Valle dei templi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BatmanRevenge
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 2007
    • 187
    • 2
    • Send PM

Valle dei templi

Multimedia | Palermo la Repubblica.it

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

• ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Al solito la stampa rincorre false notizie. Si sa da sempre che i templi greci erano policromi. L'idea non è male, ma un allestimento come quello in foto è veramente improponibile

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• BatmanRevenge
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 2007
      • 187
      • 2
      • Send PM

La notizia non è che i tempi erano policromi ma la diffusione delle immagini con la ricostruzione

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119882
        • 3,271
        • 3,376
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Per carità...Va bene un percorso multimediale per far vedere il "com'era", ma assolutamente da far sparire quell'orrido tendone.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Direi che da queste parole si evince il contrario...

Glorificati dalla storia col loro tono ocra molto nature, in realtà i templi di Giove, di Giunone, di Eracle, della Concordia, dei Dioscuri non furono innalzati e lasciati così come appaiono, in pietra nuda. Erano a modo loro templi già moderni, più fashion, ammantati di una patina colorata.

Ad ogni modo, è una boiata quella che hanno fatto mettendo un lenzuolo colorato davanti alla facciata originale. Non vedo cosa c'entri il fashion con l'archeologia...
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• BatmanRevenge
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 2007
            • 187
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Direi che da queste parole si evince il contrario...

Glorificati dalla storia col loro tono ocra molto nature, in realtà i templi di Giove, di Giunone, di Eracle, della Concordia, dei Dioscuri non furono innalzati e lasciati così come appaiono, in pietra nuda. Erano a modo loro templi già moderni, più fashion, ammantati di una patina colorata.

Ad ogni modo, è una boiata quella che hanno fatto mettendo un lenzuolo colorato davanti alla facciata originale. Non vedo cosa c'entri il fashion con l'archeologia...

Commenta

• Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

Oddio! Fa pena quel telo...
              [SIGPIC]

Commenta