un pò magari con qualche bella figliola invece di intripparsi con sti libri di psicologia no è???

Comunque a me piace parlare in pubblico e spesso mi è capitato a corsi e seminari di aggiornamento, e mi è capitato anche di incepparmi o dire magari parole sbagliate, un sorriso, una battuta e si va avanti

adesso mi stò facendo dilapidare nei lap.....mezzo ubriaco
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

lascia perdere i lap

poi finisci mezzo impotente

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

adesso mi stò facendo dilapidare nei lap.....mezzo ubriaco
              bene albe bene
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                bene albe bene

lo state rovinando povero albe..
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

ormai è un pò di tempo che mi stò interessando/leggendo libri sulla spicologia, mi piace capire il perchè ci si comporta in un certo modo invece che in altro e in generale il perchè la mente utilizza determinati schemi mentali piuttosto che altri...
                  l'ultimo libro che stò leggendo parla appunto di fobia sociale "AS/FS" che stà per ansia sociale/fobia sociale, alla base di tutto c'è la timidezza che può nascere con noi o manifestarsi nel corso degli anni ma senza dubbio è la causa principale dell'as/fs.
                  chi di voi non ha mai provato sensazioni spiacevoli nel parlare in pubblico a livello formale (riunioni di lavoro,discussioni con superiori ecc..) o informali (discussioni al caffè, parlare tra persone che si conoscono poco) ??
                  spicevoli intendo rossore,tremori,palpitazioni ecc..ecc...

Ci sono metodi psicologici,accorgimenti per migliorare queste situazioni,sia che si tratti di lavoro che di conversazioni informali.

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    parlare in pubblico è bellissimo, dona un grande senso di soddisfazione.
                    grandi dittatori docet
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

A me da proprio fastidio avera tanta gente attorno, che sia la spiaggia, un ristorante o qualsiasi cosa. Ma ragazzi son l'unico che peggiora l'apparenza da timido per far dire alla gente "povero ragazzo è un po' imbarazzato" e poi stupire con una padronanza della situazione a tutti inaspettata? Alla heisemberg più o meno...
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• goldenboy978
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 2612
                        • 301
                        • 375
                        • Send PM

esistono corsi di public speaking, io ne ho fatto uno sebbene non ne avessi molto bisogno.Non servono a molto direi secondo me

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                          esistono corsi di public speaking, io ne ho fatto uno sebbene non ne avessi molto bisogno.Non servono a molto direi secondo me

Servono accorgimenti psicologici.

Commenta

• Deadlift
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 5411
                            • 299
                            • 576
                            • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                            beh ovvio, come si può cambiare 20 anni di comportamenti in un 3 settimane? impossibile...ma con un pò di lavoro su se stessi, in un periodo medio-lungo, si può fare
                            sigpic milf member n° 7

Commenta

• Crooked
                              Bodyweb Member

• Feb 2009
                              • 67
                              • 5
                              • 1
                              • Send PM

A me è capitato qualche volta di dover parlare in pubblico, e con mia grande sorpresa me la sono cavata più che bene, nonostante nella normalità io sia un tipo poco loquace e abbia una voce molto bassa e roca, poco adatta ai lunghi discorsi..

Le volte che ho parlato in pubblico invece mi è capitato spesso uno strano fenomeno: la mia voce mi sembrava non appartenermi più, come se un altro stesse parlando per me, e la voce stessa risultava alle mie orecchie molto più sonora e "autorevole" di come la conoscevo.
                              Grazie a ciò in genere sono riuscito a portare a termine il tutto con grande sicurezza e tranquillità..

C'è da dire che dipende molto anche dall'argomento di cui si deve parlare, le cose di cui ho dovuto parlare io erano in genere esposizioni "obbligate" su argomenti di cui non mi importava nulla, quindi le buttavo fuori senza farmi troppi problemi sul come sarebbero state accolte, se si fosse trattato di qualcosa che mi stava a cuore mi sa che sarebbe stata mooolto più dura...

L'ideale cmq, per quel che ne ho capito io, è assumere un atteggiamento mentale abbastanza "aggressivo" nei confronti del pubblico, nel senso di esporre le cose da dire quasi con indifferenza, come se leggessimo un testo assegnatoci e con cui non centriamo niente, cercando di evitare pause inutili e senza rimuginarci sopra nella propria mente, ma puttosto con un atteggiamento da "beccatevi questa e non mi rompete, o stolti".

Commenta

• Albe
                                Mental Case
                                • Dec 2000
                                • 18165
                                • 466
                                • 178
                                • nella mia mente
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                Servono accorgimenti psicologici.

parli per esperienza diretta o hai studiato/letto qualcosa a riguardo ?
                                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                                / Blog personale

Commenta

Working...
                                X