come comportarsi con disabile provocatore?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Athlos-member
    Bodyweb Member

• Jun 2008
    • 271
    • 8
    • 0
    • provincia di Roma
    • Send PM

come comportarsi con disabile provocatore?

Ecco una situazione assolutamente non facile da gestire: tutti i giorni per andare a lavoro passo per una strada in cui da circa una settimana si verifica un fatto che mi lascia addosso una grande tristezza.
    Affacciato alla finestra di casa trovo un disabile (con problemi mentali...non sembrerebbe pericoloso comunque...) che inveisce contro noi passanti in strada... a volte anche con parolacce... e non c'è nessuno che provvede a risolvere il problema.
    Secondo voi è giusto lasciar correre? L'altro giorno se l'è presa con un nonno che portava al parco il nipote... e il tizio voleva chiamare le guardie al solo scopo di spaventarlo per farlo smettere. Forse avrebbe fatto bene... o forse è meglio limitarsi ad avere tanta compassione? Dove andremo a finire mi domando io!
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Ma che ti frega...vai per la tua strada va..

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Di certo non sarà piacevole sentirsi appellato in un certo modo, ma come dici proviene da un disabile: la famiglia potrebbe gestirlo meglio, ma niente di più.
      Quando ero studente tanti miliardi di anni luce fa, all'esame di neurologia mi appiopparono 26 ed io ero psicologicamente distrutto da quest'onta vergognosa. Andai, mesto e sconsolato, a ritirare delle dispense fotocopiate dalla vecchia dietro il Secondo Policlinico; mentre, abbattuto e stentante a riprendermi dalla batosta al mio orgoglio, ero seduto sui gradini del negozio pezzotto di fotocopie illegali, un demente dal balcone sovrastante mi spruzzo con merda liquida. Tra le sue scomposte e sguaiate risate, io mi resi conto che il Fato stava abbattendo il suo pesante pugno su di me quel giorno e mi rivolsi al Redentore dicendo "Maestro, i colpi stanno arrivando: schivo quelli che vedo, incasso quelli che giungono a bersaglio"

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

mostra il terzo dito con simpatia =)
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 1558
          • 97
          • 265
          • AQ
          • Send PM

Fino a quando non è pericoloso lascia correre,non ha senso perdere tempo se il caso ha voluto che la persona in questione non possa comprendere.
          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
          De ci ole specula e corrompe,difendila
          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
            mostra il terzo dito con simpatia =)
            ad un disabile?

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              Di certo non sarà piacevole sentirsi appellato in un certo modo, ma come dici proviene da un disabile: la famiglia potrebbe gestirlo meglio, ma niente di più.
              Quando ero studente tanti miliardi di anni luce fa, all'esame di neurologia mi appiopparono 26 ed io ero psicologicamente distrutto da quest'onta vergognosa. Andai, mesto e sconsolato, a ritirare delle dispense fotocopiate dalla vecchia dietro il Secondo Policlinico; mentre, abbattuto e stentante a riprendermi dalla batosta al mio orgoglio, ero seduto sui gradini del negozio pezzotto di fotocopie illegali, un demente dal balcone sovrastante mi spruzzo con merda liquida. Tra le sue scomposte e sguaiate risate, io mi resi conto che il Fato stava abbattendo il suo pesante pugno su di me quel giorno e mi rivolsi al Redentore dicendo "Maestro, i colpi stanno arrivando: schivo quelli che vedo, incasso quelli che giungono a bersaglio"
              si, ma alla fine un bel chissenefrega delle tue storie non ce lo mettiamo?

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

si, ma alla fine un bel chissenefrega delle tue storie non ce lo mettiamo?

cerca di essere piu gentile con te stesso, ci manca solo che ti fai il terzo dito come suggeriva sheva

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                  cerca di essere piu gentile con te stesso, ci manca solo che ti fai il terzo dito come suggeriva sheva

di solito lo switch di personalità avviene alle 8.30, alle 2.30 ed alle 21.30: può capitare che l'una legga un intervento dell'altra e lo contesti

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

di solito lo switch di personalità avviene alle 8.30, alle 2.30 ed alle 21.30: può capitare che l'una legga un intervento dell'altra e lo contesti
                    non ci starei troppo a preoccuparmi, a me succede di peggio e anziche lo switch ho direttamente la presenza in concomitanza che risulta assai piu fastidiosa

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                      non ci starei troppo a preoccuparmi, a me succede di peggio e anziche lo switch ho direttamente la presenza in concomitanza che risulta assai piu fastidiosa
                      a me è peggio ancora: i due bicipiti femorali hanno due personalità diverse, ed allenarli nello stesso set di leg curl è un'impresa

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

chiama i carabinieri. non tanto per i passanti, ma per come viene lasciato l'individuo solo e libero di fare quello che vuole, di poter far male agli altri e di far male a se stesso. se insulta un ragazzo con cattive intenzioni, e se la prende a male che cosa può succedergli?. invece se qualcuno risponde a una provocazione sua ,a lui cosa gli può scattare per la testa? come può reagire? per me chiamare i carabinieri ed esporgli il fatto, uno nelle sue condizioni non può andare in giro solo
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

beh , se si limita solo ad insultare che ti frega?
                          lascia perdere, non lo fa intenzionalmente.
                          sigpic

Commenta

• sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

ad un disabile?
                            che ha un disabile che un uomo non ha?
                            Se è infermo mentale allora beh il 3 dito non è carino ovvio per altro ero appena sveglio e gli zuccheri al cervello non erano ancora arrivati ,se è disabile mica per questo bisogna aver compassione..anzi loro odiano ciò ma a quanto pare i problemi del signore son mentali..no?
                            Beh xk dare tutta sta importanza ancora non l'ho capito a meno che non faccia come una idiota nel mio palazzo che mi butta la bici fuori dal portico o m riga la macchina
                            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Theycallmechobo
                              Il Pontificatore misericordioso
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Con tutte le cose che ho da fare se vedo un disabile alla finestra che sfotte per attiarare l'attenzione sorrido e passo oltre....ma dai....

Commenta

Working...
                              X