Danimarca:adozioni libere per le coppie omosessuali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Difatti il discorso religioso qua c'entra nulla, una volta tanto, e sono personalmente felice di leggere che certe posizioni sono espresse anche da chi con la Chiesa ha poco o nulla da spartire.
    la Chiesa, come affermi te, non c'entra nulla.

è un discorso di buon senso che esula tutti i discorsi religiosi.

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ce lo stiamo chiedendo da pagine, ma nessuno che abbia dato una risposta esaustiva..."perchè dobbiamo provare"..."perchè se non proviamo non sappiamo"..."che male c'è?"..."uomo-donna, in fondo, non sono valori assoluti"...
      Giriamo attorno a ciò che neppure a chi lo propone appare chiaro e necessario.
      No vabbè, io una risposta esaustiva credo di averla data eccome.
      E' palese che non si debba rischiare sulla pelle dei bambini.
      E' anche palese che nella situazione estrema (teorica quindi, non è detto che possa mai avverarsi) coppia gay VS orfanatrofio, cercare di trovare motivi a favore dell'orfanatrofio significa non pensare più al bene del bambino.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        E' anche palese che nella situazione estrema (teorica quindi, non è detto che possa mai avverarsi) coppia gay VS orfanatrofio, cercare di trovare motivi a favore dell'orfanatrofio significa non pensare più al bene del bambino.
        Almeno lì non dovrà vedere due uomini che si annaffiano vicendevolmente elogiando la devianza.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Almeno lì non dovrà vedere due uomini che si annaffiano vicendevolmente elogiando la devianza.
          Ma non è che la crescita e l'educazione di un bambino si limitano semplicemente alla PRESENZA di una figura maschile e femminile. Sono più che d'accordo sulla loro fondamentale importanza: ma quando queste mancano, meglio crescere con due padri o due madri che nella COMPLETA assenza di figure genitoriali.
          E ripeto che parlo solo di teoria; per me è una cosa a cui si dovrebbe ricorrere davvero in extremis.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            No vabbè, io una risposta esaustiva credo di averla data eccome.
            E' palese che non si debba rischiare sulla pelle dei bambini.

Da quello che ne so e' molto difficile adottare un figlio, credo che solo una piccola parte delle coppie (uomo-donna) che fa domanda poi riesca a raggiungere l'adozione. Se le condizioni sono queste (questo era quello che sapevo io, puo' essere che mi sbagli) il discorso coppia gay vs. orfanotrofio puo' perdere un po' di significato.
            B & B with a little weed

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36542
              • 1,572
              • 2,419
              • Borgo D'io
              • Send PM

ma per favore...su...hai idea di cosa significhi nascere in un orfanotrofio ?
              cio' detto io non ho mai visto i miei genitori fare sesso...
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

il bambino ha bisogno di una figura paterna e di una materna!! non è in grado di capire una situazione cosi anomala, potrebbe davvero avere dei seri problemi ad inserirsi nella società e a convivere con questa "diversità" famigliare...
                con questo non volgio dire che 2 umoni o 2 donne non siano in grado di allevare un figlio, ma di certo non possono essere d'esempio per lui!
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Da quello che ne so e' molto difficile adottare un figlio, credo che solo una piccola parte delle coppie (uomo-donna) che fa domanda poi riesca a raggiungere l'adozione. Se le condizioni sono queste (questo era quello che sapevo io, puo' essere che mi sbagli) il discorso coppia gay vs. orfanotrofio puo' perdere un po' di significato.
                  Per esperienza "personale", almeno 20 anni fa era davvero difficilissimo; l'ho scritto proprio in questo thread: i miei zii (etero, sposati, stabili economicamente e pare anche psicologicamente ) furono costretti ad andare in Brasile a "recuperare" una bambina...
                  Per questo ho calcato sulla premessa che il mio è un discorso del tutto teorico.

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    Mi hanno chiesto di trovare una cosa favorevole, non ho espresso un giudizio complessivo.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Nel 2004 l'American College of Pediatricians non era per l'adozione ne nessuna altra pratica che implicasse la convivenza-educazione di bambini da parte di coppie omo. Pur sottolineando che la ricerca e' limitata e non sempre ben fatta, questo e' quello che c'e' disponibile (nel 2004)

American College of Pediatricians Website - Parenting Issues - Homosexual Parenting: Is It Time For Change?

Questa e' una specie di dichiarazione di intenti di cosa il tizio studiera' (se ho capito bene, non ho troppo tempo per leggere oggi purtroppo, ma questa discussione mi interessa).
                      http://www.stanford.edu/~mrosenfe/Sa...20abstract.pdf
                      Visto che nessuno si e' preso la briga di leggere i miei link ... vi riporto qualche osservazione derivata da studi scientifici.

(Dal sito dell'ordine dei Pediatri americano)

...Data on long-term outcomes for children placed in homosexual households are very limited and the available evidence reveals grave concerns...
                      Gli studi sugli effetti a lungo termine sui bambini cresciuti in famiglie omo sono molto limitati, e le evidenze disponibili destano preoccupazione

...Those current studies that appear to indicate neutral to favorable results from homosexual parenting have critical flaws such as non-longitudinal design, inadequate sample size, biased sample selection, lack of proper controls, and failure to account for confounding variables.2,3,4 ...
                      Gli studi che indicano un outcome neutro (uguale alle coppie etero) o favorevole (per le coppie omo) hanno difetti a diversi livelli (di selezione, di controlli, di considerazione di parametri di "confusione")...

Childrearing studies have consistently indicated that children are more likely to thrive emotionally, mentally, and physically in a home with two heterosexual parents versus a home with a single parent. 5,6,7,8,9
                      Studi sulle crescita dei bambini sono concordi nell'indicare che i bambini con genitori omo sono colpiti in misura maggiore da problemi emotivi, mentali e fisici.

Risks of Homosexual Lifestyle to Children

Violence among homosexual partners is two to three times more common than among married heterosexual couples. 10,11,12,13,14
                      Episodi di violenza tra partners omo sono dalle due alle tre volte piu' frequenti che tra coniugi etero.

Homosexual partnerships are significantly more prone to dissolution than heterosexual marriages with the average homosexual relationship lasting only two to three years. 15,16,17
                      Le coppie omo si lasciano molto piu' frequentemente. La durata media di una relazione omo e' dai due ai tre anni.

Homosexual men and women are reported to be inordinately promiscuous involving serial sex partners, even within what are loosely-termed "committed relationships." 18,19,20,21,22
                      Uomini e donne omo sono "smodatamente" promiscui, coinvolgendo regolarmente altri partners sessuali, anche nelle relazioni cosidette ""impegnate".

Individuals who practice a homosexual lifestyle are more likely than heterosexuals to experience mental illness,23,24,25 substance abuse,26 suicidal tendencies,27,28 and shortened life spans.29
                      Gli omosessuali sono piu' esposti a malattie mentali, abuso di droghe, tendenze suicidarie ed hanno una durata media di vita piu' corta.

Although some would claim that these dysfunctions are a result of societal pressures in America, the same dysfunctions exist at inordinately high levels among homosexuals in cultures were the practice is more widely accepted.30
                      Si potrebbe pensare che queste problematiche siano il risultato della situazione sociale in America, ma analoghe problematiche esistono in misura simile tra omosessuali che vivono in culture dove la pratica e' piu' ampiamente accettata.

Children reared in homosexual households are more likely to experience sexual confusion, practice homosexual behavior, and engage in sexual experimentation. 31,32,33,34,35
                      I bambini cresciuti in famiglie omosessuali sono piu' esposti a "confusione" sessuale, comportamenti omosessuali e di sperimentazione sessuale.

Adolescents and young adults who adopt the homosexual lifestyle, like their adult counterparts, are at increased risk of mental health problems, including major depression, anxiety disorder, conduct disorder, substance dependence, and especially suicidal ideation and suicide attempts.36
                      Gli adolescenti e giovani adulti che adottano uno stile di vita omosessuale, analigamente alla controparte adulta, sono piu' esposti al rischio di malattia mentale, inclusa la depressione maggiore, nevrosi d'ansia, turbe del comportamento, dipendenza da droghe, e specialmente tendenze suicidarie e tentativi di suicidio.

* * *

Queste considerazioni sono corredate di bibliografia, e' tutto nella pagina che ho linkato.

!!!! Attenzione: che questo corriponda a verita' ovviamente io, come voi, non lo possiamo sapere. E' quello che dicevano nel 2004 i pediatri americani. Ci sono altre campane, tra cui l'ultima che ho postato, che sembra rivedano queste posizioni decisamente estreme.

Oltretutto le coppie omosessuali durano come un cartone di latte e hanno un'incidenza di problemi psichici e di violenza domestica tripla rispetto al normale.

Uno studio olandese evidenzia questi dati: le relazioni omosessuali durano in media un anno e mezzo e i maschi gay hanno mediamente, in un anno, otto partner diversi da quello principale. Nel matrimonio normale si registrano tassi medi annuali di infedeltà pari al 5% per l’uomo e il 3% per la donna; ma nelle unioni gay il tasso balza al 54,8%. In Norvegia e Svezia, dove il matrimonio gay è legale, il tasso di divorzio in questo tipo di unione è superiore del 50% a quello normale (per le unioni lesbiche si arriva al doppio). Negli Usa, le coppie omosessuali evidenziano tassi di violenza domestica doppi rispetto alle coppie normali (tripli quando la coppia è formata da due maschi). Infine, nelle convivenze anche etero abbiamo percentuali maggiori, rispetto ai matrimoni regolari, di problemi ansioso-depressivi e comportamentali (alcolismo, droghe, violenza).
                      Ho linkato il sito, poi ho tradotto quello che dice ... e non mi avete cagato neanche di striscio ... poi arriva quel mezzo culattone di Garbriele e scrive due righe delle cose che ho scritto io e tutti a quotarlo?

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        fare sesso no, ma stare abbracciati e qualche volta darsi qualche bacio si ... o ballare insieme ... o raccontare come si sono conosciuti ... la prima volta che il papa' si e' dichiarato ... come le ha chiesto di sposarla ... tutte cose che il pensare un bambino o una bambina vedere, sentire e vivere in un coppia omo ... non mi convince ...

Senza contare i dati rilevati dalle statistiche: violenze, infedelta', etc etc, che sono tuttaltro che secondari ...
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120980
                          • 3,466
                          • 3,512
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Ho linkato il sito, poi ho tradotto quello che dice ... e non mi avete cagato neanche di striscio ... poi arriva quel mezzo culattone di Garbriele e scrive due righe delle cose che ho scritto io e tutti a quotarlo?

Eagle
                          Io lo avevo letto, ma mi sembrava pleonastico dire che lo studio olandese (notare poi la nazione) postato da Gabriele faceva il paio con quello americano postato da te, sopratutto sul fatto delle informazioni riguardo disagio e tempo di durata della coppia
                          Tutto molto interessante, comunque
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Eagle ce devi stà . Stai cadendo nella sindrome sciontonghiana della prolissità inusitata, in barba al rasoio di Occam.

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36542
                              • 1,572
                              • 2,419
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

fare sesso no, ma stare abbracciati e qualche volta darsi qualche bacio si ... o ballare insieme ... o raccontare come si sono conosciuti ... la prima volta che il papa' si e' dichiarato ... come le ha chiesto di sposarla ... tutte cose che il pensare un bambino o una bambina vedere, sentire e vivere in un coppia omo ... non mi convince ...

certo cose del genere si....e non so come sarebbe viverle dai racconti di una coppia gay....pero' ti ripeto la discrezione appartiene ad entrambi i "tipi" sessuali..... e a nessuna

Senza contare i dati rilevati dalle statistiche: violenze, infedelta', etc etc, che sono tuttaltro che secondari ...

i dati sulla stabilita' delle coppie credo siano un indicatore importante.....
                              pero' credo siano piu' importanti le ricerche che si stanno svolgendo sui bambini figli di coppie gay....e per il momento sembrano dare risultati positivi...anke se è nauralmente presto per giudicare.....
                              cmq quello che succedera' ce lo dira' il futuro...legge o non legge
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

Eagle ce devi stà . Stai cadendo nella sindrome sciontonghiana della prolissità inusitata, in barba al rasoio di Occam.
                                ehehhehe

Commenta

Working...
                                X