If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma va Gary.. hai visto per caso il "film" Zeitgeist?
dici forse quel documentario lunghissimo che parla di religione? se intendi quello si, ma è pieno di imprecisioni gigantesce, che da appassionato astronomo quale sono è facile trovare e notare
Se parli di fisica, sì. E' il mio mestiere. Se parli di altro, allora ammetterai che utilizzi termini, come "base astronomica", che andrebbero precisati poiché fuori convenzione.
Inoltre ho letto la Bibbia, cosa che spero anche tu possa affermare.
no non parlo di fisica, parlo di astronomia, due campi che se anche coincidono sono due mondi assolutamente sperati.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Per rispondere al post di GalDregon, davvero non capisco questa "lotta" Scienza-Religione, così come davvero non capisco chi ritenga che basti usare la "logica" per giungere alla conclusione che "siano tutte cavolate"; mi piacerebbe capire a quale "logica" ci si riferisca (perché si tratta di una "logica" che non è né quella della Scienza, né quella della Fede, sia ben chiaro).
ognuno è libero di credere a cio che vuole...ci mancherebbe...ma mi stan sulle balle le persone che devono convincerti che la verità è quella che credono loro quando invece la fede per definizione non si basa su delle prove ma appunto solo sul credere o meno...in base a quello che uno si sente dentro...quindi dovrebbero smetterla di raccontare ste storielle per bambini...
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
no non parlo di fisica, parlo di astronomia, due campi che se anche coincidono sono due mondi assolutamente sperati.
L'astronomia è una branca della fisica. Probabilmente ciò che tu chiami improriamente "astronomia" non lo è.
Ma allora dovresti usare un altro linguaggio, poiché quello dell'astronomia è universamente/convenzionalmente noto ai fisici.
L'astronomia è una branca della fisica. Probabilmente ciò che tu chiami improriamente "astronomia" non lo è.
Ma allora dovresti usare un altro linguaggio, poiché quello dell'astronomia è universamente noto ai fisici.
da studioso di fisica hai capito benissimo a cosa mi riferisco, sicuramente non sto parlando della materia oscura o atomi del quale è composto il libro della bibbia
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
dici forse quel documentario lunghissimo che parla di religione? se intendi quello si, ma è pieno di imprecisioni gigantesce, che da appassionato astronomo quale sono è facile trovare e notare
si bhé se la tua idea é che la bibbia "non è altro che un racconto su equinozi cicli solari stellari", la trovo abbastanza conforme con il film, vorrei che argomentassi..
ognuno è libero di credere a cio che vuole...ci mancherebbe...ma mi stan sulle balle le persone che devono convincerti che la verità è quella che credono loro quando invece la fede per definizione non si basa su delle prove ma appunto solo sul credere o meno...in base a quello che uno si sente dentro...quindi dovrebbero smetterla di raccontare ste storielle per bambini...
Molte valutazioni nascono da una visione a mio avviso superficiale dell questioni. Ognuno è libero di prendere posizione, ma sarebbe bene che essa poggiasse su effettiva conoscenza.
si bhé se la tua idea é che la bibbia "non è altro che un racconto su equinozi cicli solari stellari", la trovo abbastanza conforme con il film, vorrei che argomentassi..
no non dico che è un libro scientifico, dico che sono molte le citazioni riguardanti eventi del cosmo, tutto qui ( non chiedermi in questo momento un esempio perchè è da parecchio che non mi addentro nella questione bibbia astronomia quindi non sono in grado di ricordare passi o eventi precisi ). Parlando da appassionato dello studio dell'universo, sono sempre rimasto affascinato di come ogni cultura passata che ha calcato il suolo terrestre, aveva interesse per l'astronomia, studiavano e osservavano gli astri e alcuni adoravano dei che erano le rappresentazioni degli oggetti nella volta celeste, ergo, le religioni o lo sviluppo della religione, per me, ha una componente astrnomica enorme, sul quale probabilmente si basa l'inizio delle religioni che negli anni si sono sviluppate fino a diventare rappresentazioni umane/divino più che soli pianeti stelle comete e via dicendo. che ci sia comunque una grossa comune tra stelle e religione è indiscutibile
ps : fanculo federico
da studioso di fisica hai capito benissimo a cosa mi riferisco, sicuramente non sto parlando della materia oscura o atomi del quale è composto il libro della bibbia
No, proprio perché studioso di fisica non ho capito. Se non parli di astronomia, perché la chiami astronomia?
Dovresti chiarire di cosa stai parlando e, per tornare in topic, cosa c'entra con la Bibbia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta