Contratto di lavoro veramente strano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BatmanRevenge
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 2007
    • 187
    • 2
    • Send PM

    Contratto di lavoro veramente strano...

    Allora questo l'ho letto in un libro e non se se è un'esagerazione o meno..

    il libro è: "Volevo solo lavorare" di Luigi Furini a pag. 211 leggo che vengono stipulati dei contratti di lavoro per i quali un cameriere ad esempio è assunto, e licenziato il medesimo giorno lavorando solo per qualche ora e che gli vengono accreditati anche i pochi Euro di ferie non godute e TFR..

    E che questi contratti vengono fatti e disfatti regolarmente alla medesima persona durante tutto l'anno, magari ad ogni fine settimana..

    Qualcuno lo ha visto fare davvero??

    dettagliare...


    Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza Messaggio
    Allora questo l'ho letto in un libro e non se se è un'esagerazione o meno..

    il libro è: "Volevo solo lavorare" di Luigi Furini a pag. 211 leggo che vengono stipulati dei contratti di lavoro per i quali un cameriere ad esempio è assunto, e licenziato il medesimo giorno lavorando solo per qualche ora e che gli vengono accreditati anche i pochi Euro di ferie non godute e TFR..

    E che questi contratti vengono fatti e disfatti regolarmente alla medesima persona durante tutto l'anno, magari ad ogni fine settimana..

    Qualcuno lo ha visto fare davvero??

    dettagliare...

    beh dipende dalla tipologia di contratto. Se è una assunzione ha diritto sia alle ferie che al tfr, poi per quanto riguarda il licenziamento il medesimo giorno potrebbe essere che gli fanno un contratto a giornata, ma questo ricade ancora nella tipologia di contratto che ti ho detto prima.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta

    • Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

      #3
      bisognerebbe capire cosa si intende per "licenziamento"

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta

      • BatmanRevenge
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 2007
        • 187
        • 2
        • Send PM

        #4
        Significa che mi assumono a mezzogiorno e mi licenziano alle 15 e che mi riassumo alle 17.30 e mi rimandano via alle 22.30 con contratto paga di pochi euro ferie non godute e tfr..


        Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

        Commenta

        • Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

          #5
          tutto è possibile... temo

          Commenta

          • Dan Master's
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 2296
            • 330
            • 230
            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza Messaggio
            Allora questo l'ho letto in un libro e non se se è un'esagerazione o meno..

            il libro è: "Volevo solo lavorare" di Luigi Furini a pag. 211 leggo che vengono stipulati dei contratti di lavoro per i quali un cameriere ad esempio è assunto, e licenziato il medesimo giorno lavorando solo per qualche ora e che gli vengono accreditati anche i pochi Euro di ferie non godute e TFR..

            E che questi contratti vengono fatti e disfatti regolarmente alla medesima persona durante tutto l'anno, magari ad ogni fine settimana..

            Qualcuno lo ha visto fare davvero??

            dettagliare...
            Le discoteche facevano "contratti" di questo tipo (almeno fino ad un paio di anni fa), però mi pare che qualcosa sia cambiato...
            Esistevano, ma non so dirti se sia ancora possibile.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta

            • Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza Messaggio
              Allora questo l'ho letto in un libro e non se se è un'esagerazione o meno..

              il libro è: "Volevo solo lavorare" di Luigi Furini a pag. 211 leggo che vengono stipulati dei contratti di lavoro per i quali un cameriere ad esempio è assunto, e licenziato il medesimo giorno lavorando solo per qualche ora e che gli vengono accreditati anche i pochi Euro di ferie non godute e TFR..

              E che questi contratti vengono fatti e disfatti regolarmente alla medesima persona durante tutto l'anno, magari ad ogni fine settimana..

              Qualcuno lo ha visto fare davvero??

              dettagliare...

              la mia ragazza ha firmato nello stesso giorno un contratto, le sue dimissioni ed una lettera in cui dice di aver ricevuto una certa somma (che ovviamente non hanno dato) al fine di non fare vertenza al datore di lavoro. Il tutto per lavorare in un negozio a piazza di spagna.

              Commenta

              • TIPTOP
                Bodyweb Member

                • Mar 2009
                • 58
                • 1
                • 0
                • San Donà di Piave
                • Send PM

                #8
                effettivamente esistono diversi contratti tra i quali quello a chiamata o a tempo per i contributi la legge dice che se lavoro da tre ore in su i contributi sono della giornata intera

                Commenta

                Working...
                X