Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pitbull terrier.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Visto che si parla di cani, e che qui dentro molti ne capiscono, posso chiedervi un piccolo OT sul Pastore Tedesco?

    Ho una casa con un grande giardino e vorrei un cane da guardia/compagnia...il Pastore Tedesco mi sembra un buon compromesso e da quanto ho sentito è abbastanza semplice da gestire, anche per chi come me ha poca esperienza (ho avuto solo 1 meticcio e per pochissimo tempo un dogo argentino) qualcuno che ne ha uno può dirmi le sue impressioni?

    (scusate l'OT, ma visto che si parla di cani..)
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Visto che si parla di cani, e che qui dentro molti ne capiscono, posso chiedervi un piccolo OT sul Pastore Tedesco?

      Ho una casa con un grande giardino e vorrei un cane da guardia/compagnia...il Pastore Tedesco mi sembra un buon compromesso e da quanto ho sentito è abbastanza semplice da gestire, anche per chi come me ha poca esperienza (ho avuto solo 1 meticcio e per pochissimo tempo un dogo argentino) qualcuno che ne ha uno può dirmi le sue impressioni?

      (scusate l'OT, ma visto che si parla di cani..)

      ne ho avuti 2,cane perfetto per il tuo intento,eccellente da addestrare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Uno di questi giorni torno a casa posto qualche foto della "belva"...


        P.s. Ragazzi non diciamo cazzate,e' piu' pericoloso un cane non addestrato che un cane addestrato,punto.
        p.s AMEN.....e va anche come risposta all'"eclissato"
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Ciao a tutti,
          il pastore tedesco è un ottimo cane, versatile, intelligente e piacevole. Ovviamente, c'è una certa differenza carattriale tra maschio e femmina.

          Ciao,
          Francesco

          Commenta


            Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggio
            Ciao Alex e ciao a tutti.
            Vorrei risponderti a ciò che mi hai domandato.
            Il mio pit (che si chiama Nina) con i bambini piccoli è sempre stato buono. Ma io non ho figli, solo nipotini. Mi ricordo che quando mia sorella veniva a casa con mio nipote ancora nel passeggino, Nina annusava il bebè e poi non lo guardava neanche più. Probabilmente per i cani il problema sorge con i bambini un po' più grandi di 2/3 anni perché questi bambini cominciano ad essere curiosi e sono attratti dall'animale. Mi ricordo una volta che portavo il mio cane a passeggio: un bambino che camminava appena si è staccato dalla mamma per venire da me e soprattutto dal mio cane, aveva il viso all'altezza del muso di Nina, lei è rimasta tranquillissima e si è fatta toccare il naso e la bocca, un'annusatina e basta.
            Devo dire che la mia nipotina, che ora ha sei anni, gioca con il pit, ma sa che Nina le fa le feste e che non è delicata come potrebbe essere un cagnolino più piccolo, tutto qui.
            Per un bambino nell culla sono più pericolosi cani di razza selezionati per la caccia nella tana (tipo bassotti).
            Diverso è il discorso se si avvicina un cane, maschio o femmina che sia: il mio pit va a simpatie e antipatie, può essere che si avvicini un botolo e lei si faccia annusare e ci giochi, ma può capitare ance che veda da lontano un cane che non le sta simpatico e allora diventa una furia.
            Verso gli esseri umani ha raramente dimostrato aggressività: mi ricordo di una volta che andai a vedere la bancarella di un senegalese (vendeva giochi per pc) questo, inopinatamente, si è avvicinato al mio cane al guinzaglio e lei si è arabbiata, vai a capire perché! Nel mio palazzo Nina non sta simpatica a tutti, e quando vede persne che la detestano comincia ad abbaiare, è molto sensibile.
            Se posso darti un consiglio, ti direi di far incontrare la tua cucciola con bambini piccoli (magari di tuoi amici) per abituarla alla loro presenza.


            OT: mi presento, ho 38 anni, mi alleno per divertimento e per scaricare lo stress della vita di tutti i giorni e... sono secco! Però vi leggo da lungo tempo e ho imparato molto da voi. Torno al mio (noioso) lavoro.

            Ciao,
            Francesco
            Ciao Fra.....raro e bello trovare qualcuno più vecchio di me

            Consiglio gradito e raccolto....è quanto sto già facendo con estranei ed altri cani.Cerco di farla socializzare con tutti,dandola in braccio a chi capita e portandola in giro sempre.
            Credo anche io che il problema siano i bambini di 2/3 anni,ed ecco il discorso che facevo a Chobo (altro vegliardo)sul perchè abbia preso un cane adesso e non dopo aver avuto un figlio.Preferisco trovarmi con un cane di un annetto già addestrato ed inserito in famiglia che veda crescere giorno per giorno un cucciolo d'uomo.Ovviamente il nostro ruolo è fondamentale nella creazione di questo equilibrio.Come diceva Chobo,sarebbe folle e molto pericoloso,sbattere il cane fuori a calci dopo l'arrivo del prolo,ma questo vale per qualsiasi razza.
            Più probabile che si ritrovi fuori se continua a pisciare ovunque e a mangiarsi le sue feci
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Visto che si parla di cani, e che qui dentro molti ne capiscono, posso chiedervi un piccolo OT sul Pastore Tedesco?

              Ho una casa con un grande giardino e vorrei un cane da guardia/compagnia...il Pastore Tedesco mi sembra un buon compromesso e da quanto ho sentito è abbastanza semplice da gestire, anche per chi come me ha poca esperienza (ho avuto solo 1 meticcio e per pochissimo tempo un dogo argentino) qualcuno che ne ha uno può dirmi le sue impressioni?

              (scusate l'OT, ma visto che si parla di cani..)
              dici...........

              Cane corso italiano il migliore cane da guardia in circolazione.......
              Last edited by Lucone; 16-03-2009, 10:54:24.
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                dici...........

                Cane corso italiano il migliore cane da guardia in circolazione.......
                Ha l'aria pericolosa e non è quello che cerco.Mi serve una cane da guardia (meglio maschio), ma non difficile da gestire.

                Le orecchie gliele hai accorciate con la motosega?
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Visto che si parla di cani, e che qui dentro molti ne capiscono, posso chiedervi un piccolo OT sul Pastore Tedesco?

                  Ho una casa con un grande giardino e vorrei un cane da guardia/compagnia...il Pastore Tedesco mi sembra un buon compromesso e da quanto ho sentito è abbastanza semplice da gestire, anche per chi come me ha poca esperienza (ho avuto solo 1 meticcio e per pochissimo tempo un dogo argentino) qualcuno che ne ha uno può dirmi le sue impressioni?

                  (scusate l'OT, ma visto che si parla di cani..)
                  l'unico difetto e' che in genere sono delicati di salute, soprattutto da cuccioli

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Ha l'aria pericolosa e non è quello che cerco.Mi serve una cane da guardia (meglio maschio), ma non difficile da gestire.

                    Le orecchie gliele hai accorciate con la motosega?
                    Aria pericolosa?????sai che i cani + mordaci sono proprio i cani lupo....., il corso è un cane da guardia viene da "corte" cortile.....sono stati per generazioni i guardiani delle masserie in sud italia....
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Nessun problema Fede,anzi felice se posso/possiamo esserti di aiuto.
                      Ti spiego il mio punto di vista,poi sentiamo se gli altri sono d'accordo.
                      Quando parliamo di "Cani",è come se parlassimo di pistole.Ci sono certamente delle differenze tra una 6,35,una 9x21 ed una 45hp ma sono differenze peculiari,non sostanziali.
                      La prima la puoi tenere in borsetta o nella fondina sulla caviglia,una 45 ti dà una potenza di fuoco superiore alle altre ma è più difficile da portare e da maneggiare mentre una cal.9 è un buon compromesso ma cmq inferiore all'una o all'altra in alcune cose.
                      Dimensione,potenza,peso,gittata a parte,hanno tutte in comune il fatto di essere POTENZIALMENTE pericolose
                      Potenzialmente vuol dire che non nascono "Buone" o "cattive",è l'uso che se ne fa a determinare se un cane o una pistola è un pericolo o meno.
                      ti ringrazio..più o meno è lo stesso concetto che ho in testa..questa è una conferma..ancora grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Visto che si parla di cani, e che qui dentro molti ne capiscono, posso chiedervi un piccolo OT sul Pastore Tedesco?

                        Ho una casa con un grande giardino e vorrei un cane da guardia/compagnia...il Pastore Tedesco mi sembra un buon compromesso e da quanto ho sentito è abbastanza semplice da gestire, anche per chi come me ha poca esperienza (ho avuto solo 1 meticcio e per pochissimo tempo un dogo argentino) qualcuno che ne ha uno può dirmi le sue impressioni?

                        (scusate l'OT, ma visto che si parla di cani..)
                        Io sono cresciuto con un pastore tedesco (dalla prima elementare al secondo anno universita'), al mio mancava solo la parola e con quello che gli ho fatto quando ero piccolo ha mostrato una pazienza senza limiti. Negli ultimi anni di vita ha avuto problemi di stabilita' agli arti inferiori (anche se non era di razza pura), il veterinario mi disse che non e' infrequente per questi cani, magari c'erano stati errori di selezione. Credo fosse displasia dell'anca ma non ci metto la mano sul fuoco.

                        E' vero che ci sono molti casi di gente azzannata da pastori tedeschi, forse dipende dal fatto che e' un cane molto comune, non sono un esperto.

                        (chiuso OT)
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Io sono cresciuto con un pastore tedesco (dalla prima elementare al secondo anno universita'), al mio mancava solo la parola e con quello che gli ho fatto quando ero piccolo ha mostrato una pazienza senza limiti. Negli ultimi anni di vita ha avuto problemi di stabilita' agli arti inferiori (anche se non era di razza pura), il veterinario mi disse che non e' infrequente per questi cani, magari c'erano stati errori di selezione. Credo fosse displasia dell'anca ma non ci metto la mano sul fuoco.

                          E' vero che ci sono molti casi di gente azzannata da pastori tedeschi, forse dipende dal fatto che e' un cane molto comune, non sono un esperto.

                          (chiuso OT)
                          il campione è fatto su un tot di esemplari della stessa razza.....
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Nessun problema Fede,anzi felice se posso/possiamo esserti di aiuto.
                            Ti spiego il mio punto di vista,poi sentiamo se gli altri sono d'accordo.
                            Quando parliamo di "Cani",è come se parlassimo di pistole.Ci sono certamente delle differenze tra una 6,35,una 9x21 ed una 45hp ma sono differenze peculiari,non sostanziali.
                            La prima la puoi tenere in borsetta o nella fondina sulla caviglia,una 45 ti dà una potenza di fuoco superiore alle altre ma è più difficile da portare e da maneggiare mentre una cal.9 è un buon compromesso ma cmq inferiore all'una o all'altra in alcune cose.
                            Dimensione,potenza,peso,gittata a parte,hanno tutte in comune il fatto di essere POTENZIALMENTE pericolose
                            Potenzialmente vuol dire che non nascono "Buone" o "cattive",è l'uso che se ne fa a determinare se un cane o una pistola è un pericolo o meno.
                            L'ho sempre pensato anch'io, ma questo punto mi sono dovuto ricredere. L'ultimo cane che ho avuto era un incrocio tra un maremmano ed un pastore tedesco, il cane piu' ombroso che abbia mai visto: nonostante la cura nel tirarlo su nel miglior modi possibile (ho avuto diversi cani e per me aveva una riverenza assoluta e ubbidiva in tutto) ha sempre avuto un carattere difficilissimo, con raptus improvvisi.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              il campione è fatto su un tot di esemplari della stessa razza.....

                              ok allora, chiedo scusa
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                Ciao Alex e ciao a tutti,
                                grazie, sei gentile. Devi avere pazienza con il tuo cane, da cucciola farà la pipì ovunque, poi piano piano imparerà. Ora sono in vendita i "pannolini" per cani e sostituiscono il giornale dove il cucciolo imparerà a fare la pipì, il vantaggio è che, come i pannolini per bambini, assorbono l'urina e riducono il cattivo odore. Se mangia le feci è perché ha bisogno di sali minerali.

                                OT: E' vero, sono un vecchio qui, ma mi sento ancora giovane, non solo dentro! Ho visto che l'utente master wallace è più "anziano" però ha un fisico da professionista!

                                Quando non ero ancora iscritto qui e vi leggevo a sbafo, ho letto le avventure di un ragazzo con un cane pastore del caucaso, del suo ruggito etc. Devo dire un paio di cose: il pastore del caucaso non è adatto a tutti, anzi a quasi nessuno. non può assolutamente stare con dei bambini o con atri animali. Se il cane mi desse un "morso di ritorno" come lo chiama l'utente, significa che il cane è assolutamente fuori controllo e ha bisogno di un addestramento e di una bella calmata.

                                Ciao a tutti,
                                Francesco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎