Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè dobbiamo pensare che esser nati sia stato un dono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè dobbiamo pensare che esser nati sia stato un dono?

    Non sparate le solite cagate ad effetto, come "eh, nel tuo caso non direi"

    #2
    questo lo può dire al massimo un bambino nato in somalia, non di certo noi
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      beh tongue, sono le magre consolazioni, vane illusioni, i piccoli inganni per addolcire le atrocità dell'esistenza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        questo lo può dire al massimo un bambino nato in somalia, non di certo noi
        materialisticamente quel bambino soffre di più, non saprei esistenzialmente. ma, senza impelacarci in discorsi viziosi, è un dono un po' strambo........

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          beh tongue, sono le magre consolazioni, vane illusioni, i piccoli inganni per addolcire le atrocità dell'esistenza
          se di inganno si tratta, non mi pare neanche tanto piccolo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            materialisticamente quel bambino soffre di più, non saprei esistenzialmente. ma, senza impelacarci in discorsi viziosi, è un dono un po' strambo........
            la verità è che stiamo a lamentarci per cazzate. il fidanzato che ci tradisce, non puoi pagarti il bollo auto, vallo a dire a uno di quei bambini. i vittimismi sulla vita è una cosa che non tollero da chi nel bene o male, ha una casa il cibo l'abbonamento in palestra il pc..non mi sto rivolgendo a te o dicendo a te questa cosa, il discorso è generalizzato ovviamente, ma è ridicolo sentire gente che dice " era meglio non esserci " , per problemi che toccano tutti nella vita e che sono essenzialmente cazzate messi a confronto con chi ha realmente motivo di dirlo.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              la verità è che stiamo a lamentarci per cazzate. il fidanzato che ci tradisce, non puoi pagarti il bollo auto, vallo a dire a uno di quei bambini. i vittimismi sulla vita è una cosa che non tollero da chi nel bene o male, ha una casa il cibo l'abbonamento in palestra il pc..non mi sto rivolgendo a te o dicendo a te questa cosa, il discorso è generalizzato ovviamente, ma è ridicolo sentire gente che dice " era meglio non esserci " , per problemi che toccano tutti nella vita e che sono essenzialmente cazzate messi a confronto con chi ha realmente motivo di dirlo.
              ti ripeto, io non credo che dal punto di vista esistenziale (e non materiale) un europeo sia messo meglio di un congolese.
              ma il punto non era questo: nessuno si sta lamentando; era solo una domanda

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                ti ripeto, io non credo che dal punto di vista esistenziale (e non materiale) un europeo sia messo meglio di un congolese.
                ma il punto non era questo: nessuno si sta lamentando; era solo una domanda
                non la prendere a male non mi riferisco a te thong per dio , con punto esistenziale cosa vuoi dire. penso sia meglio vivere che essere il nulla..non capisco dove vuoi arrivare a parare
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  perché è qualcosadi meraviglioso, che ti appartiene e che hai reso tuo, ma che non hai creato/trovato/lavorato per ottenerlo, quindi un dono, why does it look weird to you?

                  Commenta


                    #10
                    Gary nemmeno io l'ho capita la risposta sul bambino della Somalia..

                    Commenta


                      #11
                      cosa c'è da capire. una persona che ha una vita agiata, che ha possibilità di avere di conquistare e di crearsi la propria vita, certe cose, non dovrebbe nemmeno pensarle, al contrario, c'è gente messa peggio che ha motivo di pensarlo. l'intervento che aveva fatto pina, per esempio, era fuori luogo, e forse lo ha capito e ha cancellato
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        se di inganno si tratta, non mi pare neanche tanto piccolo
                        è un po' come la religione...
                        anzi è proprio la religione

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                          Gary nemmeno io l'ho capita la risposta sul bambino della Somalia..
                          non lo ammette, ma ha letto male e risposto al contrario...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            cosa c'è da capire. una persona che ha una vita agiata, che ha possibilità di avere di conquistare e di crearsi la propria vita, certe cose, non dovrebbe nemmeno pensarle, al contrario, c'è gente messa peggio che ha motivo di pensarlo. l'intervento che aveva fatto pina, per esempio, era fuori luogo, e forse lo ha capito e ha cancellato
                            okok non ho letto il post di pina anyway

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                              Gary nemmeno io l'ho capita la risposta sul bambino della Somalia..
                              Si parte dal presupposto che il bambino somalo sia meno fortunato di un individuo del "primo mondo". Escatologicamente, una posizione di pensiero ben rappresentata vuole che il suo disagio materiale lo aiuti a percepire la finitudine umana, con tutti i corollari salvifici.
                              Ma, ripeto, queste considerazioni esulano dalla domanda

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎