Caro ragazzo, cara ragazza del 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkiorg
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1115
    • 49
    • 23
    • Roma & Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
    ogni popolo ha i politici che si merita.........
    Per l'appunto!

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
      Certo si continuiamo a crederlo, qualunquismo...che andiamo proprio nella direzione giusta!!!

Ed aggiungo la totale superficialità dell'analisi oggettiva della realtà!
      abbi pazienza, ma il mito degli anni '60 come decennio felice e di grandi speranze e un'immagine un po' convenzionale, legata soprattutto allo sviluppo economico - restando nel cosiddetto occidente industrializzato, chiaramente, perché in un'ottica un minimo più ampia ci sarebbe ben altro da aggiungere - ma sia gli equilibri internazionali sia quelli interni erano assai agitati. lo sviluppo economico e la società del benessere, non hanno fatto altro che acuire conflitti politici e sociali.

questo mentre il nostro tornava a casa a piedi da scuola, va da sè, e mentre faceva il bagno nel ruscello con le trote la coesistenza fra i due blocchi politico-militari in cui era diviso il mondo si confermava e consolidava in scontri diplomatici drammatici.

no, per dire che il paradiso sta scritto sui testi sacri e solo lì.

Commenta

• darkiorg
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1115
        • 49
        • 23
        • Roma & Milano
        • Send PM

[...]Il tuo futuro è senza pensione, senza TFR, senza lavoro. (non mi sembrache abbia detto cavolate)

Il tuo presente è nelle mani di vecchi incartapecoriti, imbellettati, finti giovani. (abbiamo la classe politica più vecchia rispetto a tanti altri paesi)

Quando ero bambino l’aria e l’acqua erano pulite (non credo sia falso...basta vedere i problemi ambientali odierni), il traffico era limitato, la mia famiglia non faceva debiti (saranno centuplicate le richieste di finanziamento) e tornavo a scuola da solo a piedi (ora si ha il terrore di farlo fare ai nostri figli).
        Non c’erano scorte padane e neppure criminali stranieri in libertà. I condannati per mafia non diventavano senatori (parliamo di Schifani...etc etc)

[...]
        La bottiglia di latte la riportavo al lattaio e non costruivano inceneritori (ora si pensa che sia l'unica strada felice quella dei "termovalorizzatori").
        La televisione era un servizio pubblico in cui lavoravano anche veri giornalisti come Enzo Biagi, e con solo un quarto d’ora di pubblicità al giorno. (parliamo di Riotta)
        [...]
        Loro vivono nel presente con la seconda casa, le pensioni senza base contributiva. Loro ti governano. (inecceppibile, io non riesco ancora a comprarmi la prima)
        Non leggere solo quello che obiettivamente, si è "generalista"...soffermiamoci su questo!!!

Le altre cose le si sono messe per far "ridere" per dare "colore"...ma queste invece sono le relatà più critiche!

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • Send PM

dark, ma un conto è fare una critica d'attualità, un altro - ed è quello che si contesta all'autore della letterina a babbo natale - è il paragone con presunti paradisi perduti a cui si può solamente rispondere: se vedevi tutto rosa e perché non capivi il mondo.
          e se ancora oggi, guardando i favolosi anni '60 continui a vederli rosa, allora sei davvero un po' stordito.

quanto poi alla presunta critica non mi pare di particolare acume, perdonami.
          ho letto ieri su repubblica le letterine dei bambini americani ad obama, alcune mi hanno riflettere più di questa.

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

apriamo gli uochi

Commenta

• darkiorg
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1115
              • 49
              • 23
              • Roma & Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              dark, ma un conto è fare una critica d'attualità, un altro - ed è quello che si contesta all'autore della letterina a babbo natale - è il paragone con presunti paradisi perduti a cui si può solamente rispondere: se vedevi tutto rosa e perché non capivi il mondo.
              e se ancora oggi, guardando i favolosi anni '60 continui a vederli rosa, allora sei davvero un po' stordito.

quanto poi alla presunta critica non mi pare di particolare acume, perdonami.
              ho letto ieri su repubblica le letterine dei bambini americani ad obama, alcune mi hanno riflettere più di questa.
              E' una mera provocazione...alla riflessione/confronto!

Commenta

• darkiorg
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1115
                • 49
                • 23
                • Roma & Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                apriamo gli uochi
                Esattamente!!!

Sempre troppo impegnati a pesare con il bilancino ogni parola, ogni affermazione...ma occhio i treni passano veloci...

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Mi pare un tema interessante di riflessione più che altro perchè non esiste il "meglio" in assoluto ma solo il meglio per noi singolarmente. E noi singolarmente non saremmo certo stati gli stessi se nati in un altro periodo. La cosa sicura è che comunque ora ci sono cose migliori e cose peggiori, come gia' detto qua però il paradiso esiste solo nei libri, e manco in tutti...
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ehehehe pensare alla manicure in tempo di guerra

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      ehehehe pensare alla manicure in tempo di guerra
                      pane & rossetto.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        pane & rossetto.
                        eheh già

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Le altre cose le si sono messe per far "ridere" per dare "colore"...ma queste invece sono le relatà più critiche!

si esatto e sono solo quello, sempre e solo critiche,bello dire non ci sono piu le pensione,abbiamo politici di merda ecc... ecc... mi sembra che sia uno strumento che destra e sinistra usino turni alterni ad ogni altrui mandato...... s*******ndosi ovviamente subito dopo una volta risaliti al potere.

ovviamente invece questo non capita a quelli che al potere non possono salire e a quel punto non potendo essere s*******ti le critiche sono sempre piu pesanti e buttate lì, mica male come idea

Commenta

• Ironman2
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                            • 404
                            • 1
                            • 0
                            • Sicilia
                            • Send PM

Non sono ne di destra ne di sinistra, seguo questo blog da 2 anni, mi sa che non avete capito bene quello che lui vuole comunicare al di là del confronto fra la situazione attuale e quella degli anni 60'.Purtroppo chi non segue costantemente il blog e il suo pensiero leggendo un post di questo si sofferma su altro rispetto a quello che lui intende dire...in realtà il suo pensiero è molto + ampio + profondo di quello che può apparire basta seguirlo per qualche settimana per rendersene conto... buona notte a tutti vado a nanna e speriamo che qualcuno ci salvi da questa gente!W Sonia Alfano!!!

Commenta

• tod
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 950
                              • 223
                              • 353
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Per me invece son per lo piu un mucchio di accozzaglie nostalgiche.

ahhhh ai miei tempi il cielo era piu blu...
                              temo...

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

darkiorg,
                                il tuo modo di sostenere un confronto è puerile: gli emoticons arrabbiati, i pollici in giù e così via, un applauso invece riservato a chi pensi ti sostenga con una frase populista. se apri un 3d del genere, devi esser aperto al confronto e non aspettarti solo un assenso incondizionato

Commenta

Working...
                                X