Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pitbull terrier.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    perchè prendere cani che hanno un'indole cosi' con tutte le razze tranquille che ci sono? si puo' vivere sempre col pensiero che ti combini la cazzata e azzanni un estraneo o anche solo un povero cane o gatto per strada?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Collega,lo vedi che avevo letto bene
      Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Per non fare un torto alla razza...direi che non è un "perfetto" cane da guardia, cioè non lo è al pari di altri cani che sono stati selezionati per la guardia, ma svolge anche questa funzione, quantomeno per l'effetto "dissuasivo" che fa.

      E' un cane territoriale, ma in maniera diversa da, ad esempio, un pastore tedesco, che è uno dei cani da guardia più efficaci. Il pastore, ad esempio, è un cane che è abituato a controllare il territorio (ecco in che senso il pitbull, secondo alcuni, non è un cane "territoriale"), si alza e gira per capirci. Il pitbull dorme, se sente rumore si sveglia e abbaia.
      Il pastore tedesco ha un ottimo fiuto e udito, il pitbull non tanto.

      Ecco perché non è un vero e proprio cane da guardia...ma se entra un ladro, mica ci gioca...o meglio, ci gioca....ma doooooopo

      Un limite forte è la sua voracità...mangia quello che trova, quindi se becca roba tirata da fuori è probabile che la mangi senza pensarci. I pastori generalmente mangiano solo nella propria ciotola e quello che gli viene dato dal padrone.

      Cmq è un bel cane da crescere e da allevare...se inserito in famiglia, diventa un accollo...sempre a cercare coccole. Non mi ha fatto rimpiangere altre razze che ho avuto prima (magari anche mie preferite).

      PS
      Il pitbull russa ...non scherzo. Ne ho allevati un paio e russavano (uno faceva pure le puzze nel sonno, un essere immondo era!), altri due li ho visti crescere da un caro amico e russavano pure i suoi...
      Quello che è evidenziato in neretto è quello che intendevo..
      Non è certo il miglior cane da guardia nel senso che è abbastanza statico, ma se uno invade il territorio è sicuramente come impatto il cane più devastante...
      P.S. Vedo e possiedo pitbull da 15/20 anni.
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        perchè prendere cani che hanno un'indole cosi' con tutte le razze tranquille che ci sono? si puo' vivere sempre col pensiero che ti combini la cazzata e azzanni un estraneo o anche solo un povero cane o gatto per strada?

        la "cazzata" puo' combinarla qualsiasi cane indipendentemente dalla razza,
        ma oltre al fascino che sicuramente le razze "a rischio" esercitano c'e' un discorso di sicurezza e protezione per se' e per la propria famiglia che e' fondamentale.
        sigpic

        Commenta


          #64
          Io ho un corso.......occhio fra maschi
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta


            #65
            ...

            Dnp. Ukc o ADBA , se ADBA che linea di sangue?
            peace&love

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              perchè prendere cani che hanno un'indole cosi' con tutte le razze tranquille che ci sono? si puo' vivere sempre col pensiero che ti combini la cazzata e azzanni un estraneo o anche solo un povero cane o gatto per strada?

              penso che molti..non è questo il caso mi pare di aver capito

              lo prendono per un fattore di inferiorità verso il prossimo..girare con un pitbull è come girare con un mitra..incuti rispetto e timore al prossimo, cosa che senza di esso non riusciresti a fare..

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                penso che molti..non è questo il caso mi pare di aver capito

                lo prendono per un fattore di inferiorità verso il prossimo..girare con un pitbull è come girare con un mitra..incuti rispetto e timore al prossimo, cosa che senza di esso non riusciresti a fare..
                mah.......io ho preso un corso perchè me serviva un cane da guardia...peccato che una volta ha scambiato l'addetto ai contatori per un maleintenzionato
                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                Commenta


                  #68
                  era un mio penserio... poi cè moltissima gente che li prende perchè gli piacciono..alla fine è cmq un bel cane..e da cucciolo è ancora piu' bello (piu di volpini e altri semi cani inutili e dispettosi)

                  Commenta


                    #69
                    Guarda su certe razze hanno parlato + i giornalisti che i cinofili.......quindi dietro ci sono molti luoghi comuni che il popolo italiano sembra osservare come pecore in fila per transumanza.
                    Il cane lo fà il padrone non viceversa, se manca questo presupposto anche un carlino è potenzialmente "pericoloso".
                    Statisticamente quelli + mordaci sono quelli del gruppo 1 (cani da pastore e bovari) quindi l'amico rex e l'osannata lessie.......ma vallo a dire ci sarebbero interrogazioni parlamentari(ne sono certo), il molossi dal canto loro non sono così aggraziati verso i media
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                    Commenta


                      #70
                      girare con un pit bull è girare con un cane..che mitra. è un semplicissimo cane , magari di gran impatto visivo , ma nulla di più.guinzaglio e museruola nei luoghi affollati , e passano tutte le paure , del prossimo soprattutto.
                      peace&love

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                        penso che molti..non è questo il caso mi pare di aver capito

                        lo prendono per un fattore di inferiorità verso il prossimo..girare con un pitbull è come girare con un mitra..incuti rispetto e timore al prossimo, cosa che senza di esso non riusciresti a fare..
                        a bossuanciutri,però non diciamo caxxate solo perchè non si paga...
                        Il timore ed il rispetto,l'incuti o lo guadagni per quello che sei.Se sei uno stronzo,rimani uno stronzo con un pitbull...
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                          girare con un pit bull è girare con un cane..che mitra. è un semplicissimo cane , magari di gran impatto visivo , ma nulla di più.guinzaglio e museruola nei luoghi affollati , e passano tutte le paure , del prossimo soprattutto.
                          si è vero..ma un volpino all'attacco..non è un pastore tedesco (per quanto male possa fare)..che non è un pitbull, esso è un cane indomito che se non addestrato a dovere potrebbe creare guai seri

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                            Io ho un corso.......occhio fra maschi
                            presa femmina proprio per questo
                            sigpic

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
                              a bossuanciutri,però non diciamo caxxate solo perchè non si paga...
                              Il timore ed il rispetto,l'incuti o lo guadagni per quello che sei.Se sei uno stronzo,rimani uno stronzo con un pitbull...
                              Boss a volte è onorevole
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
                                a bossuanciutri,però non diciamo caxxate solo perchè non si paga...
                                Il timore ed il rispetto,l'incuti o lo guadagni per quello che sei.Se sei uno stronzo,rimani uno stronzo con un pitbull...

                                mmm...... lascia che ti spieghi, no guarda non ti sto neanche a spiegare
                                vai direttamente nel primo 3d a sfondo politico o meglio ancora di economia che trovi in giro per il forum e capirai i che peso dare ai post di Bosseinszweindrei

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎