Ecco quanto Obama considera berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
    bravo, è la gente come te, che non va a votare, a lasciare il paese nelle mani di berlusconi, e poi si lamenta di averlo come presidente del consiglio... ma va vaaaaaaa
    Ma non ti viene in mente, che l'Italia è per Tradizione un paese moderato, non ti viene in mente della infima pochezza dell'opposizione, quando i stessi abitanti di roccaforti "rosse" votano Lega eo Dx estrema c'è da farsi molti esami di coscienza..........levatevi il buonismo visceral politicizzato che vì fà perdere di vista cos'è la politica........
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• samael
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 56
      • 31
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Il problema è rappresentato dalle liste bloccate: supponiamo che a me piaccia tremonti (ho detto supponiamo, non fate cattivi pensieri), vorrei votarlo alla camera dei deputati, sfortunatamente è nello stesso collegio con lista bloccata in cui è inserita anche la carlucci (che visceralmente non sopporto, e questo non è un esempio). ORa, sono costretto a votare la lista pdl che porterà alla camera sia tremonti sia la carlucci. ecco, allora non voto!

Commenta

• Elitemember
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 719
        • 70
        • 99
        • Send PM

il problema tuo, come delle maggior parte della gente di sinistra
        Mai io non voto ne a sinistra ne a destra....lucasorriso

Commenta

• Elitemember
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 719
          • 70
          • 99
          • Send PM

Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggio
          Il problema è rappresentato dalle liste bloccate: supponiamo che a me piaccia tremonti (ho detto supponiamo, non fate cattivi pensieri), vorrei votarlo alla camera dei deputati, sfortunatamente è nello stesso collegio con lista bloccata in cui è inserita anche la carlucci (che visceralmente non sopporto, e questo non è un esempio). ORa, sono costretto a votare la lista pdl che porterà alla camera sia tremonti sia la carlucci. ecco, allora non voto!
          Sono i frutti della legge porcellum

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

C'è anche chi sceglie la via del non voto........chi votare se non mi rappresenta nessuno, per come sono fatto io è come vendere l'anima al diavolo.......
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
              Mai io non voto ne a sinistra ne a destra....lucasorriso
              allora se non votate, non venitevi a lamentare del presidente del consiglio che, ripeto, E' STATO ELETTO CON LA MAGGIORANZA DEI VOTI DAI CITTADINI ITALIANI. lamentati, invece, di chi non rappresenta il tuo ideale politico.
              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Lucone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3133
                • 162
                • 125
                • Perugia
                • Send PM

allora se non votate, non venitevi a lamentare del presidente del consiglio che, ripeto, E' STATO ELETTO CON LA MAGGIORANZA DEI VOTI DAI CITTADINI ITALIANI. lamentati, invece, di chi non rappresenta il tuo ideale politico.
                il mio ideale politico è bandito dalla legge.........e si anche nelle "democrazie" esiste il delitto d'opinione.

Commenta

• Elitemember
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 719
                  • 70
                  • 99
                  • Send PM

E' STATO ELETTO CON LA MAGGIORANZA DEI VOTI DAI CITTADINI ITALIANI
                  che come principale lettura hanno novella duemila e che in televisione passano dal grande fratello a maria de filippi...

Commenta

• samael
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 56
                    • 31
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

il mio era un esempio dell'orrido porcellum che impedisce di esprimere davvero la propria volontà. io voto sempre alle politiche e alle europee e se non trovo chi mi rappresenta voto il menopeggio, alle provinciali non voto perché le province sono inutili (berlusca nelle sue tantissime false promesse aveva detto che le avrebbe smantellate, infatti sono ancora qui), alle comunali voto sempre al primo turno, se al ballottaggio non va il candidato che ho votato allora mi astengo.

Commenta

• onore e rispetto
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 641
                      • 21
                      • 0
                      • NAPOLI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      mah, veramente berlusconi e' al suo terzo mandato, quello che sa fare l'ha gia' dimostrato ampiamente in passato purtroppo (gli altri sono dei dementi, ma questo non cambia le cose).
                      Che BERLUSCONI sia al suo 3° mandato e' storia!
                      Quel "una volta tanto "era un semplice intercalare.
                      Poi io nn ricordo di una politica berlusconiana degli anni precedenti la cui inefficacia abbia generato situazioni disastrose da un punto di vista socio-economico.
                      Detto cio' ,nn da sottovalutere e' il fatto che questo e' un contesto totalmente diverso rispetto al passato.Un contesto che volente o nolente obbliga la classe politica a lavorare duro e sul serio.E penso che in questo esecutivo ci siano intelligenze che possano dare qualcosa di positivo!
                      C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......

Commenta

• Elitemember
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 719
                        • 70
                        • 99
                        • Send PM

Originariamente Scritto da onore e rispetto Visualizza Messaggio
                        Poi io nn ricordo di una politica berlusconiana degli anni precedenti la cui inefficacia abbia generato situazioni disastrose da un punto di vista socio-economico.
                        No perchè in realtà non fà niente...i soldi che annuncia sono sempre i soliti che smuove di qua e là..
                        Di situazioni disastrose da un punto di vista socio-economico ne vedremo ben presto in realtà, quando la forbice tra i ricchi e i poveri sarà aumentata ancora di più di quanto lo è adesso e quando ci renderemo conto che la ricchezza del paese è in mano a 3/4 amici

Commenta

• lukasmile
                          Lucamele
                          • Feb 2009
                          • 6667
                          • 681
                          • 907
                          • Napoli
                          • Send PM

che come principale lettura hanno novella duemila e che in televisione passano dal grande fratello a maria de filippi...
                          ma visto che tu sei superiore alla maggioranza dei tuoi connazionali, VAI A VOTARE il tuo rappresentate superiore... ah dimenticavo, non c'è nessuno che ti rappresenta... secondo me è meglio che vai a guardare il grande fratello pure tu, con quelle tette può darsi che vedi il modo da un'angolazione migliore.

il mio era un esempio dell'orrido porcellum che impedisce di esprimere davvero la propria volontà. io voto sempre alle politiche e alle europee e se non trovo chi mi rappresenta voto il menopeggio, alle provinciali non voto perché le province sono inutili (berlusca nelle sue tantissime false promesse aveva detto che le avrebbe smantellate, infatti sono ancora qui), alle comunali voto sempre al primo turno, se al ballottaggio non va il candidato che ho votato allora mi astengo.
                          ecco, almeno tu fai qualcosa per smuovere la situazione, non ti lamenti e basta.

Originariamente Scritto da onore e rispetto Visualizza Messaggio
                          Che BERLUSCONI sia al suo 3° mandato e' storia!
                          Quel "una volta tanto "era un semplice intercalare.
                          Detto cio' ,nn da sottovalutere e' il fatto che questo e' un contesto totalmente diverso rispetto al passato.Un contesto che volente o nolente obbliga la classe politica a lavorare duro e sul serio.E penso che in questo esecutivo ci siano intelligenze che possano dare qualcosa di positivo!
                          io non credo che ci siano intelligenze superiori nel nostro esecutivo, ma di certo c'è gente con un'esperienza tale da non aggravare ulteriormente la nostra condizione.

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

No perchè in realtà non fà niente...i soldi che annuncia sono sempre i soliti che smuove di qua e là..
                            Di situazioni disastrose da un punto di vista socio-economico ne vedremo ben presto in realtà, quando la forbice tra i ricchi e i poveri sarà aumentata ancora di più di quanto lo è adesso e quando ci renderemo conto che la ricchezza del paese è in mano a 3/4 amici
                            non farà niente, ma almeno non fa cadere il governo.

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

disperazione o non disperazione della situazione politica italiana son fiero di non aver mai votato sto elemento..non mi ha incantato nemmeno la prima volta..per votarlo 3 volte ce ne va di coraggio và..siccome anche la sinistra delude è già un po' che non vado a votare. Come dice elitemember se nessuno ti rappresenta o non voti o voti il meno peggio..siccome qui se la giocano tutti quasi sullo stesso livello ho scelto la prima opzione. Co che cosi' facendo non ostacolo l'elezione dell'uno o dell'altro rappresentante ma almeno moralmente non ce l'ho portato io al governo. Forse la scheda nulla sarebbe l'idea migliore, devo capire se sta gente merita 5 minuti della mia vita per sbattermi al seggio e fare 80 croci sulla scheda..mi pare di no..

Commenta

• boss123
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 5782
                                • 456
                                • 84
                                • venezia
                                • Send PM

cmq piccola precisazione...lui è il grande capo...ma ce ne sono in parlamento e nei vari consigli regionali ecc ecc a centinaia di elementi meno peggio di lui, ma che lo seguono a ruota...

Commenta

Working...
                                X