Alcol e giovani
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioAllora non facciamo più guidare anche chi è un po' stanco? O le persone tendenzialmente distratte? O chi ha la diarrea? Poi aboliamo l'autoradio, soprattutto telegiornali e onda verde, e togliamo i cartelloni pubblicitari. Eccetera.
Credo che, nell'ottica della sicurezza, sarebbe più sensato somministrare test sull'attenzione e sui riflessi, ai posti di blocco, invece che test alcolemici. Così però le persone con riflessi medimente lenti e soglia dell'attenzione bassa non potrebbero più guidare neanche da sobri, mentre ubriaconi con capacità sopra la media potrebbero tranquillamente guidare sbronzi.
In questo modo la sicurezza sulle strade aumenterebbe, ma in modo moralmente inaccettabile. E proprio alla morale fanno capo interventi restrittivi oltre il buon senso.Originariamente Scritto da daniu Visualizza Messaggiosecondo me la storia di passare da 0.5 a 0.2 non è che una scusa per poter fare piu multe e permettere allo stato di intascarsi più soldi.
quelli che tranciano un bambino sulle strisce non hanno di certo 0.3 di tasso alcolico...se mai le strisce le hanno viste prima, e non solo viste
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioora mi metto al pubblico linciaggio con questo ragionamento:
a volte, troppo spesso, quello che sentiamo in tv e dai media non aiuta però certo a risolvere il problema, o cmq, non aiuta a gestirlo in maniera adeguata.
spesso viene letteralente s*******ta gente che vabbè, sbaglia ma magari nn ha tutte le colpe di questo mondo, faccio un esempio.
ragazzo che guida in una stradina di paese ai 50km/h, quindi nel limite;
un bambino che gioca a pallone in mezzo alla strada gli sbuca davanti all'improvviso, e viene investito.
Ora, molto probabilmente i giornali il giorno seguente scriveranno:
"20enne corre a tutta velocità in paese e falcia un bambino, ha rischiato il linciaggio, probabilmente guidava sotto l'effetto di stupefacenti"
Mettiamo poi lo sfortunato caso che il ragazzo in questione avesse bevuto una birra con gli amici a pranzo, il titolo sarà:
"20enne ubriaco e drogato corre a tutta velocità in paese e falcia un bambino, ha rischiato il linciaggio da parte della folla inferocita"
meditate..............
Commenta
-
Commenta