If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
riesci ad intervenire spontaneamente senza sforzarti in un gruppo di persone che stà discutendo facendo spostare l'attenzione su di te ?
questo probabilmente si...però ti dico se dovessi esporre qualcosa davanti 100 persone che mi ascoltano non ci dormo la notte dalla paura...tipo x la presentazione della tesi di laurea mi sembrava di morire
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Devi pensare che stai parlando a delle persone come te, che sono lì per ascoltarti e non per dirti che sei una merda se incespichi sulle parole o ti blocchi.
Devi pensare che stai parlando a delle persone come te, che sono lì per ascoltarti e non per dirti che sei una merda se incespichi sulle parole o ti blocchi.
quando entri in un determinato circolo vizioso è difficile essere lucidi e obbiettivi quando si presenta la situazione. certo a mente fredda e "al sicuro" non è difficile pensare quello che hai scritto
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
è giusto quello che dici...ma non è facile lo stesso...penso sia una questione di predisposizione anche riuscire ad esporsi in pubblico...poi con "l'allenamento" si può fare molto...ma io preferisco evitare...mi si annebbia la mente
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
è giusto quello che dici...ma non è facile lo stesso...penso sia una questione di predisposizione anche riuscire ad esporsi in pubblico...poi con "l'allenamento" si può fare molto...ma io preferisco evitare...mi si annebbia la mente
stò leggendo questo libro, vediamo se si può migliorare
non so come si possa spiegare il fenomeno, a me sta sulle scatole parlare in pubblico se sono seduto. se sono in piedi assolutamente no e neanche me ne accorgo...non è questione di altezza tra l'altro.
sinceramente non so neanche io..ma ho letto molto perchè è un argomento che mi interessava, e come leggevo ripensavo ai miei "vecchi" comportamenti, di quanto fossero stupidi e inutili e mi sono fatto grasse risate ripensandoci.
noi pensiamo che la vergona e la timidezza siano dettate dai gesti e dalle cose che facciamo, ma in realtà sono solo dipendenti da ciò che noi pensiamo di quei gesti.
io comunque non ero vergognoso, ero timido. ho semplicemente deciso di provare a fare quelle cose che pensavo mi mettessero in difficoltà, affrontarle, guardarle in faccia e mi sono accorto che non c'e niente di cui preoccuparsi. il problema di base è che, per fare l'esempio di parlare in pubblico, noi lo vediamo come un monte altissimo mentre è solo uno scalino
all'inizio magari si è presi dall'ansia, poi ci si abitua e manco ci si accorge più
ormai è un pò di tempo che mi stò interessando/leggendo libri sulla spicologia, mi piace capire il perchè ci si comporta in un certo modo invece che in altro e in generale il perchè la mente utilizza determinati schemi mentali piuttosto che altri...
l'ultimo libro che stò leggendo parla appunto di fobia sociale "AS/FS" che stà per ansia sociale/fobia sociale, alla base di tutto c'è la timidezza che può nascere con noi o manifestarsi nel corso degli anni ma senza dubbio è la causa principale dell'as/fs.
chi di voi non ha mai provato sensazioni spiacevoli nel parlare in pubblico a livello formale (riunioni di lavoro,discussioni con superiori ecc..) o informali (discussioni al caffè, parlare tra persone che si conoscono poco) ??
spicevoli intendo rossore,tremori,palpitazioni ecc..ecc...
Il migliore metodo e' l'attacco frontale. .entrare nell'arena. .ma occorre una preparazione psicologica e tanta autostima. .il BB aiuta moltissimo. .
io poi ho seguito l'esempio di illustri timidi della storia. . . .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta