dunque dunque..i paesi scandinavi a meno che tu nn sia schifosamente ricco te li sconsiglio.Il costo della vita è elevatissimo e manternersi senza uno stipendio rapportato è una pazzia..Per l'inglese ti staconsiglio l'olanda..qui lo parlano tutti,dalla cassiera del supermercato al professore. L'unica fregatura è ke si studia parekkio al nord a differenza diu altre mete erasmus(spagna francia..). ah dimenticav..Utrecht mi raccomando
erasmus paesi del nord
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIn caffetteria solo ogni tanto, sono in pausa lavoro e.... grazie per la seconda cosa
Cmq tornando in tema:
se volessi fare un Erasmus con serietà e cognizione di causa - per capirci, non alla Arkon86 - me ne andrei nel paese che offre di piü dal punto di vista scientifico e che piü si addice al percorso di studi che sto effettuando.
Es. se sono uno studente di filosofia non me ne vado certo a fare un erasmus a Lisbona, ma andro' a Tübingen o a Freiburg. Stessa cosa se studio lingue finniche non me ne vado in Francia...
se poi uno si vuole sbronzare e imparare l'"'inglese"...allora va bene anche Praga
Commenta
-
-
Per quanto riguarda i paesi scandinavi, l'inglese è la loro seconda lingua: la parlano in perfezione e anche molto film sono direttamente in inglese. Dubito che ciò succeda a Praga. Resta il fatto, però, che per imparare una lingua bisogna interagire con i parlanti nativi e sentirli comunicare tra di loro in quella lingua, cosa che non accadrà perché parleranno in norvegese.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
a copenhagen parlano tutti un inglese molto corretto, dal professore all'autista del bus... così come in quasi tutte le altre grandi città della scandinavia.
all'università le lezioni erano esclusivamente in inglese, i testi pure.
senza contare il fatto che in erasmus vivi in un ambiente multiculturale parlando sia con madrelingua inglesi che di altre lingue.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIn caffetteria solo ogni tanto, sono in pausa lavoro e.... grazie per la seconda cosa
Cmq tornando in tema:
se volessi fare un Erasmus con serietà e cognizione di causa - per capirci, non alla Arkon86 - me ne andrei nel paese che offre di piü dal punto di vista scientifico e che piü si addice al percorso di studi che sto effettuando.
Es. se sono uno studente di filosofia non me ne vado certo a fare un erasmus a Lisbona, ma andro' a Tübingen o a Freiburg. Stessa cosa se studio lingue finniche non me ne vado in Francia...
se poi uno si vuole sbronzare e imparare l'"'inglese"...allora va bene anche Praga
eh mi sa ke non hai ben chiaro cosa voglia dire ERASMUSOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioa copenhagen parlano tutti un inglese molto corretto, dal professore all'autista del bus... così come in quasi tutte le altre grandi città della scandinavia.
senza contare il fatto che in erasmus vivi in un ambiente multiculturale parlando sia con madrelingua inglesi che di altre lingue.
esatto...qui a utrecht ad esempio è pieno di american e australiani nella facoltà di giurisprudenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioa copenhagen parlano tutti un inglese molto corretto, dal professore all'autista del bus... così come in quasi tutte le altre grandi città della scandinavia.
ragazzi una cosa è imparare l inglese in norvegia ed una cosa impararlo in inghilterra........io riesco a capire perfettamnte un tedesco o un olandese quando mi parlano n inglese...anke rapido....quando pero' mi arriva un inglese arranco maledettamente ...perkè ??
perkè il british english e l european english sono 2 lingue diverseOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioesatto...qui a utrecht ad esempio è pieno di american e australiani nella facoltà di giurisprudenza
Commenta
-
-
senza contare il fatto che in erasmus vivi in un ambiente multiculturale parlando sia con madrelingua inglesi che di altre lingue.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma tu cosa ne sai?Ho dato 4 esami in 5mesi e mi accingo a darne altri 4. Ho la media del 28'5 e ho scelto utrecht perchè è un università ottima soprattutto per legge(la sesta in europa)...Che poi mi diverta anche è nomale
p.s. gli esami li facevi in olandese o inglese?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAppunto... per un anno hai perso tempo o quasi (sotto il punto di vista "linguistico" finalizzato all'inglese).
si infatti nn capisco ne americani ne australiani ne inglesi
gli irlandesi però nn li capisco sul serio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioeh mi sa ke non hai ben chiaro cosa voglia dire ERASMUS
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiogli olandesi son però famosi per parlare l'inglese più incomprensibile d'europa...mi sbaglio?
secondo me hanno una pronuncia perfetta..sono chiarissimi..la pronuncia peggiore ce l'abbiamo noi italiani spagnoli e francesi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiosi infatti nn capisco ne americani ne australiani ne inglesi
gli irlandesi però nn li capisco sul serio
gli irlandesi usano l aggettivo fucked per qualunque coa possa mai esistere
the dvd is fucked ( è rotto)
..Damn I m fucked ( sono distrutto)
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
Commenta