Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
ZERO - un'inchiesta sull'11 settembre
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobè in vietnam non hanno vinto..in afghanistan ed in iraq secondo te hanno vinto? secondo me no..se contiamo anche le cifre abnormi spese e i soldati che hanno perso la vita...
Sicuramente han fatto anche dei guai, ma chiediamoci quali erano le alternative. Devo comunque dire che pur credendo che le teorie della cospirazione siano ridicole mi sento più tranquillo da quando non c'è più Bush.
Commenta
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobè in vietnam non hanno vinto..in afghanistan ed in iraq secondo te hanno vinto? secondo me no..se contiamo anche le cifre abnormi spese e i soldati che hanno perso la vita...
Poi una guerra (breve) è una benedizione per un'economia in crisi, nuovi posti di lavoro, fabbriche di materiali bellici e "military related" a pieno ritmo, speranze per il futuro, senza meno ci hanno guadagnato e no rimesso, o per lo meno ci ha guadagnato l'amministrazione Bush.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioDiciamo che l'altra superpotenza a cui si opponeva durante la guerra fredda ha combinato ben di peggio, mentre noi facevamo la figura del vaso di coccio tra i vasi di ferro.
Sicuramente han fatto anche dei guai, ma chiediamoci quali erano le alternative. Devo comunque dire che pur credendo che le teorie della cospirazione siano ridicole mi sento più tranquillo da quando non c'è più Bush.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIn Vietnam non hanno vinto, in Afghanistan ed Iraq si, considera che il neocolonialismo non è diretto, ma di tipo economico, subdolo, il controllo lo ottengono in altri modi, non con la classica "resa".
Poi una guerra (breve) è una benedizione per un'economia in crisi, nuovi posti di lavoro, fabbriche di materiali bellici e "military related" a pieno ritmo, speranze per il futuro, senza meno ci hanno guadagnato e no rimesso, o per lo meno ci ha guadagnato l'amministrazione Bush.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggioho letto tutta la discussione,ora ho le idee più chiare,grazie a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggioho letto tutta la discussione,ora ho le idee più chiare,grazie a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioA me sto 11/9 sembra una seconda Pearl Harbour.... un pò come se io voglio spaccare la faccia ad uno, mi metto dietro l'angolo lo aspetto, poi quando mi viene addosso, gli dico "***** fai?" ed inizio a menarlo di botte.
Bhà...qua sembra cha abbiano sempre il pretesto giusto al momento giusto.
Thò, Bush e le sue company hanno bisogno di soldi, l'economia è in calo, il petrolio costa troppo..... idea, na bbella guerra in medio oriente e le azioni si impennano
Infatti il miglior modo di leggere l'11 settembre è proprio questo. Sul come siano crollate le torri, su chi siano veramente i mandanti, e quanto sia stato responsabile il governo degli Stati Uniti non lo sapremo mai
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggionon ho mica fatto un confronto usa-urss
Commenta
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioDal punto di vista militare hanno perso anche in Iraq e Afghanistan..la zona non è sotto il loro completo controllo(vedi attentati, gruppi di ribelli etc..)..dal punto di vista economico sicuramente ,sotto certi punti di vista, ci hanno guadagnato..vedi petrolio, industria delle armi,zona strategica nel medio oriente etc..ma bisogna ricordare che la spesa pubblica usa è salita in maniera esponenziale dal 2001 in poi e che la crisi usa-mondo(oltre che dalla finanza malata) deriva anche da questo aumento enorme della spesa pubblica utilizzata per "le guerre" e non per investimenti produttivi all'interno del paese...se non avessero la supremazia militare totale e non controllassero direttamente o indirettamentele agenzie di rating, onu e via dicendo gli usa sarebbero in Default da un bel pezzo..intanto continuano a stampare moneta
O vuole le cose esattamente così come sono ?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioPeccato che la politica estera statunitense dal dopoguerra all' 89 sia stata basata su questa contrapposizione e dopo il crollo dell' Urss l'America e l'Europa si siano trovate di fronte a scenari totalmente stravolti in poco tempo, scenari che hanno stravolto la società e l'economia globale...cribbio pensiamo un attimo globalmente...Direi che sul piano internazionale la "guerra" l'abbia "vinta" l'America, che poi abbia perso qualche battaglia è innegabile e che ora con i nuovi scenari internazionali anche l'unica superpotenza vacilli è un dato di fatto, ma ahimè non è positivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggioora con i nuovi scenari internazionali anche l'unica superpotenza vacilli è un dato di fatto, ma ahimè non è positivo.
Commenta
-
Commenta