Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Calcolo seno
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCi sono anche le utilissime forumule di bisezione.
Peccato che per ora non posso allenarmi causa lussazione alla spalla.NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCi sono anche le utilissime forumule di bisezione.
Commenta
-
-
solo a me veniva l' ulcera con la trigonometriaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioMarco, però se il nostro amico spyro ha avuto problemi nel semplice calcolo del seno di 150°, penso dunque sia inutile che vada a complicarsi la vita con formule di bisezione, di werner e prostaferesi.. Aspetterei che prenda un po' di confidenza col semplice calcolo di seno, coseno e tangenti prima di buttarsi su queste..NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioMarco, però se il nostro amico spyro ha avuto problemi nel semplice calcolo del seno di 150°, penso dunque sia inutile che vada a complicarsi la vita con formule di bisezione, di werner e prostaferesi.. Aspetterei che prenda un po' di confidenza col semplice calcolo di seno, coseno e tangenti prima di buttarsi su queste..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIn parte si scherzava con MKK perchè certe cose ormai hanno solo valore storico. In parte no però, perchè se spyro studia le onde prima o poi becca anche le formule di prostaferesi e spero per lui che non le debba usare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioScusami ma almeno sai 2 pi greco quanto è?!Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioRagazzi è sorto un altro problema! Mi chiede di calcolare sin 2TT/3 . Allora ho fatto questa semplice proporzione:
180°: TT = x° : x(rad)
giusto?
Trovato i gradi mi calcolo il seno.
il seno di 2TT/3 è come dire il seno di 120, quindi è radice di 3 frato 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioRagazzi mi servirebbe sapere come si calcola il seno senza la calcolatrice. Potete aiutarmi?
Grazie
ma scrivere SIN o COS al posto di "seno" o "coseno"no, eh?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioScusami ma almeno sai 2π quanto è?!
Cavolo la soluzione è già li bella e pronta! ahahaNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
dipende dai grandi in cui stai lavorandoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta