il ponte sullo stretto..sta volta lo fa'..
Collapse
X
-
al posto del ponte farei un' altra cosaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioal posto del ponte farei un' altra cosa"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
non e' sbagliata l' idea delle grandi opere , ma tra Sicilia e Calabria non ci spenderei un' euro . ( non me ne vogliano ..)Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioanche io ma un po' più a nord.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
A forza di faccine il topic non è che andrà lontano, eh, e sarebbe buona norma argomentare il perchè dispiace o piace questa scelta del governo;
Intanto l'articolo che riporta questa decisione di fare il ponte sullo Stretto:
ROMA - Il ponte sullo Stretto di Messina si farà e per i lavori sono stati stanziati 1,3 miliardi di euro sui 6,1 del costo complessivo dell'opera. Il via libera all'impegno delle risorse è arrivato dal Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, che si è riunito oggi a Palazzo Chigi.
) LA SALERNO-REGGIO - Quella del ponte - che subito dopo il via libera del Cipe è stato definito un «progetto strategico per l'intero Mezzogiorno» dal presidente del Senato, Renato Schifani - è solo una delle opere inserite in un pacchetto complessivo che prevede interventi per quasi 18 miliardi di euro nel campo delle infrastrutture (a cui sono destinati 16,6 miliardi) e per l'edilizia scolastica e carceraria (1,2 miliardi). Tra i grandi cantieri finanziati, un altro particolarmente significativo è quello per il il completamento della Salerno-Reggio Calabria. Le risorse stanziate per quest'opera, secondo quanto ha dichiarato il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci in un'intervista a Sky Tg24, «saranno sufficienti a completarla entro il 2012-2013». «Finora la Salerno-Reggio Calabria è costata circa 9 miliardi - ha precisato Ciucci -. Dei 450 Km 190 sono stati ricostruiti con i criteri più moderni di sicurezza e servizio 180 sono in costruzione. I tempi non sono lunghi come qualcuno afferma: i lavori sono partiti nel 2002 in maniera decisa e se riusciremo a rispettare la scadenza del 2012-2013 per completarli, 20 anni sarebbero un risultato molto apprezzabile».
Ponte sullo Stretto, via libera dal Cipe - Corriere della Sera
A me sinceramente colpisce anche l'incredibile spesa della Salerno-Reggio Calabria, costata, si legge, 9 miliardi, dove il Ponte, opera gigantesca, se la cava complessivamente con 6...
Una buona notizia è il miliardo di euro destinato alle strutture scolastiche e carcerarie, sperando, per quest'ultime, in opere nuove destinate a raccogliere una "clientela" in sempre maggior aumento.Last edited by Sean; 06-03-2009, 18:46:39....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
mma... imho se si vuole investire nei trasporti, ci sono tanti di quegli interventi da fare in queste 2 regioni che il ponte passa decisamente in secondo piano...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioA me sinceramente colpisce anche l'incredibile spesa della Salerno-Reggio Calabria, costata, si legge, 9 miliardi, dove il Ponte, opera gigantesca, se la cava complessivamente con 6...
Una buona notizia è il miliardo di euro destinato alle strutture scolastiche e carcerarie, sperando, per quest'ultime, in opere nuove destinate a raccogliere una "clientela" in sempre maggior aumento.
1) Dove li trovano i soldi?
2) Spero solo che non restino incompiute (parlo delle strutture scolastiche e carcerarie) e gettate nel dimenticatoio come molti progetti di edilizia pubblica nel nostro paese..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioHo solo 2 obiezioni da porre:
1) Dove li trovano i soldi?
2) Spero solo che non restino incompiute (parlo delle strutture scolastiche e carcerarie) e gettate nel dimenticatoio come molti progetti di edilizia pubblica nel nostro paese..
Qua si legge che sono già pronti 16 miliardi, stornati dal piano di programmazione triennale:
Il governo spinge su infrastrutture "Adeguarci alle nuove condizioni" - economia - Repubblica.it
Per il Ponte poi mi sembra di ricordare che si parlò del fondamentale apporto dei privati, ma per ora quei soldi sono dello Stato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
io spero solo che finiscano sto benedetto mose e salvino venezia prima che scompaia, una delle città più belle, rinnomate , emozionanti e ricchie di storia come venezia non può ritrovarsi nel 2009 ancora in quelle condizioniOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Il problema di fondo è il magna magna che ci sarà, per me basilare è sistemare la Salerno-Reggio Calabria il ponte la vedo come una cosa in +.
Le condizioni "ambientali" dove dovrebbero sorgere tali opere non sono ottimali per quasi certe collussioni con le mafie che sicuramente vorranno avere la loro fetta di torta.
In teoria le opere pubbliche sono linfa nei periodi di crisi.......però credo quando saranno finite ne avremo passate 3 o 4 di crisi.
Discorso ambientale mah non è il mio campo nn entro in merito, dico solo che sarebbe in quelle zone solo una goccia in mezzo al mare.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta