ZERO - un'inchiesta sull'11 settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio


    di Dwain Deets - Architects and Engineers for 9/11 Truth
    Traduzione di Manlio Caciopo per «Megachip»

    La mezza ammissione del NIST: ancora un'altra pistola fumante sull'11/9.

    Il Senato USA terrà un’audizione questa settimana per la ratifica del candidato a Segretario del Commercio, il Governatore Gary Locke. Questa carica dell'esecutivo sovrintende all'Istituto Nazionale per gli Standard e le Tecnologie (NIST), l'agenzia governativa incaricata di indagare e riferire in merito alla distruzione dell'edificio 7 del World Trade Center. Il NIST ha cercato di evitare di ammettere che ci sia stata alcuna accelerazione a caduta libera quando l'edificio venne giù l'11 settembre 2001. Lungo tutta la loro bozza di relazione finale, del 26 agosto 2008, a quasi sette anni dall'evento, gli autori principali della relazione NIST hanno tenuto fermamente la loro posizione sul fatto che non si sia verificata una caduta libera.

    Una volta che il NIST ha ospitato i commenti sulla sua bozza di relazione, è stato più o meno costretto ad accettare le indiscutibili spiegazioni basate sui video disponibili al pubblico che dimostrano che la caduta libera si era verificata. David Chandler, un insegnante di fisica delle scuole superiori e ricercatore di Architects and Engineers for 911 Truth, ha fornito il più interessante argomento in un video visto numerose volte su YouTube.

    Nella loro relazione finale divulgata il 20 novembre 2008, gli autori del rapporto NIST hanno dichiarato di aver effettuato un esame più dettagliato, e di aver trovato un periodo di 2,25 secondi in cui il centro della linea del tetto mostra una «caduta libera per circa 8 piani.» Chandler aveva misurato un periodo di 2,5 secondi. Ai fini pratici, il periodo di tempo può essere assimilato a due secondi.

    Il rapporto NIST non definiva il significato di un piombare a caduta libera. Il significato è che durante tale periodo di caduta libera, tutta l'energia gravitazionale (altresì nota come energia potenziale) viene convertita in energia di movimento (altrimenti nota come energia cinetica). Non c'è energia disponibile per produrre altro lavoro, come ad esempio rompere le colonne strutturali o scagliare via pezzi strutturali. La Figura 1 raffigura questi punti.

    Il NIST ha cercato di nascondere al pubblico la sua ammissione della caduta libera, non elencandola nella descrizione delle modifiche effettuate in risposta alle osservazioni del pubblico. Ammettere la caduta libera porta direttamente alla domanda: «quale fonte di energia ha eliminato gli otto piani della struttura dell'edificio»? Evidentemente gli autori del NIST non volevano essere trascinati su questo terreno. Il grafico sottostante (figura 2) parla da sé. Hanno cercato di nascondere il loro brusco cambiamento di posizione: sul fatto che il WTC7 sia effettivamente crollato in caduta libera per due secondi. Le sole forze gravitazionali non bastano a spiegare come mai l'edificio sia venuto giù.

    Le due figure allegate sono da intendersi come ausilio per spiegare la questione NIST-caduta libera a persone non tecniche che possono esser influenti. È necessario che i senatori statunitensi e il Governatore Locke ricevano queste informazioni all'inizio di questa settimana cosicché la questione possa essere trattata con senso di responsabilità nel corso dell’audizione di ratifica.

    Se il Presidente Obama mantiene la sua promessa di restituire alla scienza il suo giusto posto – cioè al di sopra della politica – vi è una possibilità che questi due secondi vivano davvero nell'infamia, con un pieno riconoscimento di quanto ci raccontano sulla natura degli attacchi dell'11/9, la Pearl Harbor del XXI secolo. Se, invece, lui e il suo eventuale Segretario del Commercio seppellissero questi due secondi e il loro chiaro significato, l'infamia suppurerà e si diffonderà in modo sotterraneo, continuando a minare la comprensione di quel che è realmente accaduto l'11/9.



    Figura 1




    Figura2

    Io guardo il sito del NIST mica luogocomune.

    Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

    Commenta

    • Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      ecco cosa succede ai famigliari che vogliono verità e giustizia:

      Tra 11/9 e Ruanda. L’incidente dei processi che non s’hanno da fare


      di Pino Cabras -

      Erano due donne coraggiose. Si trovavano entrambe coinvolte nel tentativo di far partire dei processi su due distinte vicende di stragi, due casi terribili e pieni di implicazioni politiche, molto scomode per certi poteri, ossia le stragi dell’11 settembre 2001 e le stragi in Africa centrale. Non hanno fatto in tempo a vedere un’ulteriore fase processuale con tanto di atti di citazione, deposizioni sotto giuramento, procedure rivelatrici. Non potranno vedere tutto questo perché sono morte lo stesso giorno, il 12 febbraio 2009, nello stesso incidente aereo, quello del volo 3407 Continental Connection, precipitato su un sobborgo di Buffalo, NY, USA.

      Arriveremo a ricordare chi erano queste due signore. Finora ci si dice che il ghiaccio sulle ali è stato la causa della sciagura in cui hanno perso la vita, assieme ad altre 47 persone. Qualcuno, però, come il «Times», ha cominciato a riportare il “mistero” di alcune circostanze dell’incidente, avvenuto con inspiegabile - per ora - subitaneità.

      Una volta saputo chi sono le vittime, il profilo delle due donne più note ci pone subito qualche domanda sui dettagli del disastro, essendoci ormai abituati a notare troppi casi di prematura scomparsa legati alle vicende della Guerra Infinita.

      Una delle due figure chiave è quella di Beverly Eckert. Suo marito era morto nel mega-attentato alle Torri gemelle. Per i familiari di ciascuna delle vittime dell’11/9, l’amministrazione Bush-Cheney non aveva badato a spese, arrivando a stanziare quasi 1,8 milioni di dollari per ogni caduto. In tutto, la compensazione a beneficio dei familiari delle vittime superava i 4 miliardi di dollari. C’era però una condizione. Per ottenere la somma sull’unghia, le famiglie dovevano esplicitamente rinunciare a perseguire qualsiasi ente americano (dal governo sino alle compagnie aeree). Lo USA Patriot Act bloccò per legge anche le possibili cause intentate nei confronti di aziende di sicurezza estere. I familiari delle vittime in stragrande maggioranza accettarono. Questo ‘bailout del silenzio’ risparmiò molte rogne alla premiata ditta Bush-Cheney.

      Beverly Eckert invece si rifiutò di rinunciare alla ricerca della verità. Unendosi alle «Voci dell’11 settembre», disse a chiare lettere che non barattava il suo mutismo con i dollari del governo: «Il mio silenzio non si compra». Con quel pervicace impegno che abbiamo conosciuto in tanti casi in cui le madri e le mogli delle vittime hanno impedito che il potere evitasse di fare i conti con le sue responsabilità (quel genere di implacabile insistenza che abbiamo apprezzato ad esempio nelle madri di Plaza de Mayo nell’Argentina dei desaparecidos), anche la signora Eckert era diventata un’attivista energica impegnata in una causa difficile: la riapertura delle indagini sull’11/9. Con altri componenti del “Family Steering Committee” a suo tempo aveva redatto una lista di 100 domande da presentare alla Commissione sull’11/9. Insabbiate.

      Essendo ovviamente insoddisfatta di quanto era uscito da quel porto delle nebbie, per smuovere le acque puntava molto in alto, a Washington. Solo una settimana prima di morire aveva ricevuto udienza dal presidente Obama per proporgli l’istituzione di una commissione federale, con poteri più penetranti sui testimoni da coinvolgere, a partire da Bush e Cheney.

      Il movimento della Eckert premeva affinché non ci fosse nessuna remora per citare in una corte l’ex presidente, il suo potente vicepresidente, nonché tutti i massimi responsabili degli apparati d’intelligence e della sicurezza nazionale. La sua battaglia non si limitava a questo. Era sua anche la richiesta di declassificare quei documenti che sarebbero stati in grado di fornire alcuni definitivi chiarimenti sui fatti. L’impegno legale di Beverly Eckert spaziava fino alla contestazione dell’irregolarità che inficiava i tribunali speciali di matrice militare, quelle commissioni che portavano avanti l’abominio dei processi senza ‘habeas corpus’ a carico dei presunti terroristi, non solo quelli di Guantanamo. Sebbene il potere avesse sinora opposto resistenze legali efficaci rispetto alla sua azione, l’impegno di Beverly riusciva ad avere ancora un certo rilievo mediatico.

      Interessante anche il profilo dell’altra vittima eccellente dell’incidente aereo. Si tratta di Alison Des Forges. Era un’eminente consulente del Tribunale Internazionale dell’ONU che ha in carico i processi contro le autorità imputate dei genocidi dell’Africa centromeridionale, in Ruanda, Burundi e Congo. Profonda conoscitrice della storia dell’area dei Grandi Laghi africani, fin da subito fu capace di attirare i media e le istituzioni a livello internazionale affinché considerassero l’immane strage africana. Le sue deposizioni giurate furono molto rilevanti in occasione di decine di processi per genocidio presso alcune corti nazionali. Ma per lei il bersaglio grosso da raggiungere era un’affermazione internazionale del diritto umanitario.
      Il suo libro sulla vicenda del Ruanda – il volume di riferimento su quel genocidio - aveva un titolo che, a questo punto, non può far altro che inquietarci ancora di più: “No witness must survive”. Nessun testimone deve sopravvivere. È stato anche il suo epitaffio.

      Due donne coraggiose, impegnate contro poteri e complicità molto altolocate, hanno dunque perso la vita per straordinaria coincidenza nella stessa occasione, ossia il primo incidente aereo letale da oltre due anni negli Stati Uniti. Uno scherzo del destino che si è divertito a rallentare o accelerare l’agenda delle due signore, fino a trovare l’occasione giusta.
      La causa dichiarata dell’incidente occorso al Dash 8Q-400 della Bombardier, ossia il ghiaccio sulle ali, si sarebbe determinata nonostante i piloti assicurassero – come risulta dalle registrazioni – di aver messo in funzione tutti i dispositivi, che evidentemente non hanno però funzionato.


      ma perchè non fanno fuori pure chi pubblica ste cose mi chiedo... sul serio, in questa logica di omertà mafiosa avrebbe senso no?

      Commenta

      • Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        ma perchè non fanno fuori pure chi pubblica ste cose mi chiedo... sul serio, in questa logica di omertà mafiosa avrebbe senso no?
        Il problema è chi ci crede, non chi le pubblica.

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta

        • ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
          Io guardo il sito del NIST mica luogocomune.
          si vede ..e si vede anche che non hai letto l'artivcolo

          Commenta

          • ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            ma perchè non fanno fuori pure chi pubblica ste cose mi chiedo... sul serio, in questa logica di omertà mafiosa avrebbe senso no?
            sinceramente no, non avrebbe senso

            Commenta

            • Dan Master's
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 2296
              • 330
              • 230
              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
              • Send PM

              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              si vede ..e si vede anche che non hai letto l'artivcolo
              Intendevo che cerco di leggere meno possibile roba riportata, ma aggiornarmi direttamente alla fonte, se vuoi sapere cosa dice il NIST, vai sul sito del NIST, il resto sarà sempre più impreciso da qualunque parte arrivi.
              Purtroppo quasi mai è possibile, ma almeno quando ci si riesce è sempre preferibile, qui continuo a vedere roba degna de "Il Manifesto" nelle sue peggiori giornate.
              Last edited by Dan Master's; 21-03-2009, 00:38:05.

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta

              • Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11779
                • 415
                • 109
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                In Occidente serve un largo consenso per muovere guerre, è vero, è giusto e siamo più civili anche per questo.
                Io non nego che le operazioni militari servano per il controllo di zone (zone allo sbando da decenni tra l'altro), nego le cause. Gli USA erano alle costole dei Talebani già da tempo e la reazione di chi deteneva il potere ed i soldi localmente (tra cui perchè no Bin Laden) è stato l'11/9.
                Interferenze americane sul territorio---->attentato---->reazione americana-guerra.
                A tal proposito bisogna però sottolineare che gli USA aiutarono gli Afghani (ma non Bin Laden) contro l'Urss e che se all'Occidente servono motivi per far guerre agli sceicchi basta un capriccio per fare un disastro come l'11/9 senza renderne conto a nessuno. Nemmeno alla popolazione inerme che dovrà subire la guerra.

                Le cause sono concrete ed economiche io non credo nelle guerre per ideali, né
                da una parte né dall'altra e non sono un sostenitore di Bush, ma le amnesie, dettate dall'ideologia, dei cospirazionisti sono evidenti.

                Ma per me le interferenze americane ci possono essere pure state...però io le subordino al fatto che la guerra in Afghanistan si dovesse fare. Il punto centrale è che la teoria ufficiale è sostenuta streuamente perchè si crede che la guerra in afghanistan si risolva solamente nella risposta ad un attentato
                Mentre non è così, è stato un qualcosa di chiaramete programmato e l'11/9 è una tappa del programma. Quello che non sapremo mai dell' 11 settembre, e per cui io dico che cercare la verità non serve, è come andarono esattamente quel giorno i fatti, e quanti e quali furono gli attori in gioco ( questo per dirti...è possibile che gli attentatori abbiano dirottato gli aerei e li abbiano fatti schiantare...ma è altrettanto possibile che siano stati "usati" da qualcuno)
                Credo che passeranno decenni prima di poter dire con esattezza chi ci ha guadagnato da quel giorno

                Commenta

                • Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11779
                  • 415
                  • 109
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  ma perchè non fanno fuori pure chi pubblica ste cose mi chiedo... sul serio, in questa logica di omertà mafiosa avrebbe senso no?

                  No, fare fuori i giornalisti è molto molto sconveniente

                  Commenta

                  • Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • A casa di socio a falsificare CV
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                    Intendevo che cerco di leggere meno possibile roba riportata, ma aggiornarmi direttamente alla fonte, se vuoi sapere cosa dice il NIST, vai sul sito del NIST, il resto sarà sempre più impreciso da qualunque parte arrivi.
                    Purtroppo quasi mai è possibile, ma almeno quando ci si riesce è sempre preferibile, qui continuo a vedere roba degna de "Il Manifesto" nelle sue peggiori giornate.
                    vi prego concedetemela, non si discosta molto dal complottismo del resto

                    YouTube - Fernet 9/11

                    Commenta

                    • Bob Terwilliger
                      bluesman
                      • Dec 2006
                      • 12481
                      • 884
                      • 1,039
                      • Osteria
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                      e perché ti sei fidato di chi ti ha detto che in quel buco ci é entrato un aereo?
                      Ho fatto personalmente un rozzo rapporto prospettico su una foto. Nel buco ci entra un aereo delle dimensioni ufficiali. Diciamo che se tutte le teorie complottiste hanno lo stesso scrupolo siamo messi bene.

                      Ma non è questa la risposta alla tua domanda, se ho inteso. In generale, nessuno si prende la briga di verificare le fonti, e d'altronde chi ha tempo per farlo? Apprezzo che ci si possano fare domande e cercare di approfondire, cercare risposte, come hai fatto aprendo questo 3d. Non apprezzo invece coloro che vedono un paio di video e danno per scontato che contengano la Verità Assoluta, giusto perchè corroborano le loro idee antiamericane e la peggiore retorica. Quest'ultimo non è pensiero critico, è tifo puro e semplice.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Bob è pure un fervente cattolico.
                      E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                      Alice - How long is forever?
                      White Rabbit - Sometimes, just one second.

                      Commenta

                      • ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                        Ho fatto personalmente un rozzo rapporto prospettico su una foto. Nel buco ci entra un aereo delle dimensioni ufficiali. Diciamo che se tutte le teorie complottiste hanno lo stesso scrupolo siamo messi bene.

                        Ma non è questa la risposta alla tua domanda, se ho inteso. In generale, nessuno si prende la briga di verificare le fonti, e d'altronde chi ha tempo per farlo? Apprezzo che ci si possano fare domande e cercare di approfondire, cercare risposte, come hai fatto aprendo questo 3d. Non apprezzo invece coloro che vedono un paio di video e danno per scontato che contengano la Verità Assoluta, giusto perchè corroborano le loro idee antiamericane e la peggiore retorica. Quest'ultimo non è pensiero critico, è tifo puro e semplice.
                        mai stato antiamericano..MAI..secondo il tuo ragionamento chi ODIA berlusconi è anti italiano..credo sia esattamente l'opposto

                        Commenta

                        • Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ma per me le interferenze americane ci possono essere pure state...però io le subordino al fatto che la guerra in Afghanistan si dovesse fare. Il punto centrale è che la teoria ufficiale è sostenuta streuamente perchè si crede che la guerra in afghanistan si risolva solamente nella risposta ad un attentato
                          Mentre non è così, è stato un qualcosa di chiaramete programmato e l'11/9 è una tappa del programma. Quello che non sapremo mai dell' 11 settembre, e per cui io dico che cercare la verità non serve, è come andarono esattamente quel giorno i fatti, e quanti e quali furono gli attori in gioco ( questo per dirti...è possibile che gli attentatori abbiano dirottato gli aerei e li abbiano fatti schiantare...ma è altrettanto possibile che siano stati "usati" da qualcuno)
                          Credo che passeranno decenni prima di poter dire con esattezza chi ci ha guadagnato da quel giorno
                          Penso che in quel periodo la pressione statunitense in Afghanistan fosse fortissima e che i signori locali avrebbero fatto di tutto per tenersi il potere e avrebbero fatto cose che ad un occidentale paiono folli, come attentati suicidi.
                          Che gli USA stessero, passami il termine, pisciando fuori dal vaso in politica estera e si siano cercati (involontariamente) l'11/9 ci può stare, nell'ottica di qualche sceicco se lo sono meritato.
                          Ti dico, io non voglio sostenere Bush o la politica aggressiva (dagli anni 80) degli USA, ma non bisogna esagerare coi voli pindarici, restiamo coi piedi per terra: atto di guerra, dal punto di vista "afghano" giusto e auspicabile, dal punto di vista occidentale drammatico e che tutto sommato non ha portato grossi vantaggi agli USA in campo economico, anzi.

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta

                          • Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            mai stato antiamericano..MAI..secondo il tuo ragionamento chi ODIA berlusconi è anti italiano..credo sia esattamente l'opposto
                            Tu forse no, ma molti di coloro che hanno partorito quelle idee hanno avuto militanze politiche ben precise...Insomma Giulietto Chiesa non è proprio un liberal...

                            Routine:
                            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                            Commenta

                            • Bob Terwilliger
                              bluesman
                              • Dec 2006
                              • 12481
                              • 884
                              • 1,039
                              • Osteria
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              mai stato antiamericano..MAI..secondo il tuo ragionamento chi ODIA berlusconi è anti italiano..credo sia esattamente l'opposto
                              Non mi riferivo a te. Ma chi ti considera.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Bob è pure un fervente cattolico.
                              E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                              Alice - How long is forever?
                              White Rabbit - Sometimes, just one second.

                              Commenta

                              • ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                                Non mi riferivo a te. Ma chi ti considera.

                                Commenta

                                Working...
                                X