E' evidente che ci sia un cartello, niente di nuovo, però non per questo non girano i coglioni a vedere la benzina sopra 1 euro anche quando il petrolio ormai vale quanto la pepsi...
ma il prezzo della benzina perchè non scende?
Collapse
X
-
colpa di berlusconiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiocolpa di berlusconi
Beh, e' sempre successo, ma di certo berlusconi si guarda bene (come i suoi predecessori) dal risolvere la cosa. Quindi si', e' anche colpa sua.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
01/02/2009 - Pieno di benzina: -20 euro rispetto all'estate 2008. E i consumi risalgono.
Benzina e diesel non riescono a scendere sotto il tetto di un euro al litro, ma i risparmi per gli automobilisti italiani rispetto ad un anno fa sono sensibili. I prezzi dei carburanti, infatti, nonostante alcuni lievi rialzi degli ultimi giorni, rimangono a livelli decisamente bassi, in scia all'andamento ribassista delle quotazioni internazionali del petrolio. E i consumi, dopo mesi difficili, cominciano timidamente a risalire. Un vantaggio che si traduce in un risparmio di quasi dieci euro per ogni pieno per chi viaggia su auto a benzina e di 8,50 euro a pieno per chi ha scelto il diesel.
A fine gennaio 2008, complice il petrolio sopra i 100 dollari, la benzina viaggiava a 1,352 euro al litro e il diesel a 1,255 euro, contro i valori attuali che si aggirano intorno agli 1,158 euro per un litro di verde e ad 1,086 euro per uno di gasolio. Il risparmio per gli automobilisti diventa però ancora più consistente se paragonato alle ferie dell'estate scorsa quando - complice il record storico dell'oro nero che a luglio si apinse ad un passo dai 150 dollari al barile - la benzina e il gasolio toccarono il record storico di 1,56 euro al litro. Vale a dire circa 20,00 euro in più per ogni pieno di un'auto di media cilindrata a benzina (addirittura 23,70 euro per il diesel) rispetto ai prezzi in vigore in questi giorni. Non è quindi un caso che i consumi di carburanti abbiano ripreso, anche se timidamente, a salire.
Secondo i dati dell'Unione petrolifera, nel dicembre 2008, complice anche un giorno di consegna in più, la domanda totale di carburanti è salita dell'1,6% rispetto al dicembre 2007, soprattutto grazie al +2,8% messo a segno dal gasolio, che ha compensato la nuova flessione (dell'1,1%) della benzina. Il dato mostra comunque un progresso nei consumi di carburanti rispetto al -8% di novembre, un mese in cui la domanda di benzina era scesa del 10% e il gasolio del 7,2%. Con l'ormai consolidato andamento debole delle quotazioni del greggio, stabilmente sotto i 50 dollari al barile (una soglia toccata per l'ultima volta il primo dicembre scorso), il prezzo della benzina si è assestato intorno agli 1,16 euro e quello del gasolio sugli 1,080, anche se negli ultimi giorni qualche timido rialzo, soprattutto sulla verde, si è affacciato sui listini delle compagnie petrolifere.
Commenta
-
-
posto che i ricarichi sui derivati del petrolio siano oltre ogni immaginazione umana
la diminuzione del prezzo della materia prima non implica una diminuzione proporzionalmente diretta del prezzo, ci sono tutta una serie di costi fissi di filiera che variano secondo variabili differenti ed a "scoppio ritardato".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiofacendo una rapida e semplice proporzione del tipo:
150 : 45 = 1,56 : x
x = (45 * 1,56)/ 150 = 0,468
ok sogno, forse 0,468 sarebbe troppo poco (ma giusto cavolo!) ... mi accontenterei di vedere la benzina a 0,70..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiofortuna ke esiste l'agevolata... altrimenti sarebbero dolori
gasolio in particolare..fammi rosicare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAl Vaticano 2-3 anni fa la trovavo a 0,77.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioanche i miei zii che si son trasferiti a trieste la pagano pochissimo! a quanto è scesa lì?
gasolio in particolare..fammi rosicare
gasolio non ho idea......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioboh io con 5-6 euro faccio il pieno alla vespa
gasolio non ho idea......
e quante lacrime versi ogni volta ?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioe quante lacrime versi ogni volta ?
per l'auto invece qlke lacrimuccia in più ... ma anke il pieno dura di più per fortuna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioposto che i ricarichi sui derivati del petrolio siano oltre ogni immaginazione umana
la diminuzione del prezzo della materia prima non implica una diminuzione proporzionalmente diretta del prezzo, ci sono tutta una serie di costi fissi di filiera che variano secondo variabili differenti ed a "scoppio ritardato".
Commenta
-
Commenta