Controllo ELETTRONICO della velocità.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    Controllo ELETTRONICO della velocità.

    Tornando a casa stavo leggendo appunto su di un segnale stradale : "Controllo ELETTRONICO della velocità.

    Ma perchè questa precisazione, elettronico? Lo devi differenziare da cosa ?

    a) Dal controllo MECCANICO della velocità : Un grandissimo macchinario sul bordo della strada con 12 carabinieri che mettono olio, grasso, stringono le cinghie e registrano le camme ?

    b) Dal controllo MANUALE della velocità : Due carabinieri che hanno misurato un pezzo di strada con il metro e poi si mettono alle due estremità con il cronometro, segnano il numero di targa di ogni macchina, fanno il calcolo e mandano la multa 16 anni dopo direttamente a casa ?

    c) Dal controllo TELECINETICO/EXTRASENSORIALE/TELEPATICO della velocità : Un sensitivo, un chiromante che sta in centrale, si concentra e multa tutti quelli che secondo lui stanno superando il limite di velocità ?


    Stavo pensando a queste cose, tornando a casa, ora si può trashare



  • Indieta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 637
    • 39
    • 7
    • Send PM

    #2
    Brutta giornata?
    sigpic

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      No no



      Commenta

      • BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

        #4
        forse è un modo ignorante per intendere "automatico" ,che non ha bisogno di persone... e che è fisso e non hai scampo...

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Tornando a casa stavo leggendo appunto su di un segnale stradale : "Controllo ELETTRONICO della velocità.

          Ma perchè questa precisazione, elettronico? Lo devi differenziare da cosa ?

          a) Dal controllo MECCANICO della velocità : Un grandissimo macchinario sul bordo della strada con 12 carabinieri che mettono olio, grasso, stringono le cinghie e registrano le camme ?

          b) Dal controllo MANUALE della velocità : Due carabinieri che hanno misurato un pezzo di strada con il metro e poi si mettono alle due estremità con il cronometro, segnano il numero di targa di ogni macchina, fanno il calcolo e mandano la multa 16 anni dopo direttamente a casa ?

          c) Dal controllo TELECINETICO/EXTRASENSORIALE/TELEPATICO della velocità : Un sensitivo, un chiromante che sta in centrale, si concentra e multa tutti quelli che secondo lui stanno superando il limite di velocità ?


          Stavo pensando a queste cose, tornando a casa, ora si può trashare

          sono strade che. .possono essere soggette ad autovelox o telelaser. .possono. .ma non e' una postazione fissa. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • zerocalc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1060
            • 13
            • 11
            • Send PM

            #6
            per carita',qui e' pieno,pensa ci sono 3 rilevatori in 2 km
            su una strada dissestatissima...
            e mica sistemano le strade loro!!!

            Commenta

            • Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
              forse è un modo ignorante per intendere "automatico" ,che non ha bisogno di persone... e che è fisso e non hai scampo...
              esatto, anke secondo me

              Commenta

              • charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                sono strade che. .possono essere soggette ad autovelox o telelaser. .possono. .ma non e' una postazione fissa. .
                esatto!
                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta

                • Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

                  #9
                  ah, allora ho cannato

                  Commenta

                  • BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    ah, allora ho cannato
                    no è giusto.. il telelaser è mobile.. lo devono usare per forza delle persone... pare che sia come una macchina fotografica col tre piedi...

                    l'autovelox è murato oppure nascosto ai lati della strada... ma in ogni caso è fisso (rilevabile anche dai navigatori satellitari aggiornati)...

                    forse dicendo "elettronico" vogliono intendere che si è difronte ad una cosa automatica... che è fissa... quindi l'autovelox... ma magari mi sbaglio...

                    comunque ogni volta che becco quel cartello la cosa è poco credibile.. proprio perchè capita spesso che le strade sono scassate da anni e quindi non avrebbe senso mettere quel cartello in un astrada dove se superi i 50 sfondi la macchina... a meno che non lo mettono a strada vergine.. bah

                    Commenta

                    • pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      c) Dal controllo TELECINETICO/EXTRASENSORIALE/TELEPATICO della velocità : Un sensitivo, un chiromante che sta in centrale, si concentra e multa tutti quelli che secondo lui stanno superando il limite di velocità ?

                      Commenta

                      • master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                        no è giusto.. il telelaser è mobile.. lo devono usare per forza delle persone... pare che sia come una macchina fotografica col tre piedi...

                        l'autovelox è murato oppure nascosto ai lati della strada... ma in ogni caso è fisso (rilevabile anche dai navigatori satellitari aggiornati)...

                        forse dicendo "elettronico" vogliono intendere che si è difronte ad una cosa automatica... che è fissa... quindi l'autovelox... ma magari mi sbaglio...

                        comunque ogni volta che becco quel cartello la cosa è poco credibile.. proprio perchè capita spesso che le strade sono scassate da anni e quindi non avrebbe senso mettere quel cartello in un astrada dove se superi i 50 sfondi la macchina... a meno che non lo mettono a strada vergine.. bah

                        il cartello vuole solo avvisare che quella strada puo' essere soggetta a tali sistemi. .non tutte le strade lo sono infatti. .ci voglio delle carateristiche. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                          forse è un modo ignorante per intendere "automatico" ,che non ha bisogno di persone... e che è fisso e non hai scampo...
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          sono strade che. .possono essere soggette ad autovelox o telelaser. .possono. .ma non e' una postazione fissa. .
                          Si, ma io scherzavo
                          E' ovvio, anzi, credo che per legge bisogna avvertire se sottoponi quel tratto di strada a controllo di velocità elettronico, non capisco bene a che pro, per tutelare quelli che girano in Maserati a 200 all'ora forse, cioè, se c'è il limite lo rispetti e basta, se ti pesco ti becchi la multa, ma avvertire anche lo trovo illogico.



                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Si, ma io scherzavo
                            E' ovvio, anzi, credo che per legge bisogna avvertire se sottoponi quel tratto di strada a controllo di velocità elettronico, non capisco bene a che pro, per tutelare quelli che girano in Maserati a 200 all'ora forse, cioè, se c'è il limite lo rispetti e basta, se ti pesco ti becchi la multa, ma avvertire anche lo trovo illogico.
                            ma in effetti servono a ben poco. .aime'. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • lukasmile
                              Lucamele
                              • Feb 2009
                              • 6667
                              • 681
                              • 907
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              allora vi porgo un dubbio ke mi è sorto... qui a napoli, sulla tangenziale, hanno attivato il sistema "safety tutor", quello ke calcola la velocità media per intenderci... bene, ma secondo voi, oltre a calcolare la velocità media, calcola pure la velocità al momento ke ci passi sotto?
                              mi spiego meglio: se io passo al primo rilevatore, poi mi fermo in area di sosta x diciamo un quarto d'ora, dopo sarà impossibile ke la mia velocità media al prossimo rilevatore superi la media, anke se ci passo a 150km/h... ma se rilevano anke la velocità al momento del transito come i vekki autovelox???
                              come avrete già capito, oggi ho fatto sta caxxata xkè avevo perso un sacco di tempo in area di sosta, ed ora ho paura dei punti sulla patente, più ke della multa...
                              Owner - CEO Wellness Project

                              Commenta

                              Working...
                              X