Caro ragazzo, cara ragazza del 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkiorg
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1115
    • 49
    • 23
    • Roma & Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    darkiorg,
    il tuo modo di sostenere un confronto è puerile: gli emoticons arrabbiati, i pollici in giù e così via, un applauso invece riservato a chi pensi ti sostenga con una frase populista. se apri un 3d del genere, devi esser aperto al confronto e non aspettarti solo un assenso incondizionato
    Sono necessariamente aperto al confronto da anni, ma io detesto i "populismi" al contrario, finalizzati cioè a sostenerre che tutto è populista e luogo comune!
    Mentre la realtà dei fatti è concretamente, sotto gli occhi di tutti, diversa...il fatto che utilizzi emoticons, non è puerile, ma utilizzo semplicemente degli strumenti che un forum (e in generale uno strumento virtuale) mi mette a disposizione per rafforzare il mio pensiero (visto che nella relatà ci sono le espressioni, i toni...etc etc)...

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
      Sono necessariamente aperto al confronto da anni, ma io detesto i "populismi" al contrario, finalizzati cioè a sostenerre che tutto è populista e luogo comune!
      Mentre la realtà dei fatti è concretamente, sotto gli occhi di tutti, diversa...il fatto che utilizzi emoticons, non è puerile, ma utilizzo semplicemente degli strumenti che un forum (e in generale uno strumento virtuale) mi mette a disposizione per rafforzare il mio pensiero (visto che nella relatà ci sono le espressioni, i toni...etc etc)...
      quindi tu nella vita reale ti arrabbieresti perchè qualcuno ti dice che è naive fare l'apologia degli anni 60? se non fosse così, allora sbagli nella scelta degli emoticons per esprimerti

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
        oh ma io sostenevo una tesi, forse ti è sfuggito eh.
        la tesi era che negli anni '60 erano presenti in germe i conflitti che di lì a poco scoppiarono ed erano presenti e ampiamente visibili ad un occhio un minimo più sensibile alla realtà rispetto all'occhio puntato sul proprio ombelico.
        e continuavo dicendo che, se posso spiegare e non giustificare - il non aver capito la situazione entusiasmati dal cosiddetto boom economico, ripercorrere la storia di quegli anni adesso, alla luce di ciò che è successo e dipingerli ancora come un'oasi di amore e cieli tersi e spiagge in cui fare all'ammore al caldo tepore del fuoco beh è *davvero* deprimente.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
          oh ma io sostenevo una tesi, forse ti è sfuggito eh.
          la tesi era che negli anni '60 erano presenti in germe i conflitti che di lì a poco scoppiarono ed erano presenti e ampiamente visibili ad un occhio un minimo più sensibile alla realtà rispetto all'occhio puntato sul proprio ombelico.
          e continuavo dicendo che, se posso spiegare e non giustificare - il non aver capito la situazione entusiasmati dal cosiddetto boom economico, ripercorrere la storia di quegli anni adesso, alla luce di ciò che è successo e dipingerli ancora come un'oasi di amore e cieli tersi e spiagge in cui fare all'ammore al caldo tepore del fuoco beh è *davvero* deprimente.

Credo che questa visione idilliaca dei '60 possa nascere solo in prospettiva del dopo, ovvero dei '70. Dici bene che i sessanta hanno in sè i germi degli anni settanta e, proprio per questo, l'aspetto idilliaco, sereno, infantile di quegli anni è, appunto, solo apparenza. Dal mio punto di vista i sessanta rappresentano, semmai, l'ultima età ingenua, quella in cui i conflitti sociali erano inimmaginabili, non perchè non ne sussistessero le cause, ma perchè era fuori dalle mentalità piccolo borghese di quel decennio ipotizzare un rivolgimento epocale come quello dei'70.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
          X