Danimarca:adozioni libere per le coppie omosessuali

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 122010
    • 3,659
    • 3,650
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Messaggio di moderazione.

Per cortesia, lasciamo da parte particolari da Trash, e manteniamoci nella stessa corretta linea tenuta fino ad ora.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11891
      • 427
      • 110
      • Send PM

http://www.bodyweb.com/forums/newreply.php?do=newreply&p=4692301

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      tu parli di educazione, io mi riferisco piu' che altro alla formazione della personalita'.

Se siamo d'accordo che naturalmente gli esseri umani sono eterosessuali e l'omosessualita' e' una diversita', a quanto mi risulta minoritaria (intendo come scelta di coppia stabile, non come passatempo erotico o attivita' saltuaria), ne consegue che la famiglia, e con essa la procreazione (possibile peraltro in natura solo tra due individui di sesso diverso) e la naturale formazione della personalita' della progenie, e' ad essa affidata.

Eagle
      Dove è scritto che "naturale" sia migliore?
      Io credo che sia necessario dire che " accettato" sia migliore. Non possiamo dire a priori che sia meglio o peggio fino a quando non entreremo nel merito delle cose: in Italia, ad esempio, le adozioni omosessuali non servirebbero a niente, ma per un rapido calcolo di costi benefici: la persona educata da due persone omosessuali crescerebbe certamente male perchè tutto l'ambiente in cui cresce glielo farebbe pesare, e chi lo educa non avrebbe le risorse morali per "raddrizzare" questa crescita. In questo caso il pregiudizio che si arrecherebbe agli omosessuali che richiedono l'adozione sarebbe mille volte minore di quello che verrebbe recato al bambino che avrebbe una crescita ed una personalità compromessa: quindi, nel caso Italiano, l'applicazione sortirebbe effetti negativi.
      Ma se in Danimarca la situazione viene accettata, allora perchè deve essere sbagliato a priori? E' questa negazione della discussione e della possibilità che io non capisco, questo porre dei "SE" e volerli rendere assoluti

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Io credo che sia necessario dire che " accettato" sia migliore. Non possiamo dire a priori che sia meglio o peggio fino a quando non entreremo nel merito delle cose: in Italia, ad esempio, le adozioni omosessuali non servirebbero a niente, ma per un rapido calcolo di costi benefici: la persona educata da due persone omosessuali crescerebbe certamente male perchè tutto l'ambiente in cui cresce glielo farebbe pesare, e chi lo educa non avrebbe le risorse morali per "raddrizzare" questa crescita. In questo caso il pregiudizio che si arrecherebbe agli omosessuali che richiedono l'adozione sarebbe mille volte minore di quello che verrebbe recato al bambino che avrebbe una crescita ed una personalità compromessa: quindi, nel caso Italiano, l'applicazione sortirebbe effetti negativi.
        Ma se in Danimarca la situazione viene accettata, allora perchè deve essere sbagliato a priori? E' questa negazione della discussione e della possibilità che io non capisco, questo porre dei "SE" e volerli rendere assoluti
        Perche':

1 - non sappiamo se i figli cresciuti in famiglie omo siano penalizzati. Da sempre i figli sono cresciuti in famiglie etero e questo e' lo standard con cui ci si riferisce, NON perche' si pongono dei SE e si rendono assoluti, ma perche' questo e' DI FATTO lo standard esistente e previsto da madre natura. Quello che abbiamo studiato e conosciamo. Tutte le altre possibilita' NON le conosciamo.

2 - anche se in Danimarca la situazione viene accettata, si fa comunque un esperimento sulla pelle dei bambini, SENZA che questi siano in condizione di poter decidere.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Per cortesia, lasciamo da parte particolari da Trash, e manteniamoci nella stessa corretta linea tenuta fino ad ora.
          Ridendo ho detto il vero.

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Rispondimi a questo: se domani venisse fuori una proposta in qualche strano stato, di far sposare gruppi composti da 3 donne e 2 uomini, in cui tutti si accoppiano con tutti, e la cosa fosse accettata, tu te la sentiresti di dire che va bene, e che va bene che adottino bambini?

Non conosciamo come crescerebbe un bambino in quel tipo di famiglia-gruppo, come facciamo a dire che sia peggio che "naturale"?

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 122010
              • 3,659
              • 3,650
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Ridendo ho detto il vero.
              Lo so Non volevo che si prendesse poi solo quella strada:
              Una battuta ci sta, ci mancherebbe, sopratutto se coglie nel segno.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11891
                • 427
                • 110
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Perche':

1 - non sappiamo se i figli cresciuti in famiglie omo siano penalizzati. Da sempre i figli sono cresciuti in famiglie etero e questo e' lo standard con cui ci si riferisce, NON perche' si pongono dei SE e si rendono assoluti, ma perche' questo e' DI FATTO lo standard esistente e previsto da madre natura. Quello che abbiamo studiato e conosciamo. Tutte le altre possibilita' NON le conosciamo.

2 - anche se in Danimarca la situazione viene accettata, si fa comunque un esperimento sulla pelle dei bambini, SENZA che questi siano in condizione di poter decidere.

Eagle

1- Non le conosciamo, dunque non sappiamo se siano giuste o sbagliate. Sappiamo solo che sono nuove: dopotutto dipende quanto è lecito rischiare

2 - I bambini non sono mai in condizione di decidere, e qualsiasi tipo di educazione venga loro dato è fondamentalmente, un indottrinamento sulla pelle di una persona in divenire e che non può scegliere per se stessa

Originariamente Scritto da Eagle
                Rispondimi a questo: se domani venisse fuori una proposta in qualche strano stato, di far sposare gruppi composti da 3 donne e 2 uomini, in cui tutti si accoppiano con tutti, e la cosa fosse accettata, tu te la sentiresti di dire che va bene, e che va bene che adottino bambini?

Non conosciamo come crescerebbe un bambino in quel tipo di famiglia-gruppo, come facciamo a dire che sia peggio che "naturale"?
                Se la cosa fosse accetata da altri e diversi gruppi sociali allora sì. Ma secondo me dobbiamo rimanere dentro questo contesto, evitando di portare i ragionamenti all' estremo perchè perderemo la dimensione concreta delle cose

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Vabbè, ma riduciamo un attimo tutto ad una questione pratica.
                  Mi sembra assolutamente innegabile che, nel concedere un'adozione, una coppia etero debba venire preferita ad una omosessuale (qualunque cosa uno ritenga, anche che i gay abbiano il "diritto" ad avere figli, cosa che io non ritengo).
                  Quindi: concediamo adozioni a tutte le famiglie etero che ne fanno richiesta e hanno i requisiti, RAGGIUNTO questo limite, si può anche prendere in considerazione l'adozione per i gay (ma anche i single) considerando, pragmaticamente, il "meno peggio" per i bambini.
                  Fine, non mi sembra illogica la cosa.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11891
                    • 427
                    • 110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Vabbè, ma riduciamo un attimo tutto ad una questione pratica.
                    Mi sembra assolutamente innegabile che, nel concedere un'adozione, una coppia etero debba venire preferita ad una omosessuale (qualunque cosa uno ritenga, anche che i gay abbiano il "diritto" ad avere figli, cosa che io non ritengo).
                    Quindi: concediamo adozioni a tutte le famiglie etero che ne fanno richiesta e hanno i requisiti, RAGGIUNTO questo limite, si può anche prendere in considerazione l'adozione per i gay (ma anche i single) considerando, pragmaticamente, il "meno peggio" per i bambini.
                    Fine, non mi sembra illogica la cosa.
                    Io sarei semplicemente per verificare i casi concreti. Meglio due omosessuali inseriti e rispettati ( non intendo le parodie di persone che si vedono in televisione ) ed economicamente stabili, o una coppia di eterossessuali con problemi e che viene da una situazione socioeconomica non ottimale? I casi, come vedi, sono infiniti, non esiste il no a priori...tantomeno il sì, questo vorrei che fosse chiaro: non vorrei che voi che mi rispondete pensiate che io sono favorevole in ogni caso

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Io sarei semplicemente per verificare i casi concreti. Meglio due omosessuali inseriti e rispettati ( non intendo le parodie di persone che si vedono in televisione ) ed economicamente stabili, o una coppia di eterossessuali con problemi e che viene da una situazione socioeconomica non ottimale? I casi, come vedi, sono infiniti, non esiste il no a priori...tantomeno il sì, questo vorrei che fosse chiaro: non vorrei che voi che mi rispondete pensiate che io sono favorevole in ogni caso
                      Ti direi: meglio la coppia etero non ottimale che quella omo ottimale. Perchè? Per tutti i motivi che sono già stati espressi. Per non rischiare sulla pelle dei bambini, per non usarli come cavie in virtù di un desiderio cmq egoista.
                      Ma se si realizzasse l'ipotesi che ho fatto, alla fine avremmo comunque delle adozioni da parte di gay: e non c'è morale che tenga, imho, quando concesse tutte le adozioni "standard", pur di consentire una vita MIGLIORE (spero siamo d'accordo nel sostenere che, orfanatrofio VS coppia gay, sia meglio la coppia gay, quando NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI), si adotta un'altra via.
                      E, due piccioni con una fava: ci sarebbe anche il metro per poi valutare effettivamente i danni o meno che causerebbe la crescita in una famiglia non standard.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 122010
                        • 3,659
                        • 3,650
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Ma per arrivare dove dici è necessaria comunque una legge a monte che permetta le adozioni a coppie gay, e, a questo punto, la frittata sarebbe fatta, altro che caso per caso;
                        Il discorso è chiaro, e non si presta ad interpretazioni:
                        Siccome non si vede perchè, in base a cosa e come mai due uomini o due donne debbano voler sperimentare la loro voglia di bambini, quando la natura li ha destinati a tutt'altro, non è neppure da prendersi in considerazione tutto questo, sopratutto se le cavie sono quegli innocenti che la civiltà occidentale tanto si affanna a voler difendere (al solito, a parole...).

Se ci sono coppie etero inadatte si passi alle successive, si sviluppino, finanzino, incrementino politiche sociali per i minori orfani, prima di pensare a far felici delle coppie gay regalando loro il ninnolo tanto sognato, il premio di una "normalità" finalmente raggiunta in faccia al mondo sempre cattivo, sempre in torto, sempre così ingiusto.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

bene bene...dopo questa il prossimo passo verso il baratro quale è?

Commenta

• Sciamannado
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1234
                            • 107
                            • 0
                            • Send PM

..

penso che per essere veramente innovatori e pionieri del free thinkin' dovremmo allinearci all'Olanda. coffe shop , nevrastemie da hashish e affiliazione al partito pro pedofilia.altro che baratro..avresti anche un buffet con free bar direttamente offerto da Azazel
                            peace&love

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Beh, potrebbero insegnare al pargolo come gestire il giro delle saune delle ore 10.00, oppure a quali meravigliosi medicamenti bisogna provvedere quando, già a 35 anni, dopo tre o quattromila ingroppate, ci si ritrova incontinenti per la grande usura anale. Inoltre, sarebbe magnifico vedere il detto pargolo provare pulsioni sessuali per una fanciulla e sentirsi quindi tremendamente anormale, visto l'ambiente in cui è vissuto. Oppure: "papà attivo, come hai conosciuto papà passivo?" "Ehh, guarda amore, una bellissima storia, eravamo al gay pride e papassivo si è messo a pecora sul carro offendomi i suoi caldi intestini come alcova per la mia mazza putrida!" "hàààà papaaaaaa ma ghe digiiiii hàààààààààà"
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11891
                                • 427
                                • 110
                                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                                Ti direi: meglio la coppia etero non ottimale che quella omo ottimale. Perchè? Per tutti i motivi che sono già stati espressi. Per non rischiare sulla pelle dei bambini, per non usarli come cavie in virtù di un desiderio cmq egoista.
                                Anche nel caso in cui la coppia sia accettata, e più nello specifico, nel caso in cui le persone con cui questi due omosessuali e l'eventuale bambino adottato si raffrontano non abbiano nulla da ridire? Perchè è questo il punto fondamentale

Commenta

Working...