Oggi ero in riviera con la mia ragazza, giornata piacevolissima e tutto quanto. A un certo punto ci prendiamo un gelato e ci appollaiamo su una panchina, casualmente vicino a dei bambini che giocano, dove per bambini intendo da elementari, 8,9 annni circa. Tutti (eh si proprio tutti) sono vestiti già da "grandi", nel senso con abbigliamento visibilmente di marca e alla moda. Bambine un filo truccate, bimbi col gel. A un certo punto dei ragazzi prendono una scarpa a una bambina per scherzare, la miss inizia a urlare "Porca sedia* in calore, ridatemi la mia ***** di scarpa", e iniziano a rincorrersi come normali bambini. La bambina dopo un po' recupera la scarpa, nel frattempo, vicino a me, un'altra bambina (8 anni a occhio e croce) prende il cellulare (il Suo cellulare dalla Sua borsetta) e risponde a una chiamata. Chiede dove si deve incontrare col suo interlocutore telefonico e dei suoi amici cominciano a rispondere alla domanda urlando e ridendo "in culo alle sedie*". Io e la mia ragazza avevamo finito il gelato nel frattempo e ce ne stavamo andando. Dopo poco rivediamo la prima bambina parlare con una donna (forse la madre, oppure una zia) e urlare "ma doveva venirmi a prendere quella cogliona della nonna, dove ***** è porca *******?!".
A me sta scena ha fatto un po' strano, vista l'età dei bambini. Ancora si vedeva la totale infantilità dei bambini ma nel frattempo la loro voglia di assomigliare ai "grandi". Ma possibile che ora i grandi da imitare siano proprio così?
Io sto poco coi bambini, ovviamente non saranno tutti così, ma non credo manco di aver beccato dei casi troppo isolati.
*Sedia/e va sostituito con Madonna/e
A me sta scena ha fatto un po' strano, vista l'età dei bambini. Ancora si vedeva la totale infantilità dei bambini ma nel frattempo la loro voglia di assomigliare ai "grandi". Ma possibile che ora i grandi da imitare siano proprio così?
Io sto poco coi bambini, ovviamente non saranno tutti così, ma non credo manco di aver beccato dei casi troppo isolati.
*Sedia/e va sostituito con Madonna/e
Commenta