Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pitbull terrier.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
    ma che cacchiooooooooooooo............
    e' 'na persecuzione allora!!!!

    per questo posso dire di non preoccuparti ,se lo crescete insieme non vi dara' nessun problema,assicurato..oltre tutto e' femmina,un maschio avrebbe bisogno di essere dominato in toto ,perche' ci prova,prova a vedere se la fa franca se non hai polso...ecco ,in quei momenti devi assolutamente "piegarlo"...il mio appena alzo di un tono la voce sembra un soldatino..

    Commenta


      #47
      ..

      è un cane come un altro.
      uniche caratteristiche peculiari di questa razza.aggressività verso i conspecifici , molto accentuata.
      al contrario di quanto si può credere è una delle razze meno atte alla guardia.fondamentalmente non è un cane molto territoriale , detto questo.può fare la guardia.ma non è un cane selezionato per questo tipo di mansione.
      ciao
      peace&love

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        per questo posso dire di non preoccuparti ,se lo crescete insieme non vi dara' nessun problema,assicurato.....
        .....il mio appena alzo di un tono la voce sembra un soldatino..
        mi sto rincuorando,grazie.
        se devo essere sincera ,ammetto di non essermi resa subito conto di cosa significasse prendere un cane "particolare" come un pitbull.
        confido cmq nell'esperienza di alex nell'educazione che insieme gli daremo......

        del resto se e' riuscito a domare me,col cane sara' un gioco da ragazzi
        sigpic

        Commenta


          #49
          dimenticavo. la femmina è molto più territoriale del maschio , e dimostra un attaccamento molto maggiore verso i componenti della famiglia , o animali con cui cresce.
          peace&love

          Commenta


            #50
            il problema è uno solo..se un volpino parte all'attacco fa danni lievi...se parte un pitbull devasta la vittima...

            bisogna addestralo in modo impeccabile..altrimenti sarn dolori

            Commenta


              #51
              ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo francesco e appena avrò un attimo di tempo mi presenterò, ma visto che sono in pausa pranzo e ho un pitbull femmina da 12 anni mi piacerebbe lasciare il mio parere sulla razza.
              Il pitbull è un cane straordinario, né più né meno. La mia la presi 12 anni fa, aveva circa un anno, era ferita, avevi segni di morsi sulla testa e sul corpo, buchi di denti sulle labbra e sulle spalle. Era triste e affamata.
              All'inizio è un cane difficile, distrugge casa, ruba il cibo, se vede un gatto o, peggio, un cane che non le piace diventa una furia. Però con me, con i miei nipoti, con la mia ragazza e la mia famiglia è fantastica. Anche adesso che ha 13 anni ed è un po' sorda e non vede molto bene, gioca per ore con la mia nipotina di 6 anni per ore, è paziente e gentile. E' vero che è un cane geloso: quando viene la mia ragazza le si attacca, nel senso che le sta sempre accanto, quando siamo seduti sul divano si mette in mezzo a noi, la notte vorrebbe dormire con noi.
              Per il resto, l'apbt non è un cane da guardia: abbaia pochissimo, si fa i fatti suoi e con gli estranei rimane indifferente. Per quanto riguarda la difesa personale, credo che lo stesso fatto di essere un pit scoraggi i malintenzionati: quando cammino per strada con lei, la maggior parte della gente si allontana. Credo che qualora un malvivente entrasse di soppiatto in casa qualcosa farebbe, ma non ne sono sicurissimo. Poi, molto dipende dall'addestramento che riceve. L'apbt adora il padrone e per il padrone morirebbe, è intelligente, forte, atletico, giocherellone. Insomma, il massimo.
              Ciao,
              Francesco

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Quello che leggo invece in rapporto agli esseri umani mi lascia perplesso....sembra che sia talmente socievole da essere considerato un pessimo cane da guardia
                Infatti non è molto efficace come cane da guardia. Non è stato selezionato con quello scopo.
                Originariamente Scritto da Sean
                Bob è pure un fervente cattolico.
                E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                Alice - How long is forever?
                White Rabbit - Sometimes, just one second.

                Commenta


                  #53
                  Per non fare un torto alla razza...direi che non è un "perfetto" cane da guardia, cioè non lo è al pari di altri cani che sono stati selezionati per la guardia, ma svolge anche questa funzione, quantomeno per l'effetto "dissuasivo" che fa.

                  E' un cane territoriale, ma in maniera diversa da, ad esempio, un pastore tedesco, che è uno dei cani da guardia più efficaci. Il pastore, ad esempio, è un cane che è abituato a controllare il territorio (ecco in che senso il pitbull, secondo alcuni, non è un cane "territoriale"), si alza e gira per capirci. Il pitbull dorme, se sente rumore si sveglia e abbaia.
                  Il pastore tedesco ha un ottimo fiuto e udito, il pitbull non tanto.

                  Ecco perché non è un vero e proprio cane da guardia...ma se entra un ladro, mica ci gioca...o meglio, ci gioca....ma doooooopo

                  Un limite forte è la sua voracità...mangia quello che trova, quindi se becca roba tirata da fuori è probabile che la mangi senza pensarci. I pastori generalmente mangiano solo nella propria ciotola e quello che gli viene dato dal padrone.

                  Cmq è un bel cane da crescere e da allevare...se inserito in famiglia, diventa un accollo...sempre a cercare coccole. Non mi ha fatto rimpiangere altre razze che ho avuto prima (magari anche mie preferite).

                  PS
                  Il pitbull russa ...non scherzo. Ne ho allevati un paio e russavano (uno faceva pure le puzze nel sonno, un essere immondo era!), altri due li ho visti crescere da un caro amico e russavano pure i suoi...
                  sigpic
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                  Originariamente Scritto da mavors
                  [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Ciao amico, anche io sono sempre cresciuto con cani,ora ho un Dobermann addestrato ed ho avuto un problemino con un mio cugino di 5 anni,per questo ti ho riferito il mio parere,il problemino e' stato che mio cugino e' entrato in casa facendo una sorpresa dal retro del giardino il cane se non ci fossi stato io gli avrebbe fatto male,ma non in modo cattivo per attaccarlo ,proprio per il fatto che lo vede come compagno di giochi , un compagno di giochi con una mole non indifferente...non faccio mai entrare mio cugino senza un adulto a controllare....ho avuto anche boxer,alano,pastore tedesco e non ho mai avuto nessun problema. un caro amico che gestisce un agriturismo ha preso da pochissimo una pitbull terrier pure lui e' d'accordo con me che i bambini devono essere "accompagnati" un po' come per certi programmi tv...con altri cani o animali diventa matto,li attacca senza ritegno.
                    Ciao amico mio

                    Di dobermann ne ho avuti tanti e l'unico episodio spiacevole è avvenuto proprio con una ragazzina che aveva scavalcato il muro di casa mia per prendere una palla.
                    Fortuna volle che mia madre rientrò in casa perchè aveva dimenticato di chiudere la finestra e la ragazzina se la cavò con 54 punti di sutura sulle gambe.....strano come non l'abbiano azzannata alla gola,cosa per cui erano addestrati nè su nessun'altra parte del corpo.Tanti piccoli morsi quasi a volerla far scappare.
                    Il discorso sui bambini è un pò ampio.....e vorrei sapere il tuo parere,così come quello degli altri che sono intervenuti.
                    Premesso che non lascerei mio figlio solo nemmeno con un cocker,riprendo quanto ti stavo accennando prima.
                    Adesso ho tempo e pazienza da dedicare al cane....quindi,facendo due calcoli "ad capocchiam",tra un annetto mi ritrovo con un cane "educato" ed un neonato da inserire ma ancora non in grado di "infastidire" il cane.Stessa situazione vissuta da me ed in cui ti posso assicurare che i cani mi hanno fatto da vice genitori,sopportando angherie e torture con una pazienza da premio nobel per la pace.....ovviamente sempre sotto la supervisione dei miei
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                      Beh proprio non direi.. è socievole con le persone della famiglia e conosciute.
                      In fatto di guardia è considerato tra le razze migliori al mondo.
                      Collega,lo vedi che avevo letto bene

                      Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                      è un cane come un altro.
                      uniche caratteristiche peculiari di questa razza.aggressività verso i conspecifici , molto accentuata.
                      al contrario di quanto si può credere è una delle razze meno atte alla guardia.fondamentalmente non è un cane molto territoriale , detto questo.può fare la guardia.ma non è un cane selezionato per questo tipo di mansione.
                      ciao
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Infatti non è molto efficace come cane da guardia. Non è stato selezionato con quello scopo.
                      Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                      Per non fare un torto alla razza...direi che non è un "perfetto" cane da guardia, cioè non lo è al pari di altri cani che sono stati selezionati per la guardia, ma svolge anche questa funzione, quantomeno per l'effetto "dissuasivo" che fa.

                      boh.....cmq sempre da quanto letto in giro,sembra che sia proprio la sua eccessiva sicurezza a renderlo un cattivo guardiano.A differenza dei dobermann,la cui diffidenza verso gli estranei è totale,non vedono le persone come un potenziale pericolo.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo francesco e appena avrò un attimo di tempo mi presenterò, ma visto che sono in pausa pranzo e ho un pitbull femmina da 12 anni mi piacerebbe lasciare il mio parere sulla razza.
                        Il pitbull è un cane straordinario, né più né meno. La mia la presi 12 anni fa, aveva circa un anno, era ferita, avevi segni di morsi sulla testa e sul corpo, buchi di denti sulle labbra e sulle spalle. Era triste e affamata.
                        All'inizio è un cane difficile, distrugge casa, ruba il cibo, se vede un gatto o, peggio, un cane che non le piace diventa una furia. Però con me, con i miei nipoti, con la mia ragazza e la mia famiglia è fantastica. Anche adesso che ha 13 anni ed è un po' sorda e non vede molto bene, gioca per ore con la mia nipotina di 6 anni per ore, è paziente e gentile. E' vero che è un cane geloso: quando viene la mia ragazza le si attacca, nel senso che le sta sempre accanto, quando siamo seduti sul divano si mette in mezzo a noi, la notte vorrebbe dormire con noi.
                        Per il resto, l'apbt non è un cane da guardia: abbaia pochissimo, si fa i fatti suoi e con gli estranei rimane indifferente. Per quanto riguarda la difesa personale, credo che lo stesso fatto di essere un pit scoraggi i malintenzionati: quando cammino per strada con lei, la maggior parte della gente si allontana. Credo che qualora un malvivente entrasse di soppiatto in casa qualcosa farebbe, ma non ne sono sicurissimo. Poi, molto dipende dall'addestramento che riceve. L'apbt adora il padrone e per il padrone morirebbe, è intelligente, forte, atletico, giocherellone. Insomma, il massimo.
                        Ciao,
                        Francesco
                        Ciao Francesco,
                        benvenuto e grazie per il tuo intervento....il genere di intervento che volevo avere,non per quanto scrivi ma perchè frutto di esperienza diretta e non di sentito dire.Vorrei sentire la tua,quando hai tempo/voglia,a proposito di quanto si diceva sul rapporto con neonati in casa.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                          PS
                          Il pitbull russa ...non scherzo. Ne ho allevati un paio e russavano (uno faceva pure le puzze nel sonno, un essere immondo era!), altri due li ho visti crescere da un caro amico e russavano pure i suoi...
                          hmmmm.....già russo io e non poco.Adesso se la piange mia moglie
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            per questo posso dire di non preoccuparti ,se lo crescete insieme non vi dara' nessun problema,assicurato..oltre tutto e' femmina,un maschio avrebbe bisogno di essere dominato in toto ,perche' ci prova,prova a vedere se la fa franca se non hai polso...ecco ,in quei momenti devi assolutamente "piegarlo"...il mio appena alzo di un tono la voce sembra un soldatino..
                            scelta non casuale.....di mettermi a fare tira e molla per vedere chi comanda,non ne avevo nessuna voglia e con il maschio è una sfida continua.
                            Il difficile adesso,non sarà tanto piegare il cane,quanto abituare mia moglie ad usare le maniere forti(non solo fisicamente) e farle capire che non stai facendo un torto al cane ma stai solo stabilendo le gerarchie,e guai se non lo fai.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Ciao amico mio

                              Di dobermann ne ho avuti tanti e l'unico episodio spiacevole è avvenuto proprio con una ragazzina che aveva scavalcato il muro di casa mia per prendere una palla.
                              Fortuna volle che mia madre rientrò in casa perchè aveva dimenticato di chiudere la finestra e la ragazzina se la cavò con 54 punti di sutura sulle gambe.....strano come non l'abbiano azzannata alla gola,cosa per cui erano addestrati nè su nessun'altra parte del corpo.Tanti piccoli morsi quasi a volerla far scappare.
                              Il discorso sui bambini è un pò ampio.....e vorrei sapere il tuo parere,così come quello degli altri che sono intervenuti.
                              Premesso che non lascerei mio figlio solo nemmeno con un cocker,riprendo quanto ti stavo accennando prima.
                              Adesso ho tempo e pazienza da dedicare al cane....quindi,facendo due calcoli "ad capocchiam",tra un annetto mi ritrovo con un cane "educato" ed un neonato da inserire ma ancora non in grado di "infastidire" il cane.Stessa situazione vissuta da me ed in cui ti posso assicurare che i cani mi hanno fatto da vice genitori,sopportando angherie e torture con una pazienza da premio nobel per la pace.....ovviamente sempre sotto la supervisione dei miei

                              Guarda la tua situazione sembra la mia,anche io sono cresciuto con tante razze di cani,venivo anche lasciato solo (sempre addestrati,cmq a mio avviso rimane un errore),il fatto e' che ti accorgerai il pitbull e' un pochino piu' difficile da addestare delle "classiche" razzeastore tedesco,boxer,Dobermann...ad ogni modo se hai spazio fuori per gestirlo avedno l'accortezza di non lasciare il bimbo solo con il cane sono sicuro non avrai nessun problema,non fare l'errore di scaricare il cane come una pezza da piedi quando nacera' il pupo,questo potrebbe essere un errore...


                              P.s. Per tranquillizzare Syria: ho conosciuto un ragazzo che ha preso con se un pitbull femmina scampato alle lotte clandestine,e' affettuosissimo,incapace di far male ad un essere umano,diverso come ho gia' piu' volte ribadito il discorso verso altrianimali con i quali e' feroce....

                              P.P.s Nella mia lunga esperienza con cani ho notato che quando "strippano" e' quasi sempre colpa dei padroni che sfogano mancanze o frustrazioni verso la bestia,se sei equilibrato e lo cresci bene non avrai problemi,sempre tenendo presente le minime regole di accortezza(come non lasciare il bimbo solo con il cane).

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                scelta non casuale.....di mettermi a fare tira e molla per vedere chi comanda,non ne avevo nessuna voglia e con il maschio è una sfida continua.
                                Il difficile adesso,non sarà tanto piegare il cane,quanto abituare mia moglie ad usare le maniere forti(non solo fisicamente) e farle capire che non stai facendo un torto al cane ma stai solo stabilendo le gerarchie,e guai se non lo fai.

                                Bravissimo,hai centrato un punto molto importante,mia madre a volte ha avuto qualche problemino perche' il cane (sempre giocando) intuiva la non comleta fermezza,cosi' le saltava addosso ,sempre per giocare....appena usciva in giardino da sola la provocava per vedere la reazione; a me ubbidisce solo "sentendo" il tono della voce pero' devo dire che in questo il dobermann e' fantastico,intelligentissimo..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎