Aste al ribasso? Occhio sono truffa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88227
    • 2,219
    • 2,926
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    ma perchè truffa?

loro i premi li danno..piuttosto tanto di cappello alle persone che si sono inventate questo meccanismo per far soldi.....
    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    in effetti non mi è chiaro perché si parli di truffa...
    Già, qui si tratta di iniziativa privata, a me da molto più fastidio quando è lo stato a portare avanti certe iniziative, gratta e vinci, mordi e fuggi, chiappa in culo, etc, etc...

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      ma perchè truffa?

loro i premi li danno..piuttosto tanto di cappello alle persone che si sono inventate questo meccanismo per far soldi.....

Direi che far soldi sull'ignoranza della gente è comunque sempre deplorevole..anche nel posto dove lavoravo prima avevano trovato il modo di fare soldi fottendo la gente..il fatto che la cosa fosse legalizzata non mi fa cambiare idea, anzi..
      E in ogni caso è sbagliato parlare di asta..parlerei piu' di lotteria. Poi anche le pubblicità son ingannevoli.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88227
        • 2,219
        • 2,926
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        Direi che far soldi sull'ignoranza della gente è comunque sempre deplorevole..anche nel posto dove lavoravo prima avevano trovato il modo di fare soldi fottendo la gente..il fatto che la cosa fosse legalizzata non mi fa cambiare idea, anzi..
        E in ogni caso è sbagliato parlare di asta..parlerei piu' di lotteria. Poi anche le pubblicità son ingannevoli.
        A questi livelli si, concordo, ma spesso i soldi li fa chi ha un istruzione superiore rispeto a chi l'ha inferiore, "dura" legge della natura, oggi il più forte è il più scaltro.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Sulla questione truffa mi vien da ridere,allora mettiamo fuori legge tutti i giochi con expected value negativo,superenalotto in primis...
          Anche sulla questione giocatori "professionisti" ho i miei dubbi: prendiamo l'esempio dell'ipod da 400 euro,io ne spendo la metà per prendere un range di 100 offerte,per arrivare ad un expected value positivo queste mie 100 offerte dovrebbero essere superiori alle offerte uniche di tutti i giocatori "occasionali" messe assieme (si parlava di 5000 euro racimolati per asta,quindi 2500 offerte,anche considerata la sovrapposizione delle offerte penso che il mio range viene ampliamente coperto,chiedo lumi ad un matematico\statistico\ing).

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Sulla questione truffa mi vien da ridere,allora mettiamo fuori legge tutti i giochi con expected value negativo,superenalotto in primis...
            Anche sulla questione giocatori "professionisti" ho i miei dubbi: prendiamo l'esempio dell'ipod da 400 euro,io ne spendo la metà per prendere un range di 100 offerte,per arrivare ad un expected value positivo queste mie 100 offerte dovrebbero essere superiori alle offerte uniche di tutti i giocatori "occasionali" messe assieme (si parlava di 5000 euro racimolati per asta,quindi 2500 offerte,anche considerata la sovrapposizione delle offerte penso che il mio range viene ampliamente coperto,chiedo lumi ad un matematico\statistico\ing).

l'enalotto pero' è un gioco appunto..non è una vendita. Che a livello statistico fare sto benedetto 6 sia impossibile è vero ma almeno la realtà è difronte a tutti...qualsiasi ignorante sa che fare 6 è praticamente impossibile (anche se poi c'è sempre la categoria di persone che si impunta e gioca mezzo stipendio nella speranza di diventar ricco di colpo).
            Le aste fino a prova contraria sono delle vendie, dove i soldi li caccia fuori chi si aggiudica l'oggetto..in questo caso invece i soldi li caccian fuori tutti quelli che ci partecipano e chi vince spesso arriva a pagare l'oggetto praticamente al prezzo di mercato. Non so uanti hanno la botta di fortuna di fare subito la puntata unica e piu' bassa. E poi ripeto, la pubblicità è ingannevole..cosa scrivi nei banner "tv 70pollici venduta a 2 euro"? è chiaro che cosi' vuoi attirare l'attenzione senza far notare il "dettaglio" che per avere quella tv devi dare ben piu' di 2 euro..sta gente se le studia le cose, giocano molto sul fatto che le persone sono ignoranti, che ci si fa prendere dal gioco d'azzardo e si spera sempre di fare la puntata vincente e cosa piu' importante: che i soldi quando non li cacci dal portafoglio li spendi senza accorgertene..fa tutto un pulsantino bellino e simpatico..peccato che il conto si prosciughi poi.

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Naturalmente concordo con chi dice che non sia una truffa. Tuttavia ha ragione Silver quando parla di lotteria, e questo lo renderebbe illegale (infatti il monopolio su questo genere di giochi ce l'ha la aams). Certo che e' una bella lotta tra onestoni.

Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

///////////////////////////////////////
              /////////////////////

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

io ho un amico che aveva aperto una società di aste al ribasso
                sinceramente non la reputo una truffa...bisogna essere chiaramente giocatori abituali e pronti a perdere dei gran soldi se va male...
                io nn lo so sinceramente...anche perchè prendi beni che poi devi chiaramente rivendere in qualche circuito a ad amici...di certo non è un guadagno cosi facile per chi vince,lo è solo per la società d'asta

Commenta

• stylus
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 5450
                  • 172
                  • 38
                  • Send PM

perchè truffa?

è come una lotteria....uno ci prova....si tratta solo di indovinare un numero....

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                    perchè truffa?

è come una lotteria....uno ci prova....si tratta solo di indovinare un numero....
                    Fosse semplice indovinarlo..

cmq nemmeno secondo me si tratta di una truffa..

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Già, qui si tratta di iniziativa privata, a me da molto più fastidio quando è lo stato a portare avanti certe iniziative, gratta e vinci, mordi e fuggi, chiappa in culo, etc, etc...

si pero' lo stato bene o male...DOVREBBE ...ripeto DOVREBBE usare qui soldi c come extragettito ed utlizzarlo per il paese

che ci siano dei truffatori che ingannanano la gente, dei privati, non lo accetto

Commenta

• stylus
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 5450
                        • 172
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Fosse semplice indovinarlo..

cmq nemmeno secondo me si tratta di una truffa..
                        bhe penso che come probabilità di vincita siamo vicini al super enalotto.....

alla fine è proprio come buttare un euro al super enalotto....

una volta ogni tanto ci si può provare....

Commenta

• EBK
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1023
                          • 140
                          • 210
                          • Send PM

Secondo me non è una truffa.
                          Però è gioco d'azzardo a tutti gli effetti e mi chiedo perchè la GdF non si sia mossa visto che molti siti sono srl italiane
                          Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                            bhe penso che come probabilità di vincita siamo vicini al super enalotto.....

alla fine è proprio come buttare un euro al super enalotto....

una volta ogni tanto ci si può provare....
                            forse non hai capito che al superenalotto se hai la botta di culo vinci; qui no, perchè c'è gente che ha già coperto la tua offerta.
                            non si tratta di truffa, ma di furbi che fregano gli ignoranti/dormiglioni/sognatori/utopici ecc ecc.
                            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

Di sicuro gente che fa cosi' i soldi non ha il mio rispetto...anche se non truffano perchè bene o male i regolamenti son spiegati puntano sull'ignoranza e pubblicizzano furbescamente il meccanismo.

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                Di sicuro gente che fa cosi' i soldi non ha il mio rispetto...anche se non truffano perchè bene o male i regolamenti son spiegati puntano sull'ignoranza e pubblicizzano furbescamente il meccanismo.
                                Sì ma le regole del gioco mi sembrano ben chiare.. è ovvio che una persona con ottime conoscenza di statistica e, in particolar modo del calcolo delle probabilità, sarà sicuramente avvantaggiata.. Negli altri casi ci si affida alla sorte che, per una probabilità tendente all'infinito, tende a essere quella che comunemente si chiama sfortuna..
                                Non è truffa.. a meno che i vincitori non si identifichino con chi sponsorizza il gioco.. ma, a quanto ho capito, non è questo il caso..

Commenta

Working...
                                X