Tecnologie biomolecolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
    e cm pratica in laboratori a me han parlato di 70% delle ore sarà vero??

ai miei tempi c'erano parecchie ore di laboratorio..non direi il 70% pero'...direi il 40%..a meno che per loro laboratorio non voglia dire stare seduto con affianco un microscopio coperto e prendere appunti. Allora ok..si arriva al 70%.
    Comunque ripeto, la facoltà se è simile a biotecnologie è veramente interessante, se pero' la scegli solo per gli sbocchi professionali sappi che in giro ci son lauree piu' richieste..anche rimanendo in ambito scientifico.

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      solo con la triennale non penso proprio...è già un miracolo se trovi col 3+2.
      quoto
      contando anche che escono già tantissimi biologi molecolari e tanta altra gente da biotecnologie..

Commenta

• ironsilvio90
        Il fu Broly
        • Oct 2008
        • 689
        • 91
        • 9
        • clusio
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        ai miei tempi c'erano parecchie ore di laboratorio..non direi il 70% pero'...direi il 40%..a meno che per loro laboratorio non voglia dire stare seduto con affianco un microscopio coperto e prendere appunti. Allora ok..si arriva al 70%.
        Comunque ripeto, la facoltà se è simile a biotecnologie è veramente interessante, se pero' la scegli solo per gli sbocchi professionali sappi che in giro ci son lauree piu' richieste..anche rimanendo in ambito scientifico.
        io non voglio farlo solo xk si "dovrebbe" trovare lavoro.. ma anke xkl la biologia in generale mi piace.. pirma ero tentato di fare fisioterapia ma è trpp lontanto da casa mia .. medicina uguale ... ci sarebbero le varie ingegnerie ma fuck non vado a fare qll...5anni di inferno... giurisprudenza non nominatemela che il diritto a me non fa schifo ..peggio..... ho il 6 tirato a scuola...poi cosa rimane?? sono arrivato a qst tecnologie biomolecolari.. che poi uno non pneso che vada a scegliere una scuola sl xk dopo trova lavoro.. bisogna anke che ti interessi un pò o no??

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

io non voglio farlo solo xk si "dovrebbe" trovare lavoro.. ma anke xkl la biologia in generale mi piace.. pirma ero tentato di fare fisioterapia ma è trpp lontanto da casa mia .. medicina uguale ... ci sarebbero le varie ingegnerie ma fuck non vado a fare qll...5anni di inferno... giurisprudenza non nominatemela che il diritto a me non fa schifo ..peggio..... ho il 6 tirato a scuola...poi cosa rimane?? sono arrivato a qst tecnologie biomolecolari.. che poi uno non pneso che vada a scegliere una scuola sl xk dopo trova lavoro.. bisogna anke che ti interessi un pò o no??
          bravo!!! ingegneria e' proprio una mer*a!

la facolta' che hai scelto mi sembra decisamente piu interessante, impegnati molto per passare il test di ingresso!!! e studia quello che piu ti piace... per il lavoro poi ci penserai a suo tempo!

in bocca al lupo!

PS
          ingegneria biomedica e' come ingegneria informatica ovvero: ingegneria elettronica! qualche esame specifico c'e anche ma come al solito nulla di che...
          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

puoi fare biologia o biotecnologie. sono lauree meno specifiche che ti lasciano aperti probabilmente più sbocchi lavorativi..

Commenta

• ironsilvio90
              Il fu Broly
              • Oct 2008
              • 689
              • 91
              • 9
              • clusio
              • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
              bravo!!! ingegneria e' proprio una mer*a!

la facolta' che hai scelto mi sembra decisamente piu interessante, impegnati molto per passare il test di ingresso!!! e studia quello che piu ti piace... per il lavoro poi ci penserai a suo tempo!

in bocca al lupo!

PS
              ingegneria biomedica e' come ingegneria informatica ovvero: ingegneria elettronica! qualche esame specifico c'e anche ma come al solito nulla di che...
              anke la mia prof di costruzioni mi ha sconsigliato di fare ingegneria civile xk dopo un anno cambierei idea...cmq biologia pura non so nemmeno se c'è dalle mie parti.. (non penso) a trento (a 40km da casa mia) c'è nello stesso edificio la facoltà di fisica qll di matematica e qst tecnologie biomolecolari... quindi penso che ci saranno sl qll ecco!!! magari voi sapete che materie che si studiano ? su google è da mesi che cerco informazioni ma non si trova praticamente NIENTE.. proprio xk mi sa che poi ha anke nomi diversi biotecnologie tecnologie biomolecolari biomediche ecc..

Commenta

• charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

questo e' il sito dell'universita:

Unitn » Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

questa e' l'offerta formativa riguardo il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Biomolecolari:

Unitn » Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali » Offerta formativa » Corsi di laurea triennale e a ciclo unico

qui trovi altre info utili come il manifesto degli studi... ci sono anche gli esami che devi sostenere come al solito di base ci sono mate, fisica ecc.. poi altri a scelta:

Unitn » Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali » Approfondimenti » Approfondimento Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Biomolecolari

questo e' gia un buon punto di partenza!

spero di esserti stato utile!
                -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• ironsilvio90
                  Il fu Broly
                  • Oct 2008
                  • 689
                  • 91
                  • 9
                  • clusio
                  • Send PM

questo e' il sito dell'universita:

Unitn » Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

questa e' l'offerta formativa riguardo il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Biomolecolari:

Unitn » Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali » Offerta formativa » Corsi di laurea triennale e a ciclo unico

qui trovi altre info utili come il manifesto degli studi... ci sono anche gli esami che devi sostenere come al solito di base ci sono mate, fisica ecc.. poi altri a scelta:

Unitn » Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali » Approfondimenti » Approfondimento Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Biomolecolari

questo e' gia un buon punto di partenza!

spero di esserti stato utile!
                  eh qll li ho già letti ttt (e sono gli unici che ho letto) ma tu charlie sei da trento?

Commenta

• charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

eh qll li ho già letti ttt (e sono gli unici che ho letto) ma tu charlie sei da trento?
                    beh li c'e cosa si fa a lezione... per capire come lo fanno dovresti sentire con chi gia frequenta a questo punto e' l'unico modo...!

io non sono di trento, frequento ingegneria informatica all'universita di bologna!
                    -Charlie One-

Commenta

• ironsilvio90
                      Il fu Broly
                      • Oct 2008
                      • 689
                      • 91
                      • 9
                      • clusio
                      • Send PM

beh li c'e cosa si fa a lezione... per capire come lo fanno dovresti sentire con chi gia frequenta a questo punto e' l'unico modo...!

io non sono di trento, frequento ingegneria informatica all'universita di bologna!
                      eh hai colto il problema... non c'è nessuno che la fa!!!! proprio xk è un università nuova.. il mio prof di religione l'altro giorno m'ha detto che è andato a vedere sta università..(non mi ricordo bene il motivo) ma ha visto che tipo stavano facendo le prove del dna tipo quelli del RIS...che figata...

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

Ma centra qualcosa con la bioinformatica?
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• ironsilvio90
                          Il fu Broly
                          • Oct 2008
                          • 689
                          • 91
                          • 9
                          • clusio
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                          con la bioinformatica non centra niente! con la biomolecolare invece è qll che fanno !!

Commenta

• charlie_one
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 3808
                            • 256
                            • 392
                            • Send PM

eh hai colto il problema... non c'è nessuno che la fa!!!! proprio xk è un università nuova.. il mio prof di religione l'altro giorno m'ha detto che è andato a vedere sta università..(non mi ricordo bene il motivo) ma ha visto che tipo stavano facendo le prove del dna tipo quelli del RIS...che figata...

lascia perdere!!!! quelle sono pseudo-dimostrazioni che fanno solo per accapparrarsi iscritti!!!!
                            -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                              bioinformatica si studia a biotecnologie..... al limite ci sara' un miserissimo esame come a ingegneria biomedica
                              -Charlie One-

Commenta

• ironsilvio90
                                Il fu Broly
                                • Oct 2008
                                • 689
                                • 91
                                • 9
                                • clusio
                                • Send PM

lascia perdere!!!! quelle sono pseudo-dimostrazioni che fanno solo per accapparrarsi iscritti!!!!
                                noooooooooo ma ostie... io non so proprio cosa fare allora!!!!!
                                vabbè che c'è crisi.. quindi ogni facoltà anke se finita non assicura un posto di lavoro!!!
                                vale la pena fare luniversità a sto punto??

Commenta

Working...
                                X