Pitbull terrier.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    sam è red noise , piu bb diciamo
    margot è di una linea di sangue americana , suo nonno era il famoso cowboy cane cazzutissimo
    il pregio dei pit è che non essendo standardizzata come razza le linee di sangue sono sempre aperte quindi , oltre ad essere esente da problemi tipo displasia è varie è possibile incorciarne diverse con caratteristiche genetiche nuove
    margot ha piu "carattere" è lei quella piu spinta da questo punto di vista , sam è un carrarmato ciccio è venuto basso come la mamma e grosso come il papa , praticamente cingolato lo chiamo il mio piccolo tank oltre che topo picciriddo e varie
    cmq bisogna sempre stare attenti perche allevatori poco coscenziosi hanno incrociato madri e figli dunque bisogna stare bene attenti e prevenire le tare genetiche
    poi il cane cmq prende il carattere del padrone , il mio si mette sul divano a vedere baywatch su iris e se lo chiami non ti caga di striscio
    ho messo un po di foto recenti , l'ultima è di quando aveva 6 mesi e si è beccato la gastroenterite difterica , ed il veterinario gli aveva dato 3 gg di vita e il mio campione gli ha allegramente pisciato in bocca
    I nomi sono fantastici....se non fosse stato per mia moglie,la nostra l'avrei chiamata "Concetta" o "Assuntina"


    Ok che non ci sono standard di razza ma da quel poco che sapevo esistevano differenze tra ADBA e UKC,invece,mi sembra che anche all'interno della stessa categoria ci sono esemplari completamente diversi,specialmente nella forma e nella lunghezza del muso,mentre esemplari di categorie diverse spesso sono molto simili....giusto o ho detto una cazzata?
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta

    • THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Io sinceramente preferisco più la linea americaneggiante, come quello che ha Alex per intenderci, quello mi piace veramente tanto, più cane da compagnia e meno squalo da combattimento.
      Alcuni sembra che abbiano la mascella e la dentatura di un coccodrillo
      Anche io ma sono andato a culo....come vedi,in italiano non riesco a capirci niente.Immagina un pò il dialogo con l'allevatore,thailandese del nord che non parlava mezza parola d'inglese.
      ies,occhei,pitbull...but head is like this(e mi tiravo dietro le guancie per fare la dentatura da "coccodrillo") or like this (e facevo il gesto di allungarmi il muso)
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta

      • ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

        diciamo che l'adba ricorda piu lo staffordshire , come linee, l'ukc è piu massoso
        poi c'è la differenziazione derivante dalla morfologia della testa che puo essere a vipera o piu allungata , sia ciccio che melina rispondono a standard ukc ma , ci crediate o no , me li hanno regalati amici allevatori ai quali erano rimasti e , non volendoli vendere a persone cui poi non potessero informarsi hanno preferito darli a me , ed una domenica al mese vengono i nonni a trovarli
        il problema con questi cani è uno solo , il padrone
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta

        • Gamedog
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2004
          • 96
          • 2
          • 1
          • Send PM

          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          il problema con questi cani è uno solo , il padrone
          devo quotare , il cane comunque ha un carattere forte ma se lo allevi bene potrà darti solo soddisfazioni


          "Non basta essere bravi bisogna essere i migliori"

          "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
          o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui."

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87936
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Immagina un pò il dialogo con l'allevatore,thailandese del nord che non parlava mezza parola d'inglese.
            ies,occhei,pitbull...but head is like this(e mi tiravo dietro le guancie per fare la dentatura da "coccodrillo") or like this (e facevo il gesto di allungarmi il muso)



            Commenta

            • THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • somewhere on planet earth
              • Send PM

              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              diciamo che l'adba ricorda piu lo staffordshire , come linee, l'ukc è piu massoso
              poi c'è la differenziazione derivante dalla morfologia della testa che puo essere a vipera o piu allungata , sia ciccio che melina rispondono a standard ukc ma , ci crediate o no , me li hanno regalati amici allevatori ai quali erano rimasti e , non volendoli vendere a persone cui poi non potessero informarsi hanno preferito darli a me , ed una domenica al mese vengono i nonni a trovarli
              il problema con questi cani è uno solo , il padrone
              ok,quindi non dicevo una cazzata....la forma della testa è indipendente dagli standard.
              Nessuna difficoltà a crederti,specialmente se si tratta di allevatori per passione e non solo per lucro
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta

              • THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Gamedog Visualizza Messaggio
                devo quotare , il cane comunque ha un carattere forte ma se lo allevi bene potrà darti solo soddisfazioni
                bah....quando si parla di Cani,hanno tutti un carattere forte.Un dobermann,un rottweiler o un dogo,non ti danno meno "problemi" caratteriali.

                Quello che invece sto notando per la prima volta con lei,è la necessità di contatto fisico.Altri cani devono sentirsi parte della famiglia ma gli basta stare vicino ai "padroni"(metto le virgolette perchè è un termine orrendo)...questa invece NO...cerca il contatto continuamente.Non so se sia una prerogativa solo sua o della razza,cmq è carina 'sta cosa
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta

                • DNP
                  CHEMICAL MODERATOR
                  • Apr 2005
                  • 9480
                  • 535
                  • 58
                  • Send PM

                  Leggo solo ora Alex che sei diventato possessore di un PIT complimenti... al più presto ti posto una foto del mio quando era piccolo, sembra identico al tuo.
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta

                  • ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    bah....quando si parla di Cani,hanno tutti un carattere forte.Un dobermann,un rottweiler o un dogo,non ti danno meno "problemi" caratteriali.

                    Quello che invece sto notando per la prima volta con lei,è la necessità di contatto fisico.Altri cani devono sentirsi parte della famiglia ma gli basta stare vicino ai "padroni"(metto le virgolette perchè è un termine orrendo)...questa invece NO...cerca il contatto continuamente.Non so se sia una prerogativa solo sua o della razza,cmq è carina 'sta cosa
                    beh si hanno un rapporto simbiotico con il padrone , e poi gli piace essere manipolati al contrario di altri cani , diciamo che ad ora di coccole sono insaziabili ed anche quando si tratta di giocare o fare le feste , ma se vuoi veramente divertirti compra un salsicciotto da addestramento e faglielo mordere mentre lei tira , guarda io piu di 10 minuti non resisto ma lui impazzisce , credo che a parte i discorsi triti e ritriti sui sentimenti degli animali , cmq oggettivamente capiscono che ti ci dedichi e capiscono anche quando sei giu , di conseguenza il loro approccio cambia , la cosa incredibile dei cani è che ti vogliono sempre bene anche se tu ogni tanto sei incazzato o triste e in cambio vogliono solo una carezza
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87936
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      Disponibile anche HD , fatto stamattina.

                      YouTube - House Boxer HD furioso



                      Commenta

                      • ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Disponibile anche HD , fatto stamattina.

                        YouTube - House Boxer HD furioso
                        complimenti è bellissimo
                        p.s. auguri per i divani
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta

                        • SebastianValmont
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 707
                          • 10
                          • 2
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          diciamo che l'adba ricorda piu lo staffordshire , come linee, l'ukc è piu massoso
                          poi c'è la differenziazione derivante dalla morfologia della testa che puo essere a vipera o piu allungata , sia ciccio che melina rispondono a standard ukc ma , ci crediate o no , me li hanno regalati amici allevatori ai quali erano rimasti e , non volendoli vendere a persone cui poi non potessero informarsi hanno preferito darli a me , ed una domenica al mese vengono i nonni a trovarli
                          il problema con questi cani è uno solo , il padrone
                          Gli adba sono molto leggeri molto meno impressivi esteticamente degli ukc,diciamo che il profano non capisce di solito nemmeno che si tratta di apbt.
                          L'ukc è il classico pitbull che si immaginano tutti.L'american staffordshire terrier è molto simile all'apbt ukc solo che l'akc ha fissato uno standard ben preciso quindi gli american staffordshire a differenza dei pit sono molto più omogenei.

                          Commenta

                          • ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

                            valmont vedo che parli con cognizione , una cosa che mi sono sempre chiesto è se ci sia effettivamente tutta questa differenza caratteriale tra il pit e lo staffordshire
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta

                            • SebastianValmont
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 707
                              • 10
                              • 2
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Completamente d'accordo sullo "Zuccone".Sa perfettamente cosa deve o non deve fare ma spesso la tentazione è irresistibile,specialmente se non c'è nessuno nei paraggi....da quello che ho notato poi,molte "azioni vandaliche" le compie per noia.

                              Un pò meno d'accordo sul rapporto con gli altri cani ma vista la giovane età di "Gnappetta",ti concedo il beneficio del dubbio....aggiungo che probabilmente sbaglierò ma credo che oltre all'istinto,conti soprattutto il contesto in cui cresce il cane.Gnappa è stata scelta quando era insieme ai suoi fratelli,portata qui dove convive con un altro cane e passa un sacco di tempo a giocare con i cani dei vicini(e ne hanno taaanti).Anche con cani estranei,il suo atteggiamento è sempre di curiosità mai di aggressività e meno ancora di paura.
                              Ovviamente un cane che vive "recluso" e che vede altri cani una volta al mese,tenuto al guinzaglio o cmq in situazioni "innaturali",si comporterà diversamente.

                              Sul fatto che non sia un cane da guardia nel senso stretto del termine,ne abbiamo discusso ed effettivamente è vero ma se devo dirti che non attaccherebbe un estraneo che scavalca....beh,non ci metterei la mano sul fuoco.Specialmente se si tratta di thai...tanto è socievole con i "farang",tanto è diffidente verso i thai
                              Guarda il mio cane è stato super socializzato,lo portavo tutti i giorni al parco a giocare con gli altri cani da cucciolo, ma da quando è cresciuto non lo posso lasciare più libero con cani dello stesso sesso perchè basta un niente perchè si scateni la rissa.Il pit soprattutto se maschio è un cane che tollera molto poco i conspecifici dello stesso sesso.

                              Commenta

                              • SebastianValmont
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 707
                                • 10
                                • 2
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                valmont vedo che parli con cognizione , una cosa che mi sono sempre chiesto è se ci sia effettivamente tutta questa differenza caratteriale tra il pit e lo staffordshire
                                Dipende da molte cose. Ci sono linee di sangue più calde e linee di sangue più fredde sia nell'apbt che nell'american staffordshire. In linea di massima senza entrare troppo nel dettaglio ti posso dire che:
                                -l'apbt adba è l'apbt più caldo, poi viene l'ukc e poi viene l'american staffordshire.
                                Ma ripeto se vai a prendere una linea di sangue fredda in adba e molto calda in ukc le cose si invertono.
                                Ora posto una foto di un ukc, di un amstaff e di un adba cosi potete vederne le differenze estetiche:
                                Questo è un apbt adba come potete vedere molto diverso dall'apbt dell'immaginario collettivo:


                                Questo è un apbt ukc:


                                Questo è un american staffordshire terrier;come potete vedere solo un esperto più trovare le differenze tra un amstaff e un apbt ukc:

                                Commenta

                                Working...
                                X