If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
avessi usato io un linguaggio del genere a quell'età due ceffoni non meli toglieva nessuno, come si dice "quando ci vogliono sono meglio del pane"(in dialetto siculo suona meglio)
penso che se adottassi un linguaggio del genere di fronte a mio padre 2 ceffoni non me li toglierebbe nessuno tuttora
- l'incompetenza dei genitori ad educare in modo corretto un figlio
- l'ambiente in cui si vive quotidianamente
Se cerchiamo di distribuire con le percentuali l'incidenza dei due fattori, l'incompetenza dei genitori si attesta su un buon 80%. Mia madre dice sempre: "il frutto non cade mai lontano dall'albero".
Oggi ero in riviera con la mia ragazza, giornata piacevolissima e tutto quanto. A un certo punto ci prendiamo un gelato e ci appollaiamo su una panchina, casualmente vicino a dei bambini che giocano, dove per bambini intendo da elementari, 8,9 annni circa. Tutti (eh si proprio tutti) sono vestiti già da "grandi", nel senso con abbigliamento visibilmente di marca e alla moda. Bambine un filo truccate, bimbi col gel. A un certo punto dei ragazzi prendono una scarpa a una bambina per scherzare, la miss inizia a urlare "Porca sedia* in calore, ridatemi la mia ***** di scarpa", e iniziano a rincorrersi come normali bambini. La bambina dopo un po' recupera la scarpa, nel frattempo, vicino a me, un'altra bambina (8 anni a occhio e croce) prende il cellulare (il Suo cellulare dalla Sua borsetta) e risponde a una chiamata. Chiede dove si deve incontrare col suo interlocutore telefonico e dei suoi amici cominciano a rispondere alla domanda urlando e ridendo "in culo alle sedie*". Io e la mia ragazza avevamo finito il gelato nel frattempo e ce ne stavamo andando. Dopo poco rivediamo la prima bambina parlare con una donna (forse la madre, oppure una zia) e urlare "ma doveva venirmi a prendere quella cogliona della nonna, dove ***** è porca *******?!".
A me sta scena ha fatto un po' strano, vista l'età dei bambini. Ancora si vedeva la totale infantilità dei bambini ma nel frattempo la loro voglia di assomigliare ai "grandi". Ma possibile che ora i grandi da imitare siano proprio così?
Io sto poco coi bambini, ovviamente non saranno tutti così, ma non credo manco di aver beccato dei casi troppo isolati.
*Sedia/e va sostituito con Madonna/e
a parte l'uso del gel da parte dei bambini e il culto giusto del capello, per il resto concordo, ormai è tutta una melange alla merda e pensa che tra questi qualcuno diventerà pure medico e magari ci opererà trafatto di coca, come fa oggi the tongue
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
a parte l'uso del gel da parte dei bambini e il culto giusto del capello, per il resto concordo, ormai è tutta una melange alla merda e pensa che tra questi qualcuno diventerà pure medico e magari ci opererà trafatto di coca, come fa oggi the tongue
guarda..non è ke nn credo al tuo racconto...ma sicuramente hai toppato l'età...ho una nipote di 9 anni e tanto lei quanto tutti i coetanei sono ancora dei bimbi....non esistono gel,cellulare..e sopratutto il linguaggio ke tu hai fatto notare...magari avranno avuto almeno tra gli 11 e i 13 anni....
Silver ti estrappolo sto pezzo e ti dico che secondo me sbagli.
Io li ho visti li ed erano bambini come lo ero io da piccolo. Non era delinquenti, scherzavano e giocavano proprio come credo che abbiamo sempre fatto tutti, solo che a momenti partiva questa imitazione del "grande". Ma almeno apparentemente era fatta senza nessuna malizia provocatrice, solo con la voglia di reclamare la propria nascente identità, cosa che è sempre accaduta per tutti i bambini, anche se con altre modalità.
Mi stan sulle balle ugualmente...già certe cose cadon male sugli adulti, figuriamoci sui bambini...mi spiace ma i figli degli altri mi stanno antipatici nella maggior parte dei casi..il fatto che siano bambini piccoli non me li fa rendere piu' simpatici, anzi..forse anche io da piccolo avevo atteggiamenti antipatici..sta di fatto che quando vedo certe cose, gesti maleducati ecc chiedo a mia madre "ma io ero cosi'?" e guardacaso mi dice di no..quindi forse non ho torto a non sopportare certe cafonate o certi atteggiamenti. Poi mi aprli di identità nascente..quella non è identità...è conformità ad un mondo di babbei..
guarda..non è ke nn credo al tuo racconto...ma sicuramente hai toppato l'età...ho una nipote di 9 anni e tanto lei quanto tutti i coetanei sono ancora dei bimbi....non esistono gel,cellulare..e sopratutto il linguaggio ke tu hai fatto notare...magari avranno avuto almeno tra gli 11 e i 13 anni....
COOOOOMEEEEEEEEEE????????
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
io invece li vedo i bambini delle elementari quando escon da scuola..tanti parlano da cafoni, si inseguono e si sputano addosso e alle bambine già parlano di ca..i. E loro ridono. C'è il bulletto che deve fare il duro, bello e scopatore...peccato che poi sotto le mutande ci sia una briciola molle e che se gli togli il gelato scoppia a piangere..penoso..non dico altro.
Non sono tutti cosi' eh..comunque non puoi negare che i bambini di oggi siano insopportabili, viziati da fare schifo e maleducati. Un tempo a scuola davi del lei al professore, ti alzavi quando entrava, se ti sgridava ci rimanevi male 6 mesi..ora i bambini alzano quasi le mani, si permetton o libertà e varie volte mandano pure i genitori a legnare i prof...poi si dice che il genitore non è l'artefice principale del piccolo cafone...
ma non puoi nemmeno dare tutta tutta la colpa ai genitori
purtroppo a quell'età i bambini tendono a voler essre tutti uguali o a imitare i + grandi
quindi basta uno per rovinarne tanti
certo che se mi figlio si permetterà di dare della cogliona a mia madre si becca un ceffone che se lo ricorda per un po
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta