Originariamente Scritto da BornAgain
Visualizza Messaggio
Calcolo seno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggioche facoltà frequenti?NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosilver ha chiesto aiuto, non un'infamataNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioTi sto dicendo che 150° è più che noto.. disegnaloNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
vai all' universita' e non sai calcolare il sinOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiovai all' universita' e non sai calcolare il sinNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioInformatica presso l'università di Salerno. Ho una professoressa di Analisi Matematica che si impappina e inceppa da sola.what?
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosilver ha chiesto aiuto, non un'infamata
eh ma mi pare strano che uno chieda sta cosa se sa cos'è il seno..prendi un compasso,fai il cerchio e segni l'angolo che ti serve sulla circonferenza. misuri il seno col righellino e fai la proporzione visto che assegni al raggio il valore1. Certo cosi' non hai la misura precisa..pero' mi pare strano che un prof chieda di misurare il seno senza tabelle e senza aver insegnato dimostrazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioIn effetti non ci ho pensato. Grande Pinaaaaa!
Ripassa bene gli angoli noti e la determinazione del seno e del coseno attraverso la circonferenza di raggio 1.. In questo modo te la ricorderai molto più facilmente penso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggiosiamo quasi colleghi comunque come diceva giustissimissimamente pina l'angolo è noto, 150-90 = 60 e sei aposto, come diceva lei bastava un disegnigno gli angoli che ti danno (meglio se espressi in radianti) in genere sono sempre riconducibili a quelli noti attraverso somma e sottrazione di π o π/2, altrimenti ti fanno tenere la calcolatrice || la tabella sotto
Dal disegno si nota subito che 150° è parente con 30°NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Esistono formule di addizione e sotrazione che permettono di calcolare le funzioni goniometriche degli angoli non noti.
sen(150)=sen(30+120)
Essendo sen(a+b)=sen(a)cos(b) + cos(a)sen(b) e conoscendo le funzioni goniomentriche di a e b puoi trovare sen (a+b).
In genere i professori fanno questo tipo di domande proprio per testare la preparazione di un alunno e non di rado capitano esercizi o dimostrazioni dove vengono usate questo tipo di formule.
Cercale nel libro e dai un occhiata qui:
Trigonometria - Wikipedia
A questo punto (non si mai ti servano) cercati le formule di werner e quelle di prostaferesi. Non dico di impararle a memoria ma almeno sappi che esistono e come si usano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioE lo stesso vale per gli angoli di 120°, 135°, 210°, 225°.....
Ripassa bene gli angoli noti e la determinazione del seno e del coseno attraverso la circonferenza di raggio 1.. In questo modo te la ricorderai molto più facilmente pensoNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioEsistono formule di addizione e sotrazione che permettono di calcolare le funzioni goniometriche degli angoli non noti.
sen(150)=sen(30+120)
Essendo sen(a+b)=sen(a)cos(b) + cos(a)sen(b) e conoscendo le funzioni goniomentriche di a e b puoi trovare sen (a+b).
In genere i professori fanno questo tipo di domande proprio per testare la preparazione di un alunno e non di rado capitano esercizi o dimostrazioni dove vengono usate questo tipo di formule.
Cercale nel libro e dai un occhiata qui:
Trigonometria - Wikipedia
A questo punto (non si mai ti servano) cercati le formule di werner e quelle di prostaferesi. Non dico di impararle a memoria ma almeno sappi che esistono e come si usano.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioteorema del seno e cosenoNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
Commenta